Devo ristrutturare o demolire la casa, e in quel caso sarà legno
DETRAZIONE 55%: quali modifiche comporta?
Moderatore: michele ricci
DETRAZIONE 55%: quali modifiche comporta?
E' stata rinnovata la detrazione 55% con possibilità di detrarre per 10 anni.
, cosa cambia rispetto al 2010?
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: DETRAZIONE 55%: quali modifiche comporta?
Ah! Questa non l'avevo ancora letta!
Quasi quasi mi compro una bella villazza da ristrutturare !!
Quasi quasi mi compro una bella villazza da ristrutturare !!
Ma non è solo per la ristrutturazione da quello che so.
Comunque se hanno mantenuto i limiti di IRPEF scaricabili del 2010 io vado bene perché con un redditto basso non avevo tanto da scaricare in 5 anni.
Comunque se hanno mantenuto i limiti di IRPEF scaricabili del 2010 io vado bene perché con un redditto basso non avevo tanto da scaricare in 5 anni.
-
AndyB72
- Contatta:
Secondo me è un vantaggio comunque, non capisco il perchè di certe proteste...elisamu ha scritto:Comunque se hanno mantenuto i limiti di IRPEF scaricabili del 2010 io vado bene perché con un redditto basso non avevo tanto da scaricare in 5 anni.
-
franco mori
la manovra del 55% e' stata fatta anche per fare emergere il lavoro nero e le fatture nere,.,, se ora proponiamo uno scarico in 10 anni, saranno molti i clienti che chiederanno di scaricare l' IVA subito......e vanifichera' un po la manovra
-
AndyB72
- Contatta:
Spiegami perchè.... se io ho un reddito bassino è un vantaggio spalmare in 10 anni una cifra scaricabile inferiore.franco mori ha scritto:la manovra del 55% e' stata fatta anche per fare emergere il lavoro nero e le fatture nere,.,, se ora proponiamo uno scarico in 10 anni, saranno molti i clienti che chiederanno di scaricare l' IVA subito......e vanifichera' un po la manovra
Se ho un reddito alto mi cambia poco, perchè tanto comunque lo scarico tutto.
In 5 anni invece, chi ha un reddito basso rischia di non riuscire a sfruttare il bonus.
Mi sbaglio?
fatture nere?franco mori ha scritto:la manovra del 55% e' stata fatta anche per fare emergere il lavoro nero e le fatture nere,.,, se ora proponiamo uno scarico in 10 anni, saranno molti i clienti che chiederanno di scaricare l' IVA subito......e vanifichera' un po la manovra
-
franco mori
no M3M le fatture nere non le ho mai viste , ma il nero senza fattura si!!!
Andy, andiamo........dai......non essere ridicolo
Andy, andiamo........dai......non essere ridicolo
-
AndyB72
- Contatta:
Qui l'unico ridicolo sei tu.franco mori ha scritto:non essere ridicolo
Quando inizierai a scrivere qualcosa di costruttivo per il forum invece dei soliti manifesti propagandistici (la risposta a M3M è la tua ultima chicca...) tutti ne gioveranno.
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Se uno ti fa una fattura ma non la registra=fattura nera
-
franco mori
gia' specialdue hai ragione, ma a questo punto e' una truffa al cliente oltre che allo stato, perche' fai pagare al cliente l' IVA che poi non versi.
-
franco mori
una caldaia cosa costa? 3000 mila euro? circa la meta la scaricavi in 5 anni , cioe' circa 300 euro all'anno.AndyB72 ha scritto:Spiegami perchè.... se io ho un reddito bassino è un vantaggio spalmare in 10 anni una cifra scaricabile inferiore.franco mori ha scritto:la manovra del 55% e' stata fatta anche per fare emergere il lavoro nero e le fatture nere,.,, se ora proponiamo uno scarico in 10 anni, saranno molti i clienti che chiederanno di scaricare l' IVA subito......e vanifichera' un po la manovra
Se ho un reddito alto mi cambia poco, perchè tanto comunque lo scarico tutto.
In 5 anni invece, chi ha un reddito basso rischia di non riuscire a sfruttare il bonus.
Mi sbaglio?
un cambio finestre in un appartamento costa circa 5 mila euro , cioe' 2500 euro in 5 anni , e quindi 500 euro l' anno
un pannello solare costa circa 5000 mila euro cioe' come le finestre.
un cambio finestre in una villa costa circa 15 mila euro e cioe' uno scarico fiscale di circa 1500 euro l' anno
scusami per il ridicolo, non volevo offenderti, ma evidenziare le cifre che sono ridicole. Per quanto basso sia il tuo reddito, o evadi le tasse e quindi non ha senso lo scarico fiscale, oppure queste cifre le scarichi tranquillamente. Poi pensa al caso delle finestre da 15 mila euro , se scarichi 7500 euro in 10 anni , fra 10 anni avrai uno scarico di 750 euro che corrispondera magari ai 350 euro di oggi. Sono d'accordo con te che e' meglio di niente ma ti voglio ricordare che quando la legge e' stata introdotta lo scarico era in 3 anni.
-
franco mori
non credo di non dare un contributo costruttivo al forum. Rimango basito quando sento che si vende un capitolato e se ne monta un ' altro. E' un trucco da vecchio falegname ancora oggi usato. La EN12600 obbliga nelle porte finestre , la lastra di 6 mm con pellicola interna sia nella parte interna che esterna dei vetri al di sotto del metro di altezza. Fate una prova a casa vostra . Date un colpo con la nocca del dito sul vetro delle finestre e su quello delle porte finestre, la finestra dovrebbe scampanare , la porta finestra invece emettere un suono cupo. Visto che il vetro stratificato costa 66 euro al mq , molti falegnami sfruttano l' ignoranza del cliente e montano vetri normali per evitare questo sovrapprezzo ed aumentare il guadagno. Nel caso specifico di M3M certe cose possono succedere perche' chi finisce la casa non e' la haus ma un impresa locale che quindi puo' essere tentata a lucrare su queste cose. Certo la Haus dovrebbe controllare cio' che fanno alle sue case. Ma non e' obbligata legalmente a farlo, e' responsabile solo per cio' che ha costruito e montato lei.AndyB72 ha scritto:Qui l'unico ridicolo sei tu.franco mori ha scritto:non essere ridicolo
Quando inizierai a scrivere qualcosa di costruttivo per il forum invece dei soliti manifesti propagandistici (la risposta a M3M è la tua ultima chicca...) tutti ne gioveranno.
-
franco mori
anche questo e' un contributo costruttivo no? quando farete la vostra casa , questa cosa la saprete (se non la sapevate gia')ed almeno in questo particolare non vi fregheranno....