Gel aloe vera sul viso
Moderatore: Erica Congiu
Gel aloe vera sul viso
Ho provato ad usare un gel di aloe vera (tutto verde, 97% aloe puro) sul viso stamattina, senza mettere altro. Risultato: pelle fresca, rosea, compatta tipo "appena lavata", nessuna traccia di lucido in nessun punto. Chiedo a chi ha provato più cose di me..... a 30 anni usare al mattino solo gel di aloe è troppo poco? Bisogna fidarsi solo di ciò che si vede sulla propria pelle (risultato estetico) o usare delle sostanze "suppostamente antirughe" per scongiurare l'arrivo delle rughette?
Ah, grazie a chi consigliava il sapone di Aleppo : mi trovo alla grande (altro che latte detergente!)!!!!!!
Francesca
Ah, grazie a chi consigliava il sapone di Aleppo : mi trovo alla grande (altro che latte detergente!)!!!!!!
Francesca
Ciao a tutte.
Ho la pelle mista( è grassa/lucida solo sulla fronte e sul naso,sulle restanti parti è normale) e vorrei sapere se il gel all'aloe va bene anche su questo tipo di pellaccia?!!! E' anche antirughe?
Vorrei avere una pelle più compatta e più fresca ma forse resterà un sogno!!!
Saluti,Miriam.
Ho la pelle mista( è grassa/lucida solo sulla fronte e sul naso,sulle restanti parti è normale) e vorrei sapere se il gel all'aloe va bene anche su questo tipo di pellaccia?!!! E' anche antirughe?
Saluti,Miriam.
ciao Miriam, io ho la pelle come la tua ed ho cominciato ad usare il gel'alloe di Zuccari quest'estate (adesso, però, lo metto solo alla sera) e mi trovo benissimo.miriam73 ha scritto:Ciao a tutte.
Ho la pelle mista( è grassa/lucida solo sulla fronte e sul naso,sulle restanti parti è normale) e vorrei sapere se il gel all'aloe va bene anche su questo tipo di pellaccia?!!!
certo, però, che la cosa è soggettiva.
ciao
Tiziana
"Risultato: pelle fresca, rosea, compatta tipo "appena lavata", nessuna traccia di lucido in nessun punto."miriam73 ha scritto:Ciao a tutte.
Saluti,Miriam.
Questo è il commento di Azahar, ovvio che è la sua impressione personale, e quindi non ti resta che provare. Ciaoooo.
Per la pelle mista va bene di sicuro, è lenitivo e idratante ma non unge x niente.
Quanto alle proprietà antirughe....credimi, non ci capisco più niente! Come ho scritto in un altro messaggio mi crea confusione il fatto che si parli di "sostanze antirughe da non usare anzitempo" e "non esistono antirughe eco-bio", non capisco più se esistono o no, se c'è qualcosa che funziona o se la sola cosa che funziona è una buona detersione e idratazione. Non capisco quando sarebbe anzitempo e quando no....
Quanto alle proprietà antirughe....credimi, non ci capisco più niente! Come ho scritto in un altro messaggio mi crea confusione il fatto che si parli di "sostanze antirughe da non usare anzitempo" e "non esistono antirughe eco-bio", non capisco più se esistono o no, se c'è qualcosa che funziona o se la sola cosa che funziona è una buona detersione e idratazione. Non capisco quando sarebbe anzitempo e quando no....
Ahò ma lo volete capire che se giorno per giorno con i prodotti (eco-bio) che usate la vostra pelle sta bene ed è contenta E' QUELLO IL MIGLIOR ANTIRUGHE senza bisogno di stare cercare altro?
Certo ci possono essere periodi, vuoi per il freddo/sole/stanchezza/ormoni, in cui si ha bisogno di qualcosa di più mirato ed allora si usa la cremina con quel quid in più, ma senza stare a cercare il prodotto miracolistico tout-court da usare da oggi per i prossimi cinquant'anni.
Un bacione.
Certo ci possono essere periodi, vuoi per il freddo/sole/stanchezza/ormoni, in cui si ha bisogno di qualcosa di più mirato ed allora si usa la cremina con quel quid in più, ma senza stare a cercare il prodotto miracolistico tout-court da usare da oggi per i prossimi cinquant'anni.
Un bacione.
Ciao.
Per me (sottolineo PER ME) il fluido "Jalus",in questo periodo,secca un pò la pelle.Soprattutto sugli zigomi.
Talvolta, è successo che,dopo aver messo il fluido "Jalus" ed essermi truccata,la pelle tirava.
Ora ho sostituito il fluido "Jalus" con "Aquafruit" di Nature's.E' un gel/crema molto idratante e fresco fatto con olii essenziali ricavati dalla frutta.Tutto naturale.
E mi trovo molto bene.
Saluti a tutte(i),Miriam.
Per me (sottolineo PER ME) il fluido "Jalus",in questo periodo,secca un pò la pelle.Soprattutto sugli zigomi.
Talvolta, è successo che,dopo aver messo il fluido "Jalus" ed essermi truccata,la pelle tirava.
Ora ho sostituito il fluido "Jalus" con "Aquafruit" di Nature's.E' un gel/crema molto idratante e fresco fatto con olii essenziali ricavati dalla frutta.Tutto naturale.
E mi trovo molto bene.
Miriam ce lo posteresti l'inci della crema nature's?miriam73 ha scritto:Ciao.
E mi trovo molto bene.
:-)
Re: Gel aloe vera sul viso
Ciao,
solitamente uso un pezzo di aloe fresca sulla pelle.
Ho notato che talvolta non sempre dopo alcune ore compaiono dei residui di aloe removibili semplicemente con piccoli sfioramenti. Vorrei capire perché e se c'è un modo per ovviare a ciò.
Fortunatamente non lo fa sempre, ma proprio per questo devo stare "in guardia"...
Può dipendere da come la applico?
solitamente uso un pezzo di aloe fresca sulla pelle.
Ho notato che talvolta non sempre dopo alcune ore compaiono dei residui di aloe removibili semplicemente con piccoli sfioramenti. Vorrei capire perché e se c'è un modo per ovviare a ciò.
Fortunatamente non lo fa sempre, ma proprio per questo devo stare "in guardia"...
Può dipendere da come la applico?