sono nuova e primo quesito dentifrici
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: sono nuova e primo quesito dentifrici
Sì, il Disodium Cocoyl Glutamate ed il Sodium Cocoyl Glutamate sono decisamente meno aggressivi di uno SLS anche se peggiori dal punto di vista ambientale, sono un pochino più tossici per gli organismi acquatici.
grazie fabrizio...in questo caso nn me ne vogliano gli organismi acquatici, ma se risolvono il mio problema nn me ne separerò più! 
Ciao, sono una nuova iscritta. E' molto carino questo forumthewall85 ha scritto:Essendomi imbattuto in questa vecchia conversazione sui dentifrici, per me problema attuale, ne approfitto per una domanda.Io soffro di afte estremamente ricorrenti e alla luce degli studi citati prima sto provando ad usare dentifrici senza SLS per vedere se alleviano il mio problema
Ormai rassegnata a convivere con queste odiose ulcerette, un po' per caso, circa 6 mesi fa, ho provato
ad usare un dentifricio privo di SLS e ad eliminare il colluttorio. Miracolo: ho avuto una notevole remissione delle afte
Ora sto facendo un po' di esperimenti e sto provando vari dentifrici eco-bio di diverse marche: Weleda, Biobj, Lavera ecc. La mia situazione è migliorata. Nessun medico, nè dentista, mi aveva dato questo suggerimento...
Ciao cactus...spero anche io di poter almeno alleviare il mio problema, sn appena 20 gg che uso un dentifricio eco-bio (uso il basis sensitiv della lavera solo per un motivo di costi, altri dentifrici senza sls a 2 euro nn ne ho trovati). Il problema sul mancato consiglio da parte dei medici credo sia dovuto purtroppo alle volte alla scarsa informazione...