Seitan al cane?
Ma allora tua figlia cosa mangia?
Comunque a me sembra che questo tuo continuo modo di cercare delle giustificazioni da parte dei vegan sia una provocazione e basta, atteggiamento che mi ricorda molto quello dei mangiacadaveri.In ogni caso, ripeto, di solito(ovviamente non sempre)chi è vegan è abituato ad informarsi un pò di più rispetto alla media(per ovvie ragioni)quindi è abbastanza logico che non sia superficiale per quanto riguarda l'alimentazione dei figli.Questo è quello che succede di solito.Di bambini vegan ne conosco qualcuno e non ci sono differenze di nessun genere con gli altri bambini.Anzi...una differenza c'è...sono un pò più sani e si ammalano meno.Almeno quelli che conosco io, poi non è detto che sia la regola.Ma questo ti è stato detto già decine di volte, non capisco dove vuoi arrivare.
Comunque a me sembra che questo tuo continuo modo di cercare delle giustificazioni da parte dei vegan sia una provocazione e basta, atteggiamento che mi ricorda molto quello dei mangiacadaveri.In ogni caso, ripeto, di solito(ovviamente non sempre)chi è vegan è abituato ad informarsi un pò di più rispetto alla media(per ovvie ragioni)quindi è abbastanza logico che non sia superficiale per quanto riguarda l'alimentazione dei figli.Questo è quello che succede di solito.Di bambini vegan ne conosco qualcuno e non ci sono differenze di nessun genere con gli altri bambini.Anzi...una differenza c'è...sono un pò più sani e si ammalano meno.Almeno quelli che conosco io, poi non è detto che sia la regola.Ma questo ti è stato detto già decine di volte, non capisco dove vuoi arrivare.
- raggiodisole
-
Sibyl
- Contatta:
Guarda che stavo solo scherzando, mi aveva fatto sorridere il fatto che postassi la stessa domanda in più thread, mi dispiace se hai capito male. E comunque non c'è bisogno di rispondere così male.raggiodisole ha scritto:non vedo cosa ci sia da ridere tanto. certo che mi sta a cuore perchè io ho una figlia. a te non ti sta a cuore nessuno?Sibyl ha scritto:
AHAHAHAHHAH!!!!! Raggiodisole, vedo che ti sta proprio a cuore, eh?
Qualche mese fa sono stata al veg festival, alla conferenza sull'alimentazione veg per i bambini c'erano un bel po' di famigliole, vedessi che belli quei bambini veg che -cosa strana- camminavano e giocavano! E avevano pure le guanciotte rosse, come tutti i bimbi!!
Strano eh? ;-)
-
Marcello
Sì, ha ragione Daniele. E' facile equivocare quando abbiamo a disposizione solo un testo scritto, ma una migliore predisposizione d'animo nel comprendere gli altri non sarebbe male! Questo vale per tutti, me per primo.Daniele ha scritto:Sbaglio o si stanno surriscaldando gli animi?
Dai dai dai ma perchè dobbiamo litigare fra di noi?;)
Dai, dai, ricominciamo.
Magari raggio potresti scrivere un nuovo post con le domande che ti poni a proposito dei bambini.
:-)
M.
- raggiodisole
non cerco giustificazioni, ma piacerebbe sapere e discutere ma con certa gente non si può, tutto qui. io prima non ero vegetariana , mangiavo pochissima carne, ma la mangiavo. Poi promiseland mi ha fatto prendere coscienza di molte cose, e ho smesso di mangiarla del tutto. però mangio latticini e uova e miele, quindi non sono vegana.*Sara* ha scritto:Ma allora tua figlia cosa mangia?
Comunque a me sembra che questo tuo continuo modo di cercare delle giustificazioni da parte dei vegan sia una provocazione e basta, atteggiamento che mi ricorda molto quello dei mangiacadaveri..
mia figlia mangia tutto perchè è onnivora, idem suo padre. se propongo qualcosa di alternativo storgono la bocca , lui non ne vuole sapere e va beh, è una sua scelta , non vuole responsabilizzarsi su questo problema, è una persona adulta....lei non vuole mangiare diversamente e credimi, a tredici anni non è facile farle cambiare idea. io cerco di dare l'esempio ma non tribolo più di tanto perchè intimamente qualcosa mi dice che l'alimentazioen vegana su soggetti in via di sviluppo non è il massimo, tutto qui,
mia figlia è magrissima , sembra una gazzellina a vederla ma è sanissima pur avendo un'alimentazione onnivora. se le togliessi la carne e tutti i derivati animali, quando lei preferisce indubbiamente questi a il seitan e il tofu e a tutte le altre cose, ho idea che avrebbe delle carenze
mi auguro solo che quando diventerà una persona adulta, oltre a prendere coscienza di tante altre cose, prenda coscienza anche di questa, guardando il mio esempio
forse tutto quello che scrivo è perchè cerco delle giustificazioni,?? sarà così,un vegano senza figli si preoccupa del suo gatto e si chiede se gli farà male il latte di soia, io vegetariana da poco mi preoccupo per mia figlia e mi chiedo queste cose
ma evidentemente chi non ha figli, non può capire, e si attacca solo all'animale. salut
Ultima modifica di raggiodisole il ven feb 25, 2005 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- raggiodisole
Lei è grandicella quindi ovviamente decide da sola.
Ma i dubbi su quella vegan per i bimbi a cosa sono riferiti?Cioè, se l'alimentazione è equilibrata e varia non ci sono carenze(sta ovviamente al buon senso dei genitori), a parte la b12.
Se il dubbio è sulla b12 e sull'uso degli integratori posso capirti...ma per il resto?
Ma i dubbi su quella vegan per i bimbi a cosa sono riferiti?Cioè, se l'alimentazione è equilibrata e varia non ci sono carenze(sta ovviamente al buon senso dei genitori), a parte la b12.
Se il dubbio è sulla b12 e sull'uso degli integratori posso capirti...ma per il resto?
-
Sibyl
- Contatta:
Io sono apprensiva di natura quindi forse un po' ti capisco.raggiodisole ha scritto:ma evidentemente chi non ha figli, non può capire, e si attacca solo all'animale. salut
E' normale avere dei dubbi, siamo tutti cresciuti con il mito della carne, il mito delle proteine, il mito della forza della bistecca. Ma io credo che per qualsiasi cosa al mondo sia possibile un cambiamento, anche distruggere un falso mito.
Avevo paura a diventare vegetariana io stessa, è normale che avrò paura anche quando dovrò crescere un figlio veg. La paura è normale. Bisogna informarsi, conoscere le cose, mettere da parte i pregiudizi per vedere se le cose si possono fare oppure no.
http://www.ilveromomon.too.it/
http://www.vegfamily.com/
http://www.allianceveg.org/EntreNous/jo ... riens.html