Shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Aliba
Controllo antispam: cinque

Shampoo

Messaggio da Aliba » gio dic 09, 2010 1:17 pm

Salve a tutti, è da un mesetto che sbircio questo e altri forum...
Dopo pochi giorni mi sono messa a spulciare quasi tutti gl inci dei miei cosmetici e prodotti per la casa per scoprire che ognuno di essi contiene schifezze :-(
Grazie a voi ogni volta che finsco una crema viso, un gel, un latte detergente, un sapone per piatti...cerco di sostituirlo con qualcosa fatto con le mie manine o con qualcosa di più "accettabile"
Il mio primo spignatto è stato il deodorante cremino . Poi il gel ai semi di lino, le ballistiche...piccole cose, ma non vi dico che soddisfazione!
Vengo al dunque...ho finito il mio shampoo pieno di schifezze...con cosa lo sostituisco??? Ho provato a comprare il sapone solido per capelli: un disastro! Conoscete rimedi casalinghi? Ricette con ingredienti di facile reperibilità?...o in alternativa marche di shampoo (economiche please) con inci verde
Grazie

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo

Messaggio da gianluca » gio dic 09, 2010 1:24 pm

Quelle tedesche come Lavera, Logona, che si trovano ora un pò dappertutto, parafarmacie, negozi NaturaSì, negozi di biologico etc...

Aliba
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Aliba » gio dic 09, 2010 1:33 pm

Grazie, proverò a cercarle, ma abito in un paesino e qui intorno ho le solite catene (Small, Acqua e Sapone...), dubito che riuscirò a trovare qualcosa di utile!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven dic 10, 2010 3:59 pm

Non c'è una parafarmacia o un'erboristeria da te? anche io abito in un paesino e non ti dico la mia disperazione iniziale..
poi mano mano capirai che non è tutto brutto come sembra! :)
Magari ti posso dire la mia marca di shampoo ecobio che trovo ordinandolo in parafarmacia per mp.
Fammi sapere :)

Rispondi