Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun dic 20, 2010 6:24 pm

mini-aggiornamento.
Ho detto basta al formaggio. Il mio corpo reagiva malissimo ogni volta che lo mangiavo e io comunque non mi sentivo a posto. Non sarà facile dato che continua a esserci in casa, però stavolta sono determinata. Non voglio mangiare formaggio.
In casa ci sono di nuovo le uova e non le ho mai toccate, mi fanno ribrezzo e il loro "odore" mi fa venire il voltastomaco.

Voglio cambiare qualcosa nella mia vita, voglio portare dei cambiamenti, ho bisogno di aria fresca.
Comincio proprio dal cibo:)

mariannina

Messaggio da mariannina » lun dic 20, 2010 7:49 pm

Bravissima!
Con grinta e carisma..
aggiornaci sempre..
un bacio! :D

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » lun dic 20, 2010 8:12 pm

daniel@ ha scritto:mini-aggiornamento.
Ho detto basta al formaggio. Il mio corpo reagiva malissimo ogni volta che lo mangiavo e io comunque non mi sentivo a posto. Non sarà facile dato che continua a esserci in casa, però stavolta sono determinata. Non voglio mangiare formaggio.
In casa ci sono di nuovo le uova e non le ho mai toccate, mi fanno ribrezzo e il loro "odore" mi fa venire il voltastomaco.

Voglio cambiare qualcosa nella mia vita, voglio portare dei cambiamenti, ho bisogno di aria fresca.
Comincio proprio dal cibo:)
Mi piace la tua determinazione :)
Vai così!

daniel@

Messaggio da daniel@ » lun dic 20, 2010 9:00 pm

vi terrò aggiornate;)

certo, pasticcio un pochino, mischio di qua e di la... ma chi se ne frega!
ho deciso che ora di cambiare e basta.
a inizio dicembre sono stata pesantemente criticata su tanti fronti da una persona a me vicina, dovrei esserci abituata e invece la cosa mi ha ferita e fatto arrabbiare.
Ma io non sono un'incapace e ora e arrivato il momento di attuare determinati cambiamenti, niente di esorbitante ma cambiamenti per me importanti.

Da meta gennaio sara piu facile per me mangiare crudo anche a pranzo, perche non potendo più pranzare col mio amore ( :cry: ) dovrò pensare da sola al mio pranzo, e avrò quindi meno tentazioni.
Però ho deciso di non aspettare metá gennaio, voglio iniziare ora. Adesso ho qualche giorno di calma anche per affrontare emotivamente questo cambiamento.
In realtà mi sento molto triste all'idea di non poter nemmeno pranzare col mio compagno, già non riusciamo a cenare insieme di solito a causa del mio lavoro. Almeno da questo cambiamento triste cerco di ricavare qualcosa di nuovo.
Sono sicura che la mente e il corpo mi ringrazieranno, di questo non ho dubbi :mrgreen:

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 9:44 am

sto procedendo bene, e ho riscoperto le insalate, che per me sono un ottimo compromesso psicologico tra frutta e cotto. Quando pranziamo o ceniamo e il mio compagno mangia un pasto cotto che io adoro, ed io un'insalata, soffro psicologicamente di meno.
probabilmente perche per me e ancora difficile immaginarmi i pasti principali a base di frutta, e uno scoglio emotivo che pero sono sicura di superare pian piano.

sto bene, mangio di meno, mi sento in forma, e faccio attivita fisica.
Le banane mi sembrano piu buone che mai :mrgreen:
bevo pochissimo, pochi sorsi di acqua al giorno, io che ero abituata a berne 3 litri (non sto scherzando).
d'altronde assumo pochissimo sale ora, e comunque l'acqua di rubinetto e gelata e improponibile da bere adesso.
quando ho sete mi spremo una o due arance e sorseggio lentamente (non come facevo prima).

prima quando bevevo poco (e per poco intendo 1 litro al giorno) avevo mal di testa e giramenti, adesso mi sento bene. diciamo che l'acqua non mi manca un gran che.
sto sfatando sulla mia pelle il mito che bisogna bere due litri di acqua al giorno.

insomma, sto benissimo :mrgreen:
certo che cambiamento, se penso che una settimana fa ero disperata e terrorizzata per dei cambiamenti che dovro affrontare a breve... almeno mi preparo al meglio!

buona giornata a tutti:)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer dic 22, 2010 1:42 pm

Che bello Dani! E che forza di volonta! :D
Complimenti!

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 3:09 pm

oggi è avvenuto un fenomeno "paranormale" ( :mrgreen: ).
mentre io mangiavo la mia insalatona, un po' frustrata perché accanto il mio ragazzo si pappava un risotto ai funghi tentatore e profumato, ho preso la decisione di prenderne un pochino.
ho impiattato... e poi non so cos'è successo, ho rimesso tutto nel pentolino. non l'ho mangiato, mi sono finita la mia insalta.
ora mi è rivenuta voglia di risotto (mannaggia, perché ne sento il profumo!) e mi sono buttata su due banane. provo a resistere, tanto secondo me sparisce nella sua pancia nel giro di poche ore.

comunque questa non sono io, qualche entità strana si sarà appropriata del mio corpo :mrgreen:

mi sento talmente carica di energia in questi giorni, ma non posso dire che sia come cinci o andrea.
di solito sono positiva e felice,ma a volta (come oggi) mi arrabbio in maniera spaventosa (per cose non gravi).
boh!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 22, 2010 3:30 pm

daniel@ ha scritto:oggi è avvenuto un fenomeno "paranormale" ( :mrgreen: ).
mentre io mangiavo la mia insalatona, un po' frustrata perché accanto il mio ragazzo si pappava un risotto ai funghi tentatore e profumato, ho preso la decisione di prenderne un pochino.
ho impiattato... e poi non so cos'è successo, ho rimesso tutto nel pentolino. non l'ho mangiato, mi sono finita la mia insalta.
ora mi è rivenuta voglia di risotto (mannaggia, perché ne sento il profumo!) e mi sono buttata su due banane. provo a resistere, tanto secondo me sparisce nella sua pancia nel giro di poche ore.

comunque questa non sono io, qualche entità strana si sarà appropriata del mio corpo :mrgreen:

mi sento talmente carica di energia in questi giorni, ma non posso dire che sia come cinci o andrea.
di solito sono positiva e felice,ma a volta (come oggi) mi arrabbio in maniera spaventosa (per cose non gravi).
boh!
Dani, continua così... Quello che hai visto oggi può essere l'immagine di come potrai diventare sempre più spesso in futuro... Puoi davvero essere orgogliosa di te...

Se ti può consolare... Roger Haeske, il primo raw food coach che ho conosciuto, ha combattuto per 5 anni prima di diventare crudista al 100%. Alcuni sono crudisti per 1 o 2 anni, ma poi tornano al cotto in varie percentuali. Essere crudisti al 100% è molto dura soprattutto se lo si fa in un ambiente "non consono", cioè con molte distrazioni culinarie cotte...

Cura i tuoi pensieri, visualizza quella che vuoi essere... e se non ci riesci pensa a quali sono le emozioni che ti piacciono di più... qual è il tuo stato d'animo ideale? Ecco quello può essere un tuo obiettivo... e se riesci a ricordare il tuo stato d'animo ideale riuscirai anche a visualizzare delle immagini . Queste sono le immagini puoi usare per automotivarti.

Un abbraccio :D

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 3:56 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Dani, continua così... Quello che hai visto oggi può essere l'immagine di come potrai diventare sempre più spesso in futuro... Puoi davvero essere orgogliosa di te...

Se ti può consolare... Roger Haeske, il primo raw food coach che ho conosciuto, ha combattuto per 5 anni prima di diventare crudista al 100%. Alcuni sono crudisti per 1 o 2 anni, ma poi tornano al cotto in varie percentuali. Essere crudisti al 100% è molto dura soprattutto se lo si fa in un ambiente "non consono", cioè con molte distrazioni culinarie cotte...

Cura i tuoi pensieri, visualizza quella che vuoi essere... e se non ci riesci pensa a quali sono le emozioni che ti piacciono di più... qual è il tuo stato d'animo ideale? Ecco quello può essere un tuo obiettivo... e se riesci a ricordare il tuo stato d'animo ideale riuscirai anche a visualizzare delle immagini . Queste sono le immagini puoi usare per automotivarti.

Un abbraccio :D

Grazie per il tuo appoggio, Peaceful!
Effettivamente mi consolano molto questi esempi, primo fra tutti quello di Haeske.
In realtà il mio obiettivo non è essere crudista al 100%, solo che mi sono resa conto che mantenere un po' di cotto all'interno della propria dieta significa non liberarsi mai dalla dipendenza dal cotto.
Andrebbe pure bene se riuscissi a limitarmi, ma ormai lo so che non ci riesco.
I tuoi consigli sono oro colato.
Penso proprio che il mio stato d'animo d'oggi può diventare un'ottima motivazione in futuro, anche perché come ho spiegato più volte non so proprio chi voglio essere, e forse va bene così. Prima interpretavo questa indecisione come qualcosa di negativo, ma in fondo è proprio grazie a ciò che sono cresciuta tanto in questi anni e in modo che non mi sarei mai immaginata anni fa.
chi e come diventerò non lo posso sapere, dipenderà da tanti fattori.

è strano, ma sento che qualcosa è cambiato in me.
Prima mi avvicinavo sempre un po' timorosa e a fatica al crudismo, e mi chiedevo quanto sarebbe durato, ero molto titubante.
Ora mi sento più decisa.
Sta a vedere che alla fine ringrazierò la persona che mi ha criticato pesantemente e che, in qualche modo, mi ha dato una spinta in più :lol:

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 3:57 pm

Anzi, comincio a farlo da qui:
Grazie, G*******.

Poi la ringrazierò di persona, ovviamente;)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 22, 2010 4:24 pm

Dani, hai toccato un punto molto importante: essere crudisti in percentuali diverse dal 100 %. A cominciare da me posso dirti che praticare un crudismo non assoluto può essere molto più difficile di un crudismo al 100 %, anche perché il cotto provoca una certa dipendenza (che può diventare anche molto forte).

Fai quello che puoi nella misura adeguata alle tue condizioni esterne ed esterne...

Se adesso ti senti sulla cresta dell'onda puoi sfruttare questa situazione anche per il futuro creando una sorta di ancoraggio. Mi spiego meglio: adesso hai la possibilità "fotografare" o "ibernare" queste emozioni associandole ad un'esperienza fisica. Potresti, per esempio, creare di punto in bianco un suono, un movimento o toccare un punto del tuo corpo in modo da creare un'associazione tra il tuo stato d'animo e questa tua nuova creazione.

Puoi schioccare le dita della mano destra o darti una pacca sulla spalla sinistra o fare una piroetta e dire ad alta voce "Yes" oppure "dai che ci siamo" o ancora "wawawuma" o tutto quello che ti consente di ancorare saldamente questa esperienza nella tua mente inconscia.

Se in futuro avrai bisogno di automotivarti potrai applicare questa tecnica per rivivere questo momento e il bello è che più esperienze del genere farai e più ancoraggi potrai creare magari usando qualche altra associazione.

È un trucco molto utile ed efficace per raggiungere più velocemente certi obiettivi e rimanere motivati.

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 7:25 pm

Ho notato negli ultimi tempi che a volte, soprattutto a fine giornata o dopo essere uscita a fare la spesa, ho dei cali di energia incredibili. Questo mi succede da quando mi sono fatta male al piede (ma mi sono ripresa da un po').
Vado a fare la spesa e mi sento così stanca che devo sedermi, arrivo a casa distrutta.
Prima non mi succedeva. Questo mi succede indipendentemente da cosa mangio.
Poi anche quando non faccio chissà quali sforzi a fine giornata ho questi cali di energia.

Mi fa strano che questi cali mi arrivano poi di botto, all'improvviso.

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer dic 22, 2010 7:27 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Dani, hai toccato un punto molto importante: essere crudisti in percentuali diverse dal 100 %. A cominciare da me posso dirti che praticare un crudismo non assoluto può essere molto più difficile di un crudismo al 100 %, anche perché il cotto provoca una certa dipendenza (che può diventare anche molto forte).

Fai quello che puoi nella misura adeguata alle tue condizioni esterne ed esterne...

Se adesso ti senti sulla cresta dell'onda puoi sfruttare questa situazione anche per il futuro creando una sorta di ancoraggio. Mi spiego meglio: adesso hai la possibilità "fotografare" o "ibernare" queste emozioni associandole ad un'esperienza fisica. Potresti, per esempio, creare di punto in bianco un suono, un movimento o toccare un punto del tuo corpo in modo da creare un'associazione tra il tuo stato d'animo e questa tua nuova creazione.

Puoi schioccare le dita della mano destra o darti una pacca sulla spalla sinistra o fare una piroetta e dire ad alta voce "Yes" oppure "dai che ci siamo" o ancora "wawawuma" o tutto quello che ti consente di ancorare saldamente questa esperienza nella tua mente inconscia.

Se in futuro avrai bisogno di automotivarti potrai applicare questa tecnica per rivivere questo momento e il bello è che più esperienze del genere farai e più ancoraggi potrai creare magari usando qualche altra associazione.

È un trucco molto utile ed efficace per raggiungere più velocemente certi obiettivi e rimanere motivati.
yo, ci rifletto:)
ammetto che la mia mente ultimamente è assorbita tutta da ben altro, una passione travolgente per il giapponese! quando ho del tempo libero ormai non penso ad altro.
infatti non mi sto più informando sul crudismo e fruttarismo, ma verrà un tempo anche per quello;)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 22, 2010 8:53 pm

daniel@ ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Dani, hai toccato un punto molto importante: essere crudisti in percentuali diverse dal 100 %. A cominciare da me posso dirti che praticare un crudismo non assoluto può essere molto più difficile di un crudismo al 100 %, anche perché il cotto provoca una certa dipendenza (che può diventare anche molto forte).

yo, ci rifletto:)
ammetto che la mia mente ultimamente è assorbita tutta da ben altro, una passione travolgente per il giapponese! quando ho del tempo libero ormai non penso ad altro.
infatti non mi sto più informando sul crudismo e fruttarismo, ma verrà un tempo anche per quello;)
Allora segui la tua passione per il Giappone, la sua cultura e la sua lingua... non c'è cosa più bella e remunerante di poter fare ciò che si ama... Le emozioni che ne nascono ne attirano altre positive... un po' una reazione a catena... vedrai :D

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio dic 23, 2010 6:50 pm

È vero, la passione per il Giappone e soprattutto per il giapponese mi ha portato già dei buoni risultati, prima di tutto appunto energia positiva.
Poi mi ricordo che è stato proprio quando ho iniziato a impararlo che mi sono liberata di tanti "blocchi": ho incominciato a relativizzare tantissimo l'opinione degli altri (di quelli che non contano), ho smesso di truccarmi, ho buttato giù anche le maschere di convenienza sul lavoro.

Ho però una spina nel fianco in questi giorni: il lavoro, o meglio l'essermi resa conto che non voglio più continuare a lavorare come sto facendo adesso.
A me il mio lavoro piace, però purtroppo ho degli orari improponibile.
Tutto il mio ritmo di vita è spostato verso la sera, e proprio ora che sono in ferie mi rendo conto invece di quanto il mio corpo invece ha bisogno di un ritmo di vita (e di lavoro) più naturale.
Mi piange veramente il cuore a pensare di lasciare il lavoro, e soprattutto ho paura perché dovrei cambiare professione (il mio lavoro si svolge nella fascia oraria serale, c'è poco da fare).
Mi dispiace:(

Spero di riuscire ad affrontare in positivo questo cambiamento.

Rispondi