Annuntio vobis gaudium magnum: pareti arrivate!
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Annuntio vobis gaudium magnum: pareti arrivate!
Bellina...bravo bravo.
Fai il solaio con travatura a vista?
Che tipo di pannello usano per controventare il telaio? Vedo che non è il solito OSB...
Non capisco però perchè hanno fatto solo la metà del lavoro in fabbrica, nel senso che hanno portato il telaio secco epoi lo finiscono in cantiere..
Fai il solaio con travatura a vista?
Che tipo di pannello usano per controventare il telaio? Vedo che non è il solito OSB...
Non capisco però perchè hanno fatto solo la metà del lavoro in fabbrica, nel senso che hanno portato il telaio secco epoi lo finiscono in cantiere..
- barbara71
- Contatta:
non a caso è chiamato "pisur del piemunt" (con licenza dialettale)...Frankie72 ha scritto: Soprattutto nella tua nuova zona adottiva, che nelle mezze stagioni credo sia una delle zone più piovose d'italia (a livello di temporali serali). Malgrado questo è un posto bellissimo. vengo sempre in mountain bike... quando non piove
(però chiamano così anche altre zone .. bisogna vedere qual'è quella vera..)
Non so rispondere alle domande troppo tecniche.
Credo che la finitura del cappotto in cantiere e il tavolato sia stato espressamente richiesto da casaclima.
A me va benissimo, visto che il tutto era migliorativo del capitolato (e per me a costo zero
)
foto di questa mattina

solaio a vista

Credo che la finitura del cappotto in cantiere e il tavolato sia stato espressamente richiesto da casaclima.
A me va benissimo, visto che il tutto era migliorativo del capitolato (e per me a costo zero
foto di questa mattina

solaio a vista

- barbara71
- Contatta:
Frankie72 ha scritto:Non so rispondere alle domande troppo tecniche.
ti citerò spesso
-
franco mori
com'e la casa adesso? puoi mandare altre foto?
ciao
Franco
ciao
Franco
a grande richiesta ecco l'aggiornamento ad oggi.
Malgrado le pioggie torrenziali sono riusciti a montare tetto e tegole e a piantare la bandiera.
Ora si inizia con impianti e cappotto esterno.

Interno

Malgrado le pioggie torrenziali sono riusciti a montare tetto e tegole e a piantare la bandiera.
Ora si inizia con impianti e cappotto esterno.

Interno

-
cavallopazzo83
Che tipo di staffe avete utilizzato? Ogni quanto vengono posate??
Staffe? cosa? dove?
Ripeto che:

Ripeto che:
Frankie72 ha scritto:Non so rispondere alle domande troppo tecniche.
-
cavallopazzo83
Praticamente la struttura è ancorata al cls con delle squadrette in acciao, noi ad esempio ne usiamo di 3 tipi differenti della Simpson. Vedo nelle 2 foto che mi hai inviato che ci sono solo le "strong Tie 8036" o similari, però non vedo hold down...sono staffe a 27 chiodi che ti danno una mano con le traslazioni orizzontali...terremoto per capirci.
La domanda è : sono definitive quelle squadrette o e devi aggiungere ancora???
La domanda è : sono definitive quelle squadrette o e devi aggiungere ancora???
Non so, ho l'impressione che siano definitive.
chiedo comunque.
chiedo comunque.
Arriva l'inverno e serve il cappotto

Per i più curiosi: il polistirene fino ai 60 cm di altezza serve per assicurarsi che la parete non assorba acqua.
è la parte più esposta alla pioggia e la fibra di legno assorbe.

Per i più curiosi: il polistirene fino ai 60 cm di altezza serve per assicurarsi che la parete non assorba acqua.
è la parte più esposta alla pioggia e la fibra di legno assorbe.
-
franco mori
ma dai! adesso scatenerai un putiferio......tutti dicono che se lo intonachi non ci sono problemi di assorbimento di acqua....com'e sta storia? 
- specialdue
Franco nessun putiferio,60 cm con xps o vetro cellulare per lo zoccolo e' perfetto,cumuli di neve ferma sul marciapiede non e' come semplice pioggia sul cappotto
Ciao, complimenti veramente per la casa.. però mi sorge una domanda.
Perchè fare quel sottotetto così nel momento in cui sei a budget limitato, non lo coibenterai e non potrai sfruttarlo perchè sulla parte alta è solo 180 cm... praticamente se ho capito bene la casa è ad un piano. Quindi non conveniva fare un tetto normale dove il solaio invece di piatto veniva con lo spiovente, però ad altezza "normale" come una casa ad un piano solo?
Oltretutto non costava di meno?
Perchè fare quel sottotetto così nel momento in cui sei a budget limitato, non lo coibenterai e non potrai sfruttarlo perchè sulla parte alta è solo 180 cm... praticamente se ho capito bene la casa è ad un piano. Quindi non conveniva fare un tetto normale dove il solaio invece di piatto veniva con lo spiovente, però ad altezza "normale" come una casa ad un piano solo?
Oltretutto non costava di meno?