Crudismo e legge d'attrazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fogliaverde
Controllo antispam: cinque

Crudismo e legge d'attrazione

Messaggio da fogliaverde » gio dic 23, 2010 1:13 am

Negli ultimi mesi ho deciso di abbinare la dieta crudista alla legge d'attrazione,ottenendo risultati eccezionali.
Alla legge d'attrazione non importa che noi consideriamo una cosa positiva o negativa,nè che la vogliamo o non la vogliamo,essa semplicemente risponde ai nostri pensieri.
Il pensiero intenzionale,attraverso la legge d'attrazione,ci permette di attrarre tutto ciò che vogliamo.
I pensieri diventano cose.
Non è necessario acquistare il libro "the secret",è sufficiente vedere il dvd su youtube.
Questo è il link per vederlo http://www.youtube.com/watch?v=B_gCMcVe4Qk
Io ho letto il libro e vedo il video su youtube ogni giorno,per assimilarlo meglio.

fogliaverde

Re: Crudismo e legge d'attrazione

Messaggio da fogliaverde » gio dic 23, 2010 2:34 pm

Io sono completamente in favore della vita senza il denaro.
Considero il denaro soltanto un ricatto.
Nonostante questo,ho attratto una somma di denaro a 4 cifre senza fare niente e soprattutto non potrò mai sapere chi me l'ha inviata.
Infatti,come ho specificato sopra,alla legge d'attrazione non importa che noi consideriamo una cosa positiva o negativa o che la vogliamo o non la vogliamo,essa semplicemente risponde ai nostri pensieri.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio dic 23, 2010 8:54 pm

Ragazzi, scusatemi, ma ho l'impressione che vi stiate perdendo di nuovo...

Il titolo della discussione è "Crudismo e legge d'attrazione".

Quali sono le vostre esperienze in proposito?

Quali consigli potete dare a chi si avvicina al crudismo o lo pratica a vari livelli?

Come applicare la legge d'attrazione per realizzare i propri obiettivi a livello di crudismo?

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » gio dic 23, 2010 10:05 pm

I miei post li scrivo unicamente per aiutare gli altri a migliorare la propria vita in positivo!

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio dic 23, 2010 10:13 pm

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Beh, uno può leggere la discussione sia rapportando la questione al crudismo ma anche rapportandola a qualsiasi altra cosa.

Io sono stato vegano e quasi crudista per 2 anni ma poi ho scelto un'altra esperienza, perchè sentivo che per me non andava più bene.
Poi non so che succederà "in futuro" , ma non fa alcuna differenza per me.

Se volete parlare della questione crudismo-vegan io mi levo di mezzo.
Se invece si tiene il topic per trattare qualunque cosa che riguardi la sfera "spirituale" (è un termine che non mi piace molto ma è per intenderci), indipendentemente dal fatto di essere crudisti-vegan o meno, allora è un'altra storia
Magari puoi aprire un altro thread specifico per parlare di "spiritualità", credo che non ci saranno grossi problemi a parlarne anche qui in un forum crudista, o se magari così non è, credo che ci siano sezioni in promiseland dove problemi non ce ne dovrebbero essere affatto :)

Sono invece curioso di sapere per quanto riguarda invece le tue passate esperienze di quasi crudista vegan, come sono state rapportandole al passato (onnivoro suppongo) e al presente (onnivoro?)?

Che esperienza hai scelto poi? Differenze percepite? (così, "nude e crude" :D senza giudicarle ovviamente, vista la tua visione che tutto semplicemente è)

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » gio dic 23, 2010 10:47 pm

Io credo che la dieta crudista sia la più adatta per utilizzare al meglio la legge d'attrazione.
Ciascuno di noi è una torre di trasmissione umana e con i nostri pensieri trasmettiamo una frequenza.
Il cibo crudo ci fà vibrare ad una frequenza più alta ed inoltre ciò che mangiamo determina profondamente il nostro modo di pensare e il nostro comportamento.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven dic 24, 2010 1:11 am

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Ciao Shabbat, ho trovato molto delicato il tuo intervento :)

Cercherò di esprimermi al meglio delle mie attuali capacità, vediamo se ci riesco....

Essendo in un forum vegan però non sarà facile e potrebbero nascere incomprensioni.
Premetto che prima di diventare vegano ero onnivoro ma non ho mai fumato, mai bevuto alcol (tra qualche sorso in forse 2 occasioni in questa vita), e mai bevuto caffè (tranne poche volte).
Già da questo capisci che sono abbastanza "strano" come "persona".
Sono poi diventato vegan a seguito della presa di coscienza di quella che io chiamo la "matrix del rincoglionimento globale" (passami il termine).
Mi sono interessato di alimentazione naturale, disinformazione in campo medico e tematiche simili.
Ho risolto alcuni miei problemi ma dopo due anni sentivo che non era più la mia strada.
E' non perchè il veganismo era sbagliato in senso assoluto ma perchè sentivo che non era più il mio percorso.
Pensa un pò che esistono pure i bretariani che non mangiano neanche e sopravvivono lo stesso! :D
Tornando onnivoro mi sono sentito "meglio", ma questo sempre perchè sentivo che non era più il mio percorso, si torna sempre punto e a capo.

Parlando invece della tematica "spirituale" da qualche settimana ho preso coscienza di quella che io chiamo la "matrix esistenziale".
E questa è veramente una "figata"! :D
Perchè quando percepisci l'essere, da un certo punto di vista non te ne frega più nulla della "matrix del rincoglionimento globale".
Perchè sai che i potenti (di qualunque natura) fanno il loro gioco e tu fai il tuo :D
Anche se in senso assoluto stiamo tutti facendo lo stesso gioco, solo che non lo sappiamo :D
Interessante Shomer, ovviamente rispetto il tuo percorso :) Sulla matrix esistenziale o matriz del rincoglinimento globale non mi esprimo, perché dovrei capire meglio cosa tu intendi :)

Ti dico alcuni miei pensieri generali, un po' alla larga dal crudismo, ma per poi infine arrivare anche a questo.

E' mia convinzione che la natura sia perfetta, armoniosa, bella, stupenda, incantevole, magica e chi più ne ha più ne metta. Quando parlo di natura, mi riferisco sia a cose che credo potremmo definire oggettive, perché ben visibili e anche alle cose invece un po' meno visibili, chiare e oggettive e per questo, di difficile decodifica in un certo qualsenso.
Il fatto che un cane non voli, direi che sia oggettivo, e direi che la cosa è naturale. Il cane è così, è e basta come diresti tu :D (giusto?)
Così come per queste cose appunto ben visibili, credo che sia importante scoprire quale sia la nostra vera natura. C'è chi dice che sia divina, che ognuno di noi è divino, e a me, piace crederci :D
Ma ora, la domanda che mi pongo è: possiamo tornare alla nostra vera natura facendo delle cose innaturali? Chissà...magari quello che facciamo "è e basta", però...però...non mi convince questa cosa, non mi convince dal momento in cui mi guardo intorno e dal momento in cui osservo me stesso.

Voglio portarti un esempio riguardo me. In passato ho sempre mangiato tantissimo, avevo una capacità di stomaco impressionante, nonostante pesassi 75/80 kg (sono alto 1,80), volendo risucivo a mangiare più di chi ne pesava 100-120 :D e di questa cosa, devo riconoscere, il mio ego ne andava fiero. I miei amici scherzavano molto su questo fatto che io mangiassi molto. Non avevo mai problemi di stomaco, digerivo tutto, tritavo tutto :D e pensavo fiero: "certo che io problemi di stomaco non ne avrò mai, ho uno stomaco che è una roccia!".

Poi volendo, fino ai circa 25 anni, riuscivo a scendere di peso facilmente se lo volevo, bastava mi controllassi un po' nel mangiare che dimagrivo facilmente.

Piano piano poi le cose sono cominciate a cambiare, perdere peso mi diventava sempre più faticoso, cominciavo ad accusare i primi gonfiori di stomaco, difficoltà digestive, il mattino che mi svegliavo appesantito e questo pian piano diventava sempre più costante, fino al punto che anche nel mangiare "normale" (vegetariano cotto), se non stavo attento andavo incontro a questi problemi. Inoltre stavo anche aumentando di peso, ero arrivato a 84 kg...un po' troppi per i miei gusti, anche fisicamente non mi piacevano tanto.

E Shomer, ti assicuro che ero convinto che il mio stomaco fosse una roccia e che non avrei mai avuto problemi di stomaco! Ci credevo e non mi ero mai posto problemi sul cibo che potesse farmi male. Eppure sembra che la realtà, se ne sia fregata delle mie credenze...
Mi sono dato delle risposte, che ovviamente sono soggettive, e le mie risposte sono che finché si è giovani e si ha molta energia, questa viene utilizzata per "mettere le pezze" a tutte le cavolate che facciamo, quando poi le cavolate cominciano ad essere tante e ininterrotte, l'energia che acquisiamo e abbiamo potrebbe diventare non più sufficiente, cominciano ad arrivare i problemi e malesseri (malesseri che se vogliamo Shomer potremmo dire che sono e basta, potremmo non chiamarli "malesseri" e dire che sono doni dell'universo, però...però...non so quanto siano naturali e quanto realmente siamo "destinati" a conviverci con certi "doni dell'universo").

Al che, in questa mia ricerca del naturale, mi sono imbattuto nel crudismo e ho cominciato a provare, e devo dire che all'inizio non immaginavo neanche vagamente le sensazioni e i benefici che ho riscontrato poi, eppure, nontante io non li immaginavo e non erano nella mia mente sono arrivati. Perché? Chi può dirlo, sono arrivati e basta, come un sasso che alzato da terra e lasciato cadere, cade e basta, che tu lo immagini precedentemente o meno, che tu ci creda o meno :D

Al che, ci sono alcune considerazioni che faccio: SE, e dico e ripeto SE (io ne sono convinto), l'uomo per natura non debba mangiare carne, potrà arrivare ad esplorare tutte le sue potenzialità mangiando carne? E' indiscutibile che noi siamo quello che mangiamo, al livello materiale credo si possa obiettare ben poco su questo, e dietro la materia, magari c'è anche altro assiociato nel pacchetto, che però noi non conosciamo. Una mente e un corpo costruito a partire da alimenti vegetali vivi, sarà uguale poi a una mente e un corpo creato a partire da animali morti? Sarà sicuramente diverso, ora tutto sta scoprire se sarà "migliore" o meno. Mi potrai chiedere cosa significa migliore per me, non so risponderti, non so definirtelo, ma c'è qualcosa dentro e fuori di me che mi dice che è migliore cibarsi di frutta anziché di animali :D

Che ne pensi Shomer? Come esiste la legge di gravità, e non credo che l'abbia inventata l'uomo con i suoi condizionamenti, è possibile che esistano altre leggi a cui noi ne siamo soggetti (volenti o nolenti)? (O magari che noi ne siamo soggetti finché non riscopriamo la nostra Vera natura)

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven dic 24, 2010 1:43 am

Aggiungo un'ultima considerazione: se tutto l'universo risponde solo ed esclusivamente alle nostre credenze e condizionamenti e non vi sia una realtà dietro ben più forte e salda, al di sopra di queste, non credi che l'universo sarebbe un "macello"? Come potrebbero i pianeti e le stelle continuare a stare in cielo per milioni di anni descrivendo orbite così perfette facendo si che il tutto sia in così perfetta armonia? Non ci vedi una perfezione nel creato? E' plausibile che questa perfezione, nel qui ed ora sia determinata dalle menti di 6 miliardi di persone, che se le prendi una a una non riesci a trovarne 2 che la pensando esattamente allo stesso identico modo su tutto? (cioè che siano uguali)

Non so se è chiaro dove voglio arrivare (che tra l'altro l'ho detto precedentemente), seppur non conosco bene il tuo pensiero, ho cercato di focalizzarmi su degli aspetti secondo me interessanti, che portano a guardare al tutto andando oltre all' "è e basta", riscoprendo magari con certi comportamenti o azioni il nostro essere e basta, perché credo che in realtà questa cosa oggi come oggi l'abbiamo un po' persa e dobbiamo RISCOPRIRLA, sei d'accordo? Quanti di noi oggi riescono a vedere la vita per come è e basta? Tu ci riesci? E nel riscoprirla c'è implicata secondo me l'azione (mentale che sia, o meno...da non dimenticare che la qualità della nostra mente potrebbe essere legata al cibo) :D Quindi??? :D

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » ven dic 24, 2010 3:12 am

ragazzi io mi stò domandando se pensare intenzionalmente sia un attività naturale.
sembra di sì perchè abbiamo la possibilità di farlo,mentre gli animali non hanno questa posibilità.
però è vero anche che chi non conosce la legge d'attrazione,non lo fà,perchè non ha conosciuto il segreto.
potrebbe essere che nel corso dei millenni l'uomo a seguito del distacco dal suo ambiente naturale abbia perso molte facoltà mentali e che le stiamo riscoprendo soltanto adesso.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » ven dic 24, 2010 12:39 pm

nessuna domanda o commento? :)

Andy.
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Andy. » ven dic 24, 2010 6:43 pm

Se ti interessano i commenti e i pareri degli altri, Fogliaverde, ecomi quì.

Ho guardato non solo il video che hai indicato, ma tutti e 10 i video che trattano l'argomento, "il segreto".

L'uomo è stato sempre attratto dal potere, dalla ricchezza e dal successo, e per averli farebbe qualsiasi cosa. Secondo il mio modestissimo punto di vista, queste 3 cose sono i punti deboli dell'essere umano e lo espongono a vari pericoli se si lascia andare. Notate che chi ha queste 3 cose non è felice se mancano i veri valori (l'amore sincero, la famiglia, amici veri, occupazione di cui si è appassionati, scopi nella vita, pace interiore). E ci sono tante persone che materialmente sono modesti,e che sono felici... Personalmente apprezzo la persona per il suo cuore più che per il suo successo, potere e ricchezza... Ci sono già passata di qua, e credo che solo l'esperienza sulla propria pelle sia in grado di rendere la persona invulnerabile quando si tratta di ricchezza&co.... ti rendi conto che tutto questo alla fine è nulla.... Bene, hai tutto quello che vuoi, e quindi? cosa fai adesso? Sapete cosa succede spesso in questi casi? Si cessa di fare qualcosa.... si perde lo scopo nella vita, si mollano gli studi (o il lavoro), ci si mette a giocare tutto il giorno a golf, pallavolo o altro, finchè non ci si stuffa.... Ti becchi i fidanzati/fidanzate più fighi/e del pianeta, e riesci a suscitare in tutti invidia.... fino a un momento quando cominci pian pianino a porti delle domande tipo: "e con questo?"
Poi un bel giorno non hai più voglia di alzarti dal letto perchè tutto ti ha annoiato...non vedi un senso consistente in quello che fai.... e un bel giorno ti rendi conto che vuoi qualcosa di più... non più potere, non più ricchezza o più successo, ma qualcos'altro... riscopri il valore delle vecchie cose che non possono essere comprate o ottenute coi soldi o con il potere... ovvero il consiglio disinteressato di una nonna (anche se è quella del tuo miglior amico), le risate dei tuoi pochi ma fidati amici, le lamentele dei genitori a proposito del tuo rientro alle 3 di notte, le grida e il chiasso dei figli, il benvenuto acasa della moglie... Certo, ai giorni nostri tutto questo è un vero lusso... ci manca almeno 1-2 delle cose che ho indicato...
Io vedrei il successo, il potere e il benessere materiale un mezzo, non un fine... Puoi applicarti per ottenerli, ma continuare a vivere una vita costruttiva con la leva che hai avuto modo di venir a sapere che puoi vivere una vita migliore. Ma apprezzo anche chi non ha avuto modo di conoscere ciò e si accontenta con una vita modesta, ma ciò nonostante ha un gran cuore.
E a proposito della legge d'attrazione... condivido, anche se in parte. Per me la legge d'attrazione non è qualcosa di sopranaturale, ma è una conseguenza del nostro comportamento. Non c'è nulla di sopranaturale nel comportamento trasgressivo di un bambino la cui madre lo accusa sempre di tali comportamenti, come in un altro bambino amorevole che ubbidisce in modo naturale alla madre, solo perchè lei si concentra sulle qualità migliori che ha il suo bambino, parlandogli con rispetto, anche se è solo un bambino. O rendersi simpatici alla maggioranza semplicemente perchè hai un atteggiamento positivo e nemmeno minimamente critico, ma al contrario, tollerante... O, se parliamo di soldi... è impossibile attrarli col pensiero... se no scivoliamo nella magia, cose che non mi interessano e non mi attraggono. Semplicemente, tale attrazione si spiega col fatto che tu ad esempio credi fermamente che ce la puoi fare a concludere un certo affare, e ti comporti in una maniera he ti porta il successo, tutto qua. Niente magia o elementi sopranaturali :) Mentre i video battono in quella direzione a mio avviso... In realtà è tutto molto più semplice... e si riduce a 2 parole: causa=>effetto, agisci in una maniera, e ottieni certi risultati. Agisci in un'altra maniera, e ottieni altri risultati. Il modo d'agire spiegato nei video è quello che porta al successo. Bla bla bla penso mi sia spiegata, non saprei dirlo meglio :D

Se vogliamo collegare tutto questo al crudismo, beh è semplice, ed è già stato spiegato da fogliaverde: Mangiar crudo e sano ti da altre sensazioni e vibrazioni... quindi agisci diversamente e dunque ottieni altri risultati.

Se qualcuno lo penso diversamente analizzerò con attenzione il suo punto di vista :)

Buon Natale !

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » ven dic 24, 2010 7:08 pm

Io ho ottenuto questa somma di denaro senza fare niente,semplicemente mi è arrivata e non saprò mai come è accaduto,il come è di competenza dell'universo e non è affar nostro.
Negli ultimi mesi mi sono focalizzato sull'abbondanza e non più sulla mancanza di denaro.
La legge d'attrazione risponde ai nostri pensieri.

Andy.
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Andy. » ven dic 24, 2010 7:51 pm

Ti auguro che questo episodio sia il primo fra i tanti.....

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » sab dic 25, 2010 8:37 pm

si comincia attraendo cose piccole e poi man mano ci si concentra su quelle più grandi.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » sab dic 25, 2010 8:52 pm

la vita che viviamo è soltanto un duplicato di ciò che abbiamo realizzato internamente nella nostra mente.

Rispondi