Si parte!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven dic 03, 2010 12:35 am

Shabbat ha scritto:Mi incuriosisci Peaceful :)

Se intendi che dietro uno sgarro c'è in realtà altro, ok, penso di sapere anche molto bene di cosa si è trattato in questi due giorni, la mia forza di volontà e lo stress sono stati rivolti in una direzione particolare, e...per vari motivi, non avendo avuto la possibilità di ripiegare su alcune solite di valvole di sfogo (tipo passeggiata al mare sotto il sole, corsetta, yoga, attività fisica in generale, chiacchierate varie), si è prospettata quella del vecchio cibo.

O cos'altro intendevi ad esempio dicendo che gli sgarri possono essere molto più importanti di quanto non pensiamo?

Ricambio l'abbraccio :D
Volevo semplicemente dire che le conseguenze dello sgarro possono essere occasione di riflessione (niene bene, niente male, ma solo conseguenze) ... Capita anche a me di concedermi qualcosa di cotto, ma ne pago subito le conseguenze con bruciori allo stomaco, dolori alle articolazioni, sintomi di sinusite... Quindi, non posso sgarrare più di tanto perché il mio corpo perché penso che il mio corpo sia arrivato ormai ad un buon livello di pulizia... In pratica è questo il mio freno...

Quello che trovo interessante è proprio questo aspetto... probabilmente anche i neonati reagiscono così solo che loro, poverini, non possono dire che gli fa male e con il tempo il loro corpo si abituerà instaurando il cosiddetto "accomodamento vitale"

Shabbat

Messaggio da Shabbat » ven dic 03, 2010 12:51 am

Peaceful Rawrior ha scritto:

Se intendi che dietro uno sgarro c'è in realtà altro, ok, penso di sapere anche molto bene di cosa si è trattato in questi due giorni, la mia forza di volontà e lo stress sono stati rivolti in una direzione particolare, e...per vari motivi, non avendo avuto la possibilità di ripiegare su alcune solite di valvole di sfogo (tipo passeggiata al mare sotto il sole, corsetta, yoga, attività fisica in generale, chiacchierate varie), si è prospettata quella del vecchio cibo.

O cos'altro intendevi ad esempio dicendo che gli sgarri possono essere molto più importanti di quanto non pensiamo?

Volevo semplicemente dire che le conseguenze dello sgarro possono essere occasione di riflessione (niene bene, niente male, ma solo conseguenze) ... Capita anche a me di concedermi qualcosa di cotto, ma ne pago subito le conseguenze con bruciori allo stomaco, dolori alle articolazioni, sintomi di sinusite... Quindi, non posso sgarrare più di tanto perché il mio corpo perché penso che il mio corpo sia arrivato ormai ad un buon livello di pulizia... In pratica è questo il mio freno...

Quello che trovo interessante è proprio questo aspetto... probabilmente anche i neonati reagiscono così solo che loro, poverini, non possono dire che gli fa male e con il tempo il loro corpo si abituerà instaurando il cosiddetto "accomodamento vitale"
Ah ok, grazie, si si, alcune cose già le ho notate, nulla di grave, ma sono dei piccoli accorgimenti, non delle forti sensazioni, ma comunque le ne ho percepite già alcune benissimo.

Ad esempio, ieri, dopo il pranzo (cotto) avevo una strana sensazione, difficile da descrivere, la cosa più simile è la sete (ma non era sete), secondo me era più dovuta a una mancanza di frutta, di energia, non saprei dire ma se devo dirlo in qualche modo era come un desiderio di energia fresca e nella mia mente c'era la frutta :D Poi col passare del tempo, nel pomeriggio, pesantezza fisica e la sera pesantezza di testa, quasi mal di testa, ma non proprio.

Altra cosa curiosa che prima mai avevo notato, è stato un fastidio ai denti dovuto al cibo che praticamente scottava, ma questa sensazione non si è verificata subito, all'istante, ma appena finito di mangiare mi sono accorto di questo piccolo fastidio.

Altro fastidio ai denti, ma di diverso tipo, l'ho avuto stasera quando da vizioso ho mangiato un po' di pane e nutella a fine cena, beh...lì ho sentito subito il fastidio ai denti o forse alle gengive, non so, fatto sta che sono dovuto andare subito a lavarmi i denti perché non mi piaceva affatto la sensazione. Questa in realtà è una sensazione che avevo sentito anche in passato, visto che sono molto goloso e di nutella e cioccolate varie ne mangiavo molte, solo che in passato diciamo che mi ci ero quasi abituato, e ora, dopo molto tempo che non la sentivo più, mi è balzata subito all'attenzione.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven dic 03, 2010 1:08 am

Shabbat ha scritto:

Ah ok, grazie, si si, alcune cose già le ho notate, nulla di grave, ma sono dei piccoli accorgimenti, non delle forti sensazioni, ma comunque le ne ho percepite già alcune benissimo.

Ad esempio, ieri, dopo il pranzo (cotto) avevo una strana sensazione, difficile da descrivere, la cosa più simile è la sete (ma non era sete), secondo me era più dovuta a una mancanza di frutta, di energia, non saprei dire ma se devo dirlo in qualche modo era come un desiderio di energia fresca e nella mia mente c'era la frutta :D Poi col passare del tempo, nel pomeriggio, pesantezza fisica e la sera pesantezza di testa, quasi mal di testa, ma non proprio.

Altra cosa curiosa che prima mai avevo notato, è stato un fastidio ai denti dovuto al cibo che praticamente scottava, ma questa sensazione non si è verificata subito, all'istante, ma appena finito di mangiare mi sono accorto di questo piccolo fastidio.

Altro fastidio ai denti, ma di diverso tipo, l'ho avuto stasera quando da vizioso ho mangiato un po' di pane e nutella a fine cena, beh...lì ho sentito subito il fastidio ai denti o forse alle gengive, non so, fatto sta che sono dovuto andare subito a lavarmi i denti perché non mi piaceva affatto la sensazione. Questa in realtà è una sensazione che avevo sentito anche in passato, visto che sono molto goloso e di nutella e cioccolate varie ne mangiavo molte, solo che in passato diciamo che mi ci ero quasi abituato, e ora, dopo molto tempo che non la sentivo più, mi è balzata subito all'attenzione.
Fai caso anche alla lingua... è possibile che si scotti molto facilmente e che quindi sia marcatamente rossa in alcuni punti e poi se mangi pane o prodotti da forno duri possono crearsi microlesioni al palato, alle gengive e nella parte interna delle guance... Anche le pareti dell'esofago tendono a rimmorbidirsi con il tempo.... Questo, da un lato, contribuisce a facilitare l'assorbimento di nutrienti & co. dall'altra diventano più delicate...

mariannina

Messaggio da mariannina » sab dic 04, 2010 4:52 pm

bè..io ho lo stesso problema dentale..
i dolci ''artificiali'' mi infastidiscono tutta la bocca..
anche se ho notato che spesso anche il limone mi provoca fastidio.. :roll:

Shabbat

Messaggio da Shabbat » lun dic 06, 2010 9:28 pm

Ieri ho avuto modo di conoscere dal vivo Andrea, Paolo Bluman e Sirio, è stato davvero un piacere incontrarli e scambiare due parole con loro, persone eccezionali :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun dic 06, 2010 11:58 pm

Shabbat ha scritto:Ieri ho avuto modo di conoscere dal vivo Andrea, Paolo Bluman e Sirio, è stato davvero un piacere incontrarli e scambiare due parole con loro, persone eccezionali :D
Siete andati a Terni all'incontro con Jericho Sunfire?

Shabbat

Messaggio da Shabbat » mar dic 07, 2010 10:10 am

Shabbat ha scritto:Ieri ho avuto modo di conoscere dal vivo Andrea, Paolo Bluman e Sirio, è stato davvero un piacere incontrarli e scambiare due parole con loro, persone eccezionali :D
Siete andati a Terni all'incontro con Jericho Sunfire?
Si, siamo andati all'incontro con Jericho, che poi era stato spostato a Roma, quindi non più a Terni, ci siamo conosciuti lì :D

Shabbat

Messaggio da Shabbat » sab gen 08, 2011 1:09 pm

E' da un po' che non scrivo più, vi aggiorno su come stanno procedendo le cose :)

Il mese fruttariano che mi ero prefissato, poi in realtà è durato solo un paio di settimane perché poi sono cominciati vari "sgarri" (e i primi si sono associati a bruciori di stomaco e gonfiori vari, più o meno svaniti dopo pochi giorni di "sgarri"), e da quando sono cominciati gli "sgarri" diciamo che il mese fruttariano è andato avanti all'80-90% di frutta circa.

Finito questo, sono andato avanti con il crudismo in generale, ma sempre con percentuali intorno all'80% circa e qualcosa di cotto lo venivo mangiando in piccole quantità, ma quasi tutti i giorni, anche perché poi sarei dovuto partire per stare circa un mese a casa della mia ragazza, ospiti dai suoi genitori. La cosa dal punto di vista alimentare, mi preoccupava un po', più che altro volevo poi evitare di star male rimangiando del cotto (sapendo che qualcosa avrei dovuto mangiare, in quanto essendo ospite, so che loro ogni volta si preoccupano di prepararmi qualcosa di specifico vegetariano apposta per me, e so che la cosa sarebbe stata poi un po' difficile da comprendere per loro...già così che mi hanno visto mangiare molta frutta e non molte altre cose, mi hanno detto alcune volte che così non andrò lontano, che non vivrò a lungo, che così poi durante la giornata mi tremeranno le gambe, e cose simili...ma li capisco, so' che non è nella loro cultura questo tipo di alimentazione, quindi semplicemente quando mi dicono queste cose, sorrido, se solo sapessero come ci si sente meglio e più energici!).

Quindi ora, che sono ancora ospite, sto andando avanti con il crudismo ma con difficoltà, le percentuali sono variabili, alcuni giorni al 30-40% crudo , altri invece va meglio, ma difficilmente mi avvicino al 100%, ma per ora, va bene così, prendo questo periodo come transitorio, un lungo transitorio, per poi ritornare in questo nuovo anno ai miei buoni propositi, e per questo anno ne ho già molti, sarà una bella sfida quest'anno per tante cose :D

Anche se in ritardo, auguro a tutti voi un felicissimo anno, pieno di tantissime soddisfazioni, che voi possiate raggiungere i vostri obiettivi, vi abbraccio tutti!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 09, 2011 1:48 pm

Michele!!!!! ^^

Guarda!! non sai che enorme piacere mi ha ha dato averti incontrato di persona!! sei una bellissima persona!! così come tuo fratello!!!! non potevo desiderare una giornata migliore!! GRAZIE!! GRAZIE!!! GRAZIE!!!! ^^

Dai!! stai andando comunque bene! BENISSIMO!! ^^

SI fa il possibile del resto!! ^^ già l'atteggiamento fa tanto!! quindi continua così!! ^^

Un grandissimo inizio!! caro Michele!! ^^ ti mando un grosso abbraccio!! ^^

E FORZA!!!!!! ^^

Shabbat

Messaggio da Shabbat » lun gen 10, 2011 10:58 am

Andre@ ha scritto:Michele!!!!! ^^

Guarda!! non sai che enorme piacere mi ha ha dato averti incontrato di persona!! sei una bellissima persona!! così come tuo fratello!!!! non potevo desiderare una giornata migliore!! GRAZIE!! GRAZIE!!! GRAZIE!!!! ^^

Dai!! stai andando comunque bene! BENISSIMO!! ^^

SI fa il possibile del resto!! ^^ già l'atteggiamento fa tanto!! quindi continua così!! ^^

Un grandissimo inizio!! caro Michele!! ^^ ti mando un grosso abbraccio!! ^^

E FORZA!!!!!! ^^
Grazie Andrea! Sei sempre gentilissimo e supermotivante, che piacere leggerti! :D

Ricambio l'abbraccio e grazie ancora per il sostegno!

Akentos

Messaggio da Akentos » ven gen 14, 2011 6:33 pm

Ciao, ultimamente l'idea del crudismo mi sta incuriosendo sempre più, in questi giorni ho provato a sostituire alcuni pasti, ma un pasto al giorno era cotto...francamente non credo di potercela fare, amo troppo i carboidrati.
Shabat, ho letto tutto il tuo racconto, trovandolo molto interessante ed esaustivo :) però dalla prima pagina ho una curiosità sul tuo bellissimo nick, come l'hai scelto? Spero di non essere invadente.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » mar gen 18, 2011 6:46 pm

Akentos ha scritto:Ciao, ultimamente l'idea del crudismo mi sta incuriosendo sempre più, in questi giorni ho provato a sostituire alcuni pasti, ma un pasto al giorno era cotto...francamente non credo di potercela fare, amo troppo i carboidrati.
Shabat, ho letto tutto il tuo racconto, trovandolo molto interessante ed esaustivo :) però dalla prima pagina ho una curiosità sul tuo bellissimo nick, come l'hai scelto? Spero di non essere invadente.
Ciao e grazie, scusami se ancora non ti ho risposto, ora vado un po' di fretta, comunque la prossima settimana con un po' più di calma ti rispondo sul mio nick :D

Shabbat

Messaggio da Shabbat » sab gen 22, 2011 12:55 pm

Akentos ha scritto:Ciao, ultimamente l'idea del crudismo mi sta incuriosendo sempre più, in questi giorni ho provato a sostituire alcuni pasti, ma un pasto al giorno era cotto...francamente non credo di potercela fare, amo troppo i carboidrati.
Eccomi e scusami ancora se ti ho fatto attendere. Il mio nickname è nato in modo curioso, mi stavo registrando al forum e non sapevo che nickname scegliere, mi piaceva scegliere un nickname che in qualche modo fosse in tema con il crudismo o quantomeno con questa nuova avventura, ma non sapevo proprio che nick scegliere, non me ne veniva uno adatto in mente, uno che mi facesse dire, ok, questo è quello giusto! Al che, stavo leggendo il libro di Erich Fromm "Avere o Essere", e mi torna in mente quanto avevo letto il giorno prima in quel libro. Ad un certo punto del libro, si parlava del sabato ebraico e di ciò che doveva essere, di ciò che questo doveva rappresentare e viene descritto come giorno di armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e la natura. Questo concetto mi è piaciuto molto e in quell'istante ho pensato, se il sabato dovesse rappresentare questo, vorrei che fosse sempre sabato! E questo concetto in qualche modo lo collegavo molto bene con il crudismo e con quanto volevo vivere e sperimentare, anche grazie al crudismo, al che ho pensato, da qui può partire il mio nickname! Ho cercato in internet come si diceva sabato in ebraico, ed ecco qui come è nato :D

Ed il tuo, se posso, come è nato? :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 22, 2011 1:04 pm

Shabbat ha scritto:
Eccomi e scusami ancora se ti ho fatto attendere. Il mio nickname è nato in modo curioso, mi stavo registrando al forum e non sapevo che nickname scegliere, mi piaceva scegliere un nickname che in qualche modo fosse in tema con il crudismo o quantomeno con questa nuova avventura, ma non sapevo proprio che nick scegliere, non me ne veniva uno adatto in mente, uno che mi facesse dire, ok, questo è quello giusto! Al che, stavo leggendo il libro di Erich Fromm "Avere o Essere", e mi torna in mente quanto avevo letto il giorno prima in quel libro. Ad un certo punto del libro, si parlava del sabato ebraico e di ciò che doveva essere, di ciò che questo doveva rappresentare e viene descritto come giorno di armonia con se stessi, con gli altri esseri umani e la natura. Questo concetto mi è piaciuto molto e in quell'istante ho pensato, se il sabato dovesse rappresentare questo, vorrei che fosse sempre sabato! E questo concetto in qualche modo lo collegavo molto bene con il crudismo e con quanto volevo vivere e sperimentare, anche grazie al crudismo, al che ho pensato, da qui può partire il mio nickname! Ho cercato in internet come si diceva sabato in ebraico, ed ecco qui come è nato :D

Ed il tuo, se posso, come è nato? :D
Mi piace la storia del tuo nick!! ^_^

Akentos

Messaggio da Akentos » sab gen 22, 2011 7:08 pm

Ed il tuo, se posso, come è nato? :D[/quote]
Bellissima motivazione :) la tua storia è stata la prima, del forum, che ho letto, proprio perchè attratta dal tuo nick, pensavo fossi ebreo ... lo shabbat andrebbe istituito come consuetudine, dover abolire telefono, televisore, auto, pc per una giornata intera e dedicarsi a se stessi, alla famiglia mi sembra qualcosa di meraviglioso.
Mi hai fatto pensare che un'altra festa nell'ebraismo può essere collegata a questo forum: lo Yom Kippur.

Il mio nick lo amo tantissimo, il problema è che Akentos, in alcuni momenti vive di vita propria :(
In Sardegna ( mia Madre Terra) per i compleanni si dice: A cento anni. In alcune parti questa frase si traduce in A kent'annos, Akentos significa a cento. Tenendo conto che siamo un'isola di centenari e che nella mia famiglia ne abbiamo avuti tanti, mi sembrava ben rappresentativo e augurale per chi fosse entratto in contatto con me :D

Attendo testimonianza del tuo percorso :)

Rispondi