a Fabrizio - smalti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

nicole

Messaggio da nicole » gio feb 24, 2005 10:04 am

[quote="Mirtilla"]io avevo visto i laila eco,senza formaldeide mi pare,e nn so che altro.
Per Fabrizio, quindi questi senza formol, sono un pò meglio? oppure no?
Nicole

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio feb 24, 2005 7:34 pm

barbara3 ha scritto:Vorrei ricordare che l'allergia al formaldeide si verifica... negli occhi :-/
Quindi attenzione: se usate lo smalto e avete gli occhi irritati, provate a toglierlo e a star senza per un po'... magari le due cose sono collegate.
Cara barbara, mi chiedo come facevi a saperlo!!!
Quando vedo le mie pazienti con una allergia agli occhi, per prima cosa guardo se le unghie sono dipinte. E se dico di togliere lo smalto...bè mi credono un medico pazzo, perchè nessuno sa che le allergie allo smalto si manifestano sulle palpebre!
lo smalto non andrebbe usato mai secondo me...
R.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 27, 2005 1:32 pm

Cara Nicole,
"io avevo visto i laila eco,senza formaldeide mi pare,e nn so che altro.
Per Fabrizio, quindi questi senza formol, sono un pò meglio? oppure no?"
Certo che sono meglio ma è anche assolutamente vero quello che sostiene Riky.
Ciao
Fabrizio

fainne

Messaggio da fainne » lun feb 28, 2005 6:49 pm

ciao,

ho comprato la lima di cui avete parlato in un post sopra, ma mi domandavo: non sarà dannosa per le unghie? mi sembra che gratti troppo. il risultato è veramente ottimo, sembra di avere lo smalto e poi sono lisce anche al tatto, ma non vorrei che questa abrasione fosse dannosa. forse riky mi può aiutare?

ciao,
f.

Emerald

Re: a Fabrizio - smalti

Messaggio da Emerald » dom dic 05, 2010 9:15 pm

ok, altro dubbio....Scusatemi. Ma d'altronde voi siete qui per questo no? :wink:
Quindi una distrattona come me che si è sempre mangiata le unghie con lo smalto non corre alcun rischio, dato che è asciutto? :?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom dic 05, 2010 9:27 pm

Se fosse così velenoso da risultare letale o da dare problemi gravi con l'ingestione di una quantità così piccola, non sarebbe permesso il suo utilizzo e le case produttrici di smalti avrebbero ricevuto miliaia di denunce...
Cerchiamo di non farci prendere dal panico e di usare il buon senso come misura delle cose ;)

Emerald

Messaggio da Emerald » dom dic 05, 2010 9:39 pm

si lo pensavo anch'io, anche alla luce di ciò che ha affermato Fabrizio nei post precdenti. Solo che essendo un'azione che si ripete spessonel tempo volevo una conferma. Grazie. :wink:

Krynn

Messaggio da Krynn » dom dic 05, 2010 11:43 pm

Una curiosità, ho trovato degli smalti con questo inci:

Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Nitrocellulose, Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Tocopheryl Acetate, Stearalkonium Bentonite, Titanium Dioxide (CI 77891) Iron Oxides(CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Red No.6 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Blue No.1 Lake (CI 42090)

Com'è? Da impacchettare anche questo?
Grazie

Emerald

Messaggio da Emerald » lun dic 06, 2010 1:03 pm

barbara3 ha scritto:Se fosse così velenoso da risultare letale o da dare problemi gravi con l'ingestione di una quantità così piccola, non sarebbe permesso il suo utilizzo e le case produttrici di smalti avrebbero ricevuto miliaia di denunce...
Cerchiamo di non farci prendere dal panico e di usare il buon senso come misura delle cose ;)
Il mio dubbio poi nasce dal fatto che sono al settimo mese di gravidanza, più che per me ( di cui proprio non mi importerebbe) non vorrei aver creato danni al bimbo. Tutto qui. Però in effetti se lo smalto, come dice Fabrizio, una volta indurito diventa innocuo, credo di poter stare tranquilla.

Rispondi