Ho scritto a Valdo Vaccaro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fogliaverde
Controllo antispam: cinque

Re: Ho scritto a Valdo Vaccaro

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 12:10 pm

A questo link ci sono tutte le informazioni disponibili. Addirittura avrebbe persino scassinato la sua macchina!
http://www.facebook.com/topic.php?uid=6 ... opic=16727

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 3:05 pm

Laura12 ha scritto:
fogliaverde ha scritto:Vive nuda nella natura insieme ad altri fruttariani,il suo ragazzo ha lasciato la foresta perchè non la sopportava più.
Alla Canarie non ci sono foreste, sono isole brulle per la quasi totalità della superficie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Isole_Canarie

wikipedia afferma il contrario. io non mi fido al 100% di wikipedia, però non sono mai stata alle canarie e quindi non posso né confermare né smentire.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer dic 22, 2010 3:09 pm

scusa sara il topic ormai è ot ma ... ma... ma... voi avete letto gli interventi su quel gruppo di FB?
è oltre ogni soglia di comicità involontaria!

mariannina

Messaggio da mariannina » mer dic 22, 2010 4:25 pm

Scusate,ma mi sembra che stiamo sfiorando cose non molto piacevoli.
Intervengo per dire la mia,nulla più.
A parte che siamo proprio OT,e poi perchè ridere di una persona che ha fatto DAVVERO ciò che credeva??E che oltrettutto non puo' replicare?
Ripeto,io non intervengo x difendere nessuno,nè per criticare. Quando ero iscritta a faceb avevo Tanya tra le mie amicizie e spesso i suoi interventi erano spesso..ehmm come dire..fortemente critici!
Ma non mi piace che si rida di altre persone che invece che restare lì a sognare ad occhi aperti hanno agito..
E' quello in cui credeva e l'ha fatto. Punto. Se qualcuno ridesse dei vostri sogni e delle vostre ispirazioni,vi piacerebbe??
Siamo un bel forum,io lo adoro proprio perchè ci sono tante idee diverse che però non intaccano mai troppo nessuno ..
E invece adesso leggo solo astio.. :(

Shabbat

Messaggio da Shabbat » mer dic 22, 2010 4:39 pm

mariannina ha scritto:Scusate,ma mi sembra che stiamo sfiorando cose non molto piacevoli.
A parte che siamo proprio OT,e poi perchè ridere di una persona che ha fatto DAVVERO ciò che credeva??E che oltrettutto non puo' replicare?
Ripeto,io non intervengo x difendere nessuno,nè per criticare. Quando ero iscritta a faceb avevo Tanya tra le mie amicizie e spesso i suoi interventi erano spesso..ehmm come dire..fortemente critici!
Ma non mi piace che si rida di altre persone che invece che restare lì a sognare ad occhi aperti hanno agito..
E' quello in cui credeva e l'ha fatto. Punto. Se qualcuno ridesse dei vostri sogni e delle vostre ispirazioni,vi piacerebbe??
Siamo un bel forum,io lo adoro proprio perchè ci sono tante idee diverse che però non intaccano mai troppo nessuno ..

mariannina

Messaggio da mariannina » mer dic 22, 2010 4:50 pm

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:Io non rido DI LEI, io rido CON LEI.

Eventualmente posso ridere del suo ego, quando pensa di essere più "figo" dell'ego degli "altri".

Ma "non posso" certo ridere (nel senso di "prendere in giro") di lei, perchè starei ridendo di me stesso.
Vabbè Shmer i tuoi interventi sono i soliti. Sappiamo che ti piace usare le parole ma la realtà è quella che si intravede da ciò che posti. E adesso non dirmi che è ciò che VOGLIO vedere,girando la frittata. Questo è ciò che tu vuoi far credere.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 22, 2010 4:53 pm

Al di là dei vari toni polemici, sarcastici, ecc. sono andato a leggermi tutti gli interventi e ho trovato delle riflessioni molto interessanti e utili da parte di Salvatore che ha fatto questa esperienza immerso nella natura e Luca.

Invito tutti a fare lo stesso (leggere i vari interventi su FB) e riflettere su aspetti come "primitivismo" sì e no, rapporto con la natura, cosa è importante per noi come esseri umani oggi e quale percorso ognuno di noi vuole fare su vari livelli....

Alla fin fine ognuno deve fare i conti con sé stesso. Veniamo soli a questo mondo, abbiamo il privilegio di fare una gran parte del nostro percorso con dei compagni (a volte di ogni genere, altre più vicini al nostro pensiero), ma poi lasciaremo la nostra dimensione fisica da soli.

Durante questa parentesi fisica su questa terra impegnamoci, ognuno per sé, a fare la sua parte, a costruire qualcosa. Sfruttiamo il potere della concentrazione per focalizzare la nostra attenzione su ciò che ci fa crescere... non laciamoci distogliere da tutto ciò che ci rallenta lungo il nostro cammino...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer dic 22, 2010 5:33 pm

mi spiace che il topic sia così OT, se Sara ritiene il mio intervento inopportuno liberissima di cancellarlo.

provo a spiegarmi meglio.
io ho letto parecchi interventi su quel gruppo di FB, e proprio nell'averne letti parecchi ho trovato che buona parte (non tutti, naturalmente, mi riferisco ad alcune persone) mancano di "contatto con la realtà".
non è una questione di sogni o speranze, di cui non mi faccio beffe, ma di aderenza con la realtà. con questo non intendo dire che non si può sognare di vivere in mezzo alla natura, ma c'è differenza fra una farneticazione e un sogno, anche estremamente rivoluzionario, espresso mantenendo il contatto con la realtà.

questo è un fenomeno che io ho visto spesso nei forum, nei blog, ma anche dal vivo, in tutti i gruppi fortemente di nicchia, ci sono spesso persone altamente border line, i cui interventi esprimono un forte disagio. e con questo non intendo dire sogni o rigidità, ma disagi che sono aldilà del cosa di esprime.
anche in questo forum avviene, periodicamente compaiono personaggi (utilizzo volutamente questo termine) che impazzano per un periodo, solitamente breve, e poi scompaiono.

se alcuni di quegli interventi non fossero "seri" farebbero ridere (per questo ho parlato di comicità involontaria).

mi auguro di essermi spiegata meglio

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 8:06 pm

Scusatemi ma stò ridendo soltanto perchè Tanya si è auto scassinata la macchina.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » mer dic 22, 2010 11:59 pm

Ad ogni modo ho capito che Tanya era gentile ed educata con me perchè voleva concludere qualcosa,altrimenti mi avrebbe trattato come tutti gli altri.

mariannina

Messaggio da mariannina » gio dic 23, 2010 11:21 am

Shomer i tuoi post li copi dai vecchi libri di filosofia del liceo,vero?
Riesci a mandare OT ogni topic,lasciamo perdere dai. :)

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio dic 23, 2010 11:34 am

mariannina ha scritto:Scusate,ma mi sembra che stiamo sfiorando cose non molto piacevoli.
Sono d'accordo con te, grazie per queste belle parole :D
Comunque invece i miei complimenti a Tanya che ha fatto e vive una scelta così radicale e così voluta.
E i miei complimenti a Marianni per la tua "serenità".

mariannina

Messaggio da mariannina » gio dic 23, 2010 11:38 am

daniel@ ha scritto:
Sono d'accordo con te, grazie per queste belle parole :D
Comunque invece i miei complimenti a Tanya che ha fatto e vive una scelta così radicale e così voluta.
E i miei complimenti a Marianni per la tua "serenità".
Grazie Daniela :mrgreen: .
Un abbraccio :D

mariannina

Messaggio da mariannina » gio dic 23, 2010 12:32 pm

shomer-ma-mi-llailah ha scritto:
mariannina ha scritto:Shomer i tuoi post li copi dai vecchi libri di filosofia del liceo,vero?
Riesci a mandare OT ogni topic,lasciamo perdere dai. :)
Ciao mariannina :)
I miei post li copio da "ogni cosa", anche perchè non fa differenza "da dove li copio"

Mi è piaciuta molto questa tua risposta perchè questa volta ho percepito solo TE, e non l'ego.
Sei stata molto gentile :)

Ciao ti mando un bacio :)
:mrgreen: un abbraccio

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio dic 23, 2010 1:24 pm

Se siete d'accordo direi di tornare a concentrarci su cose come ricette, motivazione, strategie di "sopravvivenza" crudista, coccole e assistenza di vario genere, che ne dite? :D

Rispondi