Vitamine B-Complex.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Andrea97
Controllo antispam: cinque

Vitamine B-Complex.

Messaggio da Andrea97 » gio dic 16, 2010 12:01 am

Ciao!

Mi chiamo Andrea. Sono Vegan da 2 anni.

Sono ritornato a Milano dal Canada dopo dodici anni. Dico perche capisco benissimo l'italiano ma non scrivo tanto bene. :roll:

Sto cercando le vitamine B-Complex senza biossido di silicio. Senza ingrediente sintetici. Potete dirmi dove posso acquistarlo qui a Milano o posso vedere una lista delle vitamine B12/B-Complesse che vendono in Italia.

Grazie in anticipo.

Daria

Re: Vitamine B-Complex.

Messaggio da Daria » gio dic 16, 2010 1:33 pm

Ciao Andrea,
uso l'integratore di sola B12, Long Life della Phoenix da 2000 mcg...
a che ti servono le altre vitamine del gruppo B? Sono gia abbondantemente presenti negli alimenti vegetali :roll:

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » gio dic 16, 2010 2:07 pm

Andrea97 ha scritto:Ciao!

Mi chiamo Andrea. Sono Vegan da 2 anni.

Sono ritornato a Milano dal Canada dopo dodici anni. Dico perche capisco benissimo l'italiano ma non scrivo tanto bene. :roll:

Sto cercando le vitamine B-Complex senza biossido di silicio. Senza ingrediente sintetici. Potete dirmi dove posso acquistarlo qui a Milano o posso vedere una lista delle vitamine B12/B-Complesse che vendono in Italia.

Grazie in anticipo.
In realtà, come vegano, hai bisogno solo della B12. Il resto delle vitamine abbonda in qualsiasi dieta a base vegetale e un integratore complesso non farebbe che ridurre la dose di B12, quella si che è necessaria

Andrea97

Messaggio da Andrea97 » gio dic 16, 2010 10:25 pm

Daria ha scritto:Ciao Andrea,
uso l'integratore di sola B12, Long Life della Phoenix da 2000 mcg...
a che ti servono le altre vitamine del gruppo B? Sono gia abbondantemente presenti negli alimenti vegetali :roll:
La Vitamina B3 mi tiene i capelli puliti senza forfora. I cibi non hanno abbastanza vitamina B3 per tenere i miei capelli puliti perche viviamo in un ambiente freddo. Vitamina B6 e buona per il cervello.

Pillole LongLife B12 contengano biossido di silicio.

Penso che devo ordinare B-Complex dal regno unito.

Ci sono vitamine B-Complex per i Vegani; capsule vegetale?

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 16, 2010 10:46 pm

Andrea97 ha scritto: La Vitamina B3 mi tiene i capelli puliti senza forfora. I cibi non hanno abbastanza vitamina B3 per tenere i miei capelli puliti perche viviamo in un ambiente freddo. Vitamina B6 e buona per il cervello.
Vitamina B1 (Tiamina): tutti i cereali specie se integrali, lievito alimentare, legumi, germe di grano, soia, arance, ananas, melone, semi di sesamo e di girasole.

Vitamina B2 (Riboflavina): tutti i cereali specie se integrali, alghe, spinaci, patate, funghi, mandorle, banane.

Vitamina B3 (vitamina PP, Niacina): tutti i cereali specie se integrali, funghi, patate, avocado, tempeh, noccioline.

Vitamina B6 (Piridossina): tutti i cereali specie se integrali, patate, pomodori, spinaci, avocado, banane, meloni, aranci.
(Fonte: http://www.scienzavegetariana.it/medici ... index.html)

Come vedi non è necessario integrare vitamine del gruppo B, anche perchè le vitamine si assimilano sicuramente meglio dagli alimenti che dagli integratori.

Comunque, se proprio vuoi integrare vitamine del gruppo B, penso che le puoi trovare facilmente anche in Italia..:-) ;-)

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » ven dic 17, 2010 9:11 am

Se ti può interessare a giugno ho fatto l'esame per la vitamina B6 e avevo livelli ematici pari a 19,2 ng/mL (valori di riferimento 4,3 - 17,9), il medico mi ha chiesto se prendevo integratori vitaminici del complesso B.

C'è una discussione sul forum di SSNV in cui una ragazza asseriva che la dieta vegetariana comportasse carenze di vitamine del gruppo B ed è stata smentita con decisione. Ora però il forum è in corso di trasferimento e non riesco a darti il link.

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » sab dic 18, 2010 5:01 pm

Ecco la discussione: Salve a tutti. Aspetta qualche giorno che il forum torni attivo (cambierà dominio è non sarà più legato a SSNV, maggiori informazioni qui).

Rispondi