Pregiudizi sui vegani? ....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
universo
Controllo antispam: cinque

Re: Pregiudizi sui vegani? ....

Messaggio da universo » lun dic 13, 2010 9:52 pm

li vendono su internet per lui sarebbe più comodo così perchè dice di non avere tempo,insomma speriamo bene ma io per ogni cosa lo sa che ci sono,anche se ovviamente lui andrebbe con la ragazza in caso a prenderlo :)

mi fa tristezza perchè molte persone purtroppo soprattutto ora che arriva il Natale sono indaffarati per fare regali di su e di giù e poi magari si perdono di vista cose più importanti, si fanno largo le mille materialità e poco spazio per le cose meno materiali.. ma io voglio essere positiva :) e spero che le cose migliorino un po'per tutti

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mar dic 14, 2010 11:32 am

Lo sapete cosa infastidice veramente tanto? Il fatto che voi giudichiate e vi giudichiate migliori di me, solamente perchè giudico la vita di un animali di PARI valore a quella di un essere umano

Voi parlate con armonia e cordialità con gente che uccide giornalmente. Io no. Perchè? Perchè PER VOI chi uccide un animale è un assassino. Solo per il fatto che chi uccide animali per voi non è una persona sgradevole come chi uccide esseri umani, vi ritenete migliori di quelli come me.
Voi dividete la vostra tavola, condividete amabili chiacchierate, con gente che ha le mani sporche di sangue e morte. Per l'importanza che do io alla vita di un cane o di una agnellino, voi brindate con degli assassini spietati e senza coscienza

Smettetela di sentirvi migliori di me, perchè non lo siete, date semplicemente un valore diverso alla vita animale, considertate semplicemente la vita umana e i rapporti interpersonali, più importanti della vita animale. Non mi parlate di cose come "è più utile alla scelta vegana" perchè non fate lo stesso discorso quando si tratta di "vita umana", non cercate di dialogare con calma e amore con chi violenta donne o uccide persone, lo fate solo con chi uccide e tortura gli animali

lemon tree

Messaggio da lemon tree » mar dic 14, 2010 12:59 pm

RiccardoC ha scritto:Lo sapete cosa infastidice veramente tanto? Il fatto che voi giudichiate e vi giudichiate migliori di me, solamente perchè giudico la vita di un animali di PARI valore a quella di un essere umano

Voi parlate con armonia e cordialità con gente che uccide giornalmente. Io no. Perchè? Perchè PER VOI chi uccide un animale è un assassino. Solo per il fatto che chi uccide animali per voi non è una persona sgradevole come chi uccide esseri umani, vi ritenete migliori di quelli come me.
Voi dividete la vostra tavola, condividete amabili chiacchierate, con gente che ha le mani sporche di sangue e morte. Per l'importanza che do io alla vita di un cane o di una agnellino, voi brindate con degli assassini spietati e senza coscienza

Smettetela di sentirvi migliori di me, perchè non lo siete, date semplicemente un valore diverso alla vita animale, considertate semplicemente la vita umana e i rapporti interpersonali, più importanti della vita animale. Non mi parlate di cose come "è più utile alla scelta vegana" perchè non fate lo stesso discorso quando si tratta di "vita umana", non cercate di dialogare con calma e amore con chi violenta donne o uccide persone, lo fate solo con chi uccide e tortura gli animali
Questa è la 5° pagina del thread ma continui a non centrare il discorso degli altri partecipanti, ripeti lo stesso concetto, ovvero che per te la vita animale è PARI a quella umana. Ma qui nessuno ha detto che la vita animale ha meno valore di quella umana, si è detto: visto che la società (che è la maggioranza) a livello giuridico e culturale ancora consente di mangiare animali, vive il cibarsi ed il ricoprirsi di cadaveri animali come la norma: noi che la pensiamo diversamente cosa possiamo fare per cambiare le cose? A) Smettere di incontrare, confrontarsi, meno che mai mettersi a tavola con loro, essere aperti a chi non la pensa come noi B) Se per caso mi ci incontro, chiarire subito le cose: sei un assassino, hai le mani sporche di sangue anzi peggio, commissioni a qualcun altro di uccidere perché sei pure vigliacco C) Mostrare con l'esempio della propria quotidianità che i vegetariani/vegan sono esseri viventi normali(!), non particolari né speciali, hanno fatto una scelta di vita accessibile che conviene a tutti per innumerevoli ragioni (etiche, salutistiche, ambientali...). E parlando di dinamiche psicologiche di base e di comunicazione, si è anche detto: Visto che l'essere umano si apre ad altre possibilità solo quando la sua mente è rilassata e a suo agio, quando di fronte percepisce un altro individuo che sta comunicando con lui senza imposizione, che non è in assetto di guerra, anzi è coerente con il proprio messaggio in quanto non vuole fare violenza ad animale alcuno quindi non la fa nemmeno seppure verbalmente agli umani - anche se il confine tra la parola e l'atto può essere più breve di quanto si immagini -, visto tutto questo, quale "strategia" è più utile per convincere chi ci è vicino a fare la scelta?
Poi mi piacerebbe sapere nella pratica com'é la tua giornata. Frequenti solo vegan? Se un cugino, un collega o un amico della palestra ti invita al compleanno, dici sempre no? Se per il battesimo ti invitano a fare il "padrino" a tuo nipote, rifiuti?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 14, 2010 1:18 pm

RiccardoC ha scritto:Lo sapete cosa infastidice veramente tanto?
a me, piu' che infastidire, dispiace il fatto che non leggi..

ogni tuo intervento ripete gli stessi iniziali "proclami" senza tenere conto delle obiezioni che hai gia' avuto...

a me piacerebbe molto se, per esempio, considerassi punto per punto cio' che ti ho risposto e mi mostrassi dove sbaglio e dove, il mio scrivere, mostra una mancanza di compassione verso gli animali..

tu vuoi in qualche modo far passare l'idea per la quale se uno e' integralmente animalista/vegano o quant'altro, non puo' fare a meno di incavolarsi e quindi rapportarsi in modo aggressivo con gli altri..

ti e' stato spiegato:
che si tratta di una tuo limitata visione..
che la rabbia non e' segno di dedizione ai valori dell'animalismo/veganesimo ecc. ecc.
che e' segno di vera dedizione, invece, il comportarsi responsabilmente in modo da far passare il messaggio a piu' persone possibile...

lo sai perche' intervengo ancora a risponderti? mica per te..

per gli animali..

perche' l'onnivoro che entra in questo sito capisca che togliere di mezzo la carne dal piatto e amare gli animali non rende necessariamente aggressivi e infelici.. quindi se diventa veg, fa BENE e GLI fa BENE..

:)

universo

Messaggio da universo » mar dic 14, 2010 1:36 pm

ciao Riccardo io credo che nessuno si reputi migliore di te, puoi stare tranquillo su questo, anche io capisco il tuo discorso sul dolore animale pari a quello umano,anche io la penso come te e credo che qui la pensino tutti così, ma come si fa allora ad avere a che fare con persone che non la pensano come noi? non si dovrebbe più frequentare quasi nessuno? cioè non è semplice per niente,ma non credo che risolva qualcosa non avere rapporti con chi è diverso da noi, con chi ancora non è arrivato a percepire la vita come la percepiamo noi,verso un rispetto uguale per tutti nella stessa maniera,nessuno che sta su un gradino più in alto , ma il dolore quando è dolore è unico e ci accomuna tutti,tutti gli esseri viventi, e capisco la tua rabbia, il tuo dolore,anche io non lo sopporto per niente ma cosa posso fare? non si può spaccare la testa alle persone se ancora non arrivano ad avere quella coscienza che li fa unire con tutti gli esseri viventi stando in pace tra loro.. tu fai benissimo a pensare che il dolore di un animale sia uguale a quello umano,ma io mi ripeto ancora,cosa si dovrebbe fare? isolarsi tra gente che condivide le stesse scelte e chiudersi? e se non ci sono alternative rimanere da soli? io non ho per esempio grandi rapporti profondi,quasi per niente,io posso chiamarli solo conoscenti, con persone che infatti non mi sento vicina su certe sacrosante idee come questa,però mi rendo anche conto che io non posse imporre ne tantomeno forzare nessuno.. e cosa risolverei a mandare a quel paese uno di questi conoscenti? L'ho anche fatto,ma poi diventa uno sfogo e basta perchè tanto dall'altra parte c'è il muro..per questo non posso dire di avere conoscenze profonde e appaganti,soddisfacenti, ma questo non vuol dire che non si deve dare una mano anche a chi agisce diversamente da noi,non vuol dire che è sbagliato se con gentilezza si prova a mettere la pulce nellìorecchio, purtroppo altro non si può fare..forse tu conoscerai solo gente vegan e vegetariana io non lo so.. credo solo che se uno dovesse vivere ogni giorno con questa rabbia dentro per quel che succede e riversarla su chi non è consapevole o su chi non gli frega nulla di esserlo, beh puoi farlo ma purtroppo non cambierà la realtà e il dolore di fondo,in quel modo potrai sfogarti e vivere la tua vita come meglio credi all'interno di gruppi di persone fatte tutte in un certo modo,ma ripeto tanto il problema rimane..ma è anche giusto che ognuno decida di vivere la propria vitacome meglio crede per stare meglio e sentirsi più appagato se così si sente meglio.. ma non è semplice e si deve avere anche rapporti con altri necessariamente e non credo sia giusto guardare in cagnesco tutti quelli che non sono come noi.. anche perchè in mezzo a tante di queste persone la maggiorparte lo fa perchè ancora non si rende conto del male e dell'inutilità..ovviamente siamo sempre tutti responsabili anche quelli che ancora non si rendono conto,cmq io capisco la tua rabbia,vorrei anche io un mondo privo di carnefici sotto ogni punto di vista,lo vorrebbero tutti quelli che intraprendono una certa strada,si dice sempre che si deve lottare per cambiare le cose,anche se a volte lo sconforto è tanto alto che giustamente si preferirebbe stare più che altro con gente che ama davvero la pace sotto ogni punto di vista e per tutti gli esseri

universo

Messaggio da universo » mar dic 14, 2010 1:48 pm

la tua rabbia è dolore Riccardo :cry: credo che tu come tutti noi secondo come ti senti puoi reagire come tutti gli esseri in maniera più o meno aggressiva, e ora ed anche in altri momenti quando guardi in faccia il dolore che è così forte ti senti esplodere e non ce la fai a rimare calmo o gentile con chi proprio non gli interessa di rendersi conto di certe tematiche e di certi orrori, ma pensa sempre che alla fine non si concluderà davvero mai niente dopo ogni arrabbiatura o dopo ogni rottura di rapporti,e come ho già detto è anche lecito che tu reagisca per come ti senti dentro,ma lo so che anche tu sei come noi consapevole del fatto che reagendo così con onnivori,non risolvi nulla se non il tuo sfogarti.. uno può consigliare come stiamo facendo tutti noi, ma davvero alla fine io non mi sento di dire quello che devi o non devi fare, io mi sento solo si di consigliarti sempre di riflettere e magari contare fino a dieci e poi fai quello che il tuo animo si sente.. ma ricordalo nessuno si sente migliore di te e cerchiamo anche di pensare che nessuno è inferiore a noi, cerchiamo di fare del nostro meglio :(

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mar dic 14, 2010 2:08 pm

Leggo cose come
perche' l'onnivoro che entra in questo sito capisca che togliere di mezzo la carne dal piatto e amare gli animali non rende necessariamente aggressivi e infelici.. quindi se diventa veg, fa BENE e GLI fa BENE..
Usate le stesse parole accondiscendenti per il violentatore e l'assassino?

Poi leggo anche frasi come
ma come si fa allora ad avere a che fare con persone che non la pensano come noi?
Perchè, avete solitamente a che fare con pedofili e scippatori?

Se voi volete brindare in allegria con degli assassini, fate pure, ma ciò non vi rende nè migliori di me, ne più utili alla causa animale. Magari, più vegani trattassero gli onnivori da assassini (perchè altro non sono), magari qualche coscienza si sveglierebbe grazie all'urto, invece di coccolarli con le ninna nanne del politcaly correct

E non ho detto MAI che non amate gli animali, ho detto che per voi la vita degli uomini è più importante di quella degli animali, altrimenti ancora mi dovete spiegare perchè tollerate di cenare in cordiale amicizia con assassini e torturatori di animali, ma non tollerereste di cenare in cordiasle amicizia con assassini e torturatori di persone

Perchè due pesi e due misure?

Kaky

Messaggio da Kaky » mar dic 14, 2010 2:22 pm

Sottoscrivo pienamente:
yasodanandana ha scritto: lo sai perche' intervengo ancora a risponderti? mica per te..

per gli animali..

RiccardoC ha scritto: E non ho detto MAI che non amate gli animali, ho detto che per voi la vita degli uomini è più importante di quella degli animali, altrimenti ancora mi dovete spiegare perchè tollerate di cenare in cordiale amicizia con assassini e torturatori di animali, ma non tollerereste di cenare in cordiasle amicizia con assassini e torturatori di persone
a me pare proprio di averlo già spiegato. Ha ragione Yasodanandana quando dice che non leggi... :(
rileggi con attenzione i messaggi precedenti, per favore.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 14, 2010 2:24 pm

riccardo:

Usate le stesse parole accondiscendenti per il violentatore e l'assassino?
ancora dimostri di non leggere.. ti e' stato gia' ripetutamente risposto.
Il nostro dovere e' quello di persuadere a cessare il consumo di carne. E cio' non puo' essere fatto in modo aggressivo.
Mentre pedofili e altri malfattori sono neutralizzati e fermati in modo aggressivo, nel senso che arriva la polizia e li mette dentro..
Quando la legge, eventualmente, parifichera' l'uccisione di un'animale a quella di un umano, allora, magari, non ci sara' bisogno della persuasione ma bastera' la repressione...
Ma, ancora, nel bene o nel male, non e' cosi'... quindi se ami gli animali devi comportarti con chi provoca loro problemi, in modo persuasivo .. diversamente e' segno di irresponsabilita', non d'amore..

Magari, più vegani trattassero gli onnivori da assassini (perchè altro non sono), magari qualche coscienza si sveglierebbe grazie all'urto

no...

io io ho cominciato nell'84.. non avrei mai sperato che il numero di chi non mangia la carne diventasse, in questi anni, cosi' ingente.. e ci siamo arrivati, complessivamente, per una diffusione del messaggio con toni relativamente "soft"... non certo con la guerra agli onnivori

ho detto che per voi la vita degli uomini è più importante di quella degli animali
la questione e' irrilevante..
cio' che e' rilevante e' solo l'efficacia della diffusione del veganesimo/vegetarianesimo..

il resto e' fuffa.. arida filosofia... cosa che agli animali non interessa.

universo

Messaggio da universo » mar dic 14, 2010 2:30 pm

Riccardo con questo discorso io non dovrei passare il Natale con mia madre e con i miei fratelli? dovrei mandarli a fanc..? bisogna cercare di rendersi anche conto che non tutti hanno i nostri tempi,tutti hanno tempi diversi e tutti hanno una coscienza diversa..magari uno che fa operaczioni e salva un sacco di vite o chi salva i bambini facendo missioni o sempre facendo il medico che non è vegan o vegetariano bisognerebbe mandarlo a fanc..? molti non sono consapevoli di quello che fanno perchè il tutto gli p stato inculcato fin da quando erano piccoli come un bambino che gli inculcano che deve fare il kamikaze .. come si può giudicare ? non si può fino a questo livello, io sento dolore ma non posso giudicare e mandare a uel paese tutti quelli che non sono come me, loro potrebbero dirmi che fanno molto di più di quello che faccio io, potrebbero dirmi che sono più consapevoli su tante altre cose, credo sia uno sbaglio che porta alla fine solo alla divisione, il male divide, e una figlia come me o anche più piccole magari di 14 anni dovrebbero fuggire di casa perchè hanno i genitori che non sono come lei? da una parte quello che dici tu è giusto ma dall'altra si rischia di dividere e fare del male inutilmente..forse tu hai litigato con tutta la tua famiglia o con chissà quante persone che prima erano come te e ora che tu sei cambiato forse ti senti così tanto a disagio con chi è diverso da te che non riesci a tollerare di starci accanto, ma tutto questo a cosa porta Riccardo? :( dimmi a cosa porta

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mar dic 14, 2010 3:57 pm

universo ha scritto:Riccardo con questo discorso io non dovrei passare il Natale con mia madre e con i miei fratelli?
Se i tua madre e tuo fratello fossero dei serial killer, ci passareseti il natale?
La mancanza di coerenza è solo qui. Tratti o no le persone che uccidono animali come quelle che uccidono persone oppure con quelle che uccidono animali sei più tollerante? Se le tratti o le tratteresti nello stesso modo, quindi se con un fratello stupratore ci passeresti volentieri il natale, allora è coerente se lo passi con lui anche in quanto mangiamorte.
Se però, di fronte ad un fratello razzista e assassino, ti rifiuteresti di passare il tempo in allegria, mentre di fronte ad un fratello mangia cadaveri non provi grande fastidio, non c'è problema, semplicemente per te la vita dell'animale vale meno della vita umana, basta saperlo e ammetterlo, non è la cosa più grave del mondo

Di fronte ad una madre che si ciba di bambini, saresti altrettanto tollerante? Cuccioli di pecora o mucca va bene, cuccioli di essere umano no... perchè questa distinzione? Semplicemente perchè l'idea di una persona che mangia bambini ti fa orrore, mentre chi mangia agnellini ti da semplicemente molto fastidio, ma riesci ad accettarlo

Non è una questione di legge, polizia o legalità. E' questione di riuscire a stare in allegria, amicizia e simpatia, con chi magia agnellini o bambini, che per me è LA STESSA COSA

Il resto e fuffa, aria fritta. Se voi vi sentite tranquilli a tavola con assassini e sfruttatori, fate pure, ma non fate la morale a chi con certa gente non vuole avere nulla a che spartire

Lezioni di attivismo poi, non prendo proprio da nessuno su un forum. Gli manifestazioni d'impatto, dure, "sanguinolente" (nel senso del far vedere la il dolore che un certo comportamento porta) sono molto molto più utili dei messaggi soft, da sempre, in tutti i campi...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar dic 14, 2010 4:16 pm

Se i tua madre e tuo fratello fossero dei serial killer, ci passareseti il natale?
io direi proprio di si.. l'amore e' del tutto indipendente dal senso di giustizia ..
per fortuna...

universo

Messaggio da universo » mar dic 14, 2010 4:37 pm

Riccardo ma tu dove vivi? sulla luna? perchè se mi fai un discorso di questo genere così intollerante e che non vuoi averci nulla a che fare con persone diverse da te, vuoi dirmi che non hai rapporti con gente onnivora, quindi le cose dove le compri quando ti serve qualcosa? tutto quello che hai viene solo da persone che sono vegan come te? e se vai all'ospedale perchè altrimenti muori non ti fai curare da un dottore che non è vegan e via dicendo con tutto il resto ? e la benzina da chi la prendi? e la casa da chi l'hai comprata? e a scuola dove mandi a scuola i tuoi figli? con il tuo ragionamento ogni cosa che prendi ,ogni cosa di cui hai bisogno non può venire dalla mano di una persona che non è vegan come te e se vedi per strada un onnivo che rischia la vita invece di intervenire lo lasci morire perchè ai tuoi occhi è un assassino senza scusanti? e non usi nessun mezzo pubblico ovviamente perchè anche quelli non sono di proprietà di un vegano? fammi capire perchè da quello che dici sembra tu viva sulle nuvole, non puoi non avere a che fare con gente diversa da te e non sei meglio di loro se li tratti male con disprezzo,capisci questo concetto? e capisci il concetto di comprensione ed amore anche per chi è diverso e inconsapevole? davvero fammi capire tu i tuoi genitori l'hai mandati al diavolo per questo motivo?

universo

Messaggio da universo » mar dic 14, 2010 4:40 pm

scusate per il mess doppio ,mi va un po' un casino questo forum in questi giorni :lol:

Nota del moderatore: ho cancellato il doppione.
Davide

RiccardoC

Messaggio da RiccardoC » mar dic 14, 2010 5:09 pm

universo ha scritto:Riccardo ma tu dove vivi? sulla luna? perchè se mi fai un discorso di questo genere così intollerante e che non vuoi averci nulla a che fare con persone diverse da te, vuoi dirmi che non hai rapporti con gente onnivora, quindi le cose dove le compri quando ti serve qualcosa? tutto quello che hai viene solo da persone che sono vegan come te? e se vai all'ospedale perchè altrimenti muori non ti fai curare da un dottore che non è vegan e via dicendo con tutto il resto ? e la benzina da chi la prendi? e la casa da chi l'hai comprata? e a scuola dove mandi a scuola i tuoi figli? con il tuo ragionamento ogni cosa che prendi ,ogni cosa di cui hai bisogno non può venire dalla mano di una persona che non è vegan come te e se vedi per strada un onnivo che rischia la vita invece di intervenire lo lasci morire perchè ai tuoi occhi è un assassino senza scusanti? e non usi nessun mezzo pubblico ovviamente perchè anche quelli non sono di proprietà di un vegano? fammi capire perchè da quello che dici sembra tu viva sulle nuvole, non puoi non avere a che fare con gente diversa da te e non sei meglio di loro se li tratti male con disprezzo,capisci questo concetto? e capisci il concetto di comprensione ed amore anche per chi è diverso e inconsapevole? davvero fammi capire tu i tuoi genitori l'hai mandati al diavolo per questo motivo?
Che devo fare, ripetere quello che ho scritto già nelle precedenti 5 pagine? Ma vi sentite tutti più fichi di me perchè brindate allegramente a tavola con assassini spietati e senza scrupoli?

Una cosa è essere COSTRETTI, per sopravvivere, a interloquire e interaggire con un assassino. Una cosa ben diversa è invitare a cena uno che mangia bambini, brindare con lui, sorridere e fare il tollerante sperando che un giorno le mie parole gentili lo convincano un giorno a lasciar perdere i cuccioli

Se per voi mangiare animali è meno grave che uccidere bambini, è una vostra scelta, non è detto che sia quella giusta

Rispondi