contorno occhi
Moderatore: Erica Congiu
contorno occhi
tiro su di nuovo la questione del contorno occhi perchè non mi è ancora chiara una cosa:
le creme specifiche per questa parte servono davvero? oppure se ne possono fare a meo utilizzando la stessa crema per il viso?
le creme specifiche per questa parte servono davvero? oppure se ne possono fare a meo utilizzando la stessa crema per il viso?
-
guglielmabas
- Controllo antispam: cinque
Re: contorno occhi
dipende sempre da crema a crema, e soprattutto, da scopo a scopo.
io per le mie occhiaie (oramai le chiamerei trolley quattrostagioni...) non ho mai trovato nulla di utile, ne nella cosmesi tradizionale, ne nel bio.
per le rughe invece ce ne sono di efficacissime sia bio che tradizionali, ovvio che sta a tua discrezione scegliere quali adottare.
per queste ultime ho sentito parlare molto bene dell'olio di iperico, tuttavia non essendomi ancora posta il problema non posso darti una testimonianza valida...
attendo anche io risposta, nella speranza che qualcuno abbia soluzioni miracolose per le mie samsonite oculari
io per le mie occhiaie (oramai le chiamerei trolley quattrostagioni...) non ho mai trovato nulla di utile, ne nella cosmesi tradizionale, ne nel bio.
per le rughe invece ce ne sono di efficacissime sia bio che tradizionali, ovvio che sta a tua discrezione scegliere quali adottare.
per queste ultime ho sentito parlare molto bene dell'olio di iperico, tuttavia non essendomi ancora posta il problema non posso darti una testimonianza valida...
attendo anche io risposta, nella speranza che qualcuno abbia soluzioni miracolose per le mie samsonite oculari
sissy81 ha scritto:tiro su di nuovo la questione del contorno occhi perchè non mi è ancora chiara una cosa:
up
nessuno sa dirmi niente?
-
Fabrizio Zago
Soluzioni miracolose non ce ne sono. Purtroppo.
Io trovo che l'applicazione di latte intero sul contorno occhi e sulle borse sotto gli occhi sia una cosa interessante (e molto economica).
Io trovo che l'applicazione di latte intero sul contorno occhi e sulle borse sotto gli occhi sia una cosa interessante (e molto economica).
però nn hai risposto alla mia domanda...
p.s qualsiasi latte va bene? non è troppo liquido?
p.s qualsiasi latte va bene? non è troppo liquido?
ah, lo devo conservare in frigo il latte?
le borse sotto gli occhi , sempre se non siano un avvisaglia di qualcosa di più importante, sono edemi localizzati , per eliminare ....meglio diminuire....l'edema andrei con estratti del tipo ippocastano, rusco,centella asiatica , edera ecc...un gel con estratti di questo tipo dovrebbe migliorare la situazione ..meglio se ci associa anche estratti ad attività riattivante la circolazione periferica
adriano
adriano
per le rughe avete trovato qualcosa di soddisfacente?
-
Fabrizio Zago
Bere molta acqua e ...... sorridere. E' una terapia efficacissima.
ma sorridere/ridere non accentua le rughe??
io la sapevo diversamente
io so che le rughe dipendono dalla nostra espressività
chi porta gli occhiali solitamente ha sempre la ruga verticale sul ponte del naso, dovuta al fatto che per vedere si acciglia e piega sempre quella parte della pelle...
chi fuma invece ha sempre delle piccole sughette intorno alla bocca perchè ad aspirare il fumo si compie sempre un movimento con le labbra a forma di O...
fateci caso...
ps. per il contorno occhi nel dubbio non ti consiglio di usare la stessa crema che utilizzi per il viso ma una crema bio, specifica per il contrno occhi, applicata una volta al giorno non ti dovrebbe dare problemi...
la crema che toglie borse e occhiaie non esiste, ci sono solo dei trucchetti per aiutare a diminuire il problema, facciamocene una ragione
io so che le rughe dipendono dalla nostra espressività
chi porta gli occhiali solitamente ha sempre la ruga verticale sul ponte del naso, dovuta al fatto che per vedere si acciglia e piega sempre quella parte della pelle...
chi fuma invece ha sempre delle piccole sughette intorno alla bocca perchè ad aspirare il fumo si compie sempre un movimento con le labbra a forma di O...
fateci caso...
ps. per il contorno occhi nel dubbio non ti consiglio di usare la stessa crema che utilizzi per il viso ma una crema bio, specifica per il contrno occhi, applicata una volta al giorno non ti dovrebbe dare problemi...
la crema che toglie borse e occhiaie non esiste, ci sono solo dei trucchetti per aiutare a diminuire il problema, facciamocene una ragione
io la sera uso l'olio di karitè della società del karitè e lo metto anche nel contorno occhi, e la mattina uso gel d'aloe sul viso e l'olio solo sul contorno occhi,però mi sembra che questo non basti...mi sembra sempre secco cmq..