lisak84 ha scritto:Mmm nessuno mi sa consigliare per il pranzo di Natale??
Secondo voi per fare il gelato di banana, si può prima frullare la banana e poi metterla in congelatore o rischio che venga duro??
Avevo mezza idea di farlo accompagnagnato con salsa di carruba e qualche granello di nocciole, ma nn vorrei doverlo fare all'ultimo momento...
Non ho mai fatto il gelato di banana, ma ho letto spesso la ricetta: la banana va congelata prima (puoi farla a pezzetti e metterla in congelatore), quando devi servirla la frulli. Non so come rimanga se fai il contrario, ma secondo me non bene

... però ripeto, non l'ho mai fatta! Poi sopra puoi metterci la cannella, il cacao, le nocciole, la carruba...
Il mio Natale: abbiamo sfiorato il Natale vegetariano, ma ora mia nonna vuol portare l'agnello

Un agnello morto sulla nostra tavola...

Riguardo a me, mangerò di sicuro vegano cotto, cercando di fare la solita mezza crudista i giorni "intorno" alle festività vere e proprie
Sara, sono sincera: anche io invidio tanto il tuo Capodanno! Mai come quest'anno sento l'esigenza di passarlo in un modo che mi piaccia
veramente, senza rincorrere la festa o il cenone o le persone solo per dire di averlo passato in compagnia... vorrei tanto passare una serata tranquilla e piacevole, ridere, condividere... i pigiamoni sarebbero la ciliegina sulla torta

Diciamo che ho tanta voglia di divertirmi e non di fare finta di divertirmi.