Ciao a tutti.
Sto cercando informazioni sull'inci della sfera di lavaggio della marca Vitaeco, sulla scatola non è preciso, è generico, mi servono tutti i componenti, e non so dove cercarli dato che il sito http://www.vitaeco.it non si apre...
L'ho acquistato tempo fa e mi ci trovo bene, in teoria ci si fanno 120 lavaggi in lavatrice senza usare altri detersivi e quindi non dovrebbe inquinare, per di più costa abbastanza poco ma ne voglio sapere di più...
Le uniche cose che ci sono scritte sono:
composizione (reg.624/2004): 15-30% tensioattivi non ionici
argento (igienizzante)
enzima protease
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi!
VITAECO SFERA DI LAVAGGIO LAVATRICE
Moderatore: Erica Congiu
Re: VITAECO SFERA DI LAVAGGIO LAVATRICE
Se scrivi www.vitaeco.it/prodotti il sito si apre e trovi i riferimenti prodotti e contatti; puoi chiedere direttamente a loro l'esatta composizione inci, dato che hanno un sito web per legge sono obbligati a pubblicarla, altrimenti sono fuorilegge.creep ha scritto:Ciao a tutti.
Sto cercando informazioni sull'inci della sfera di lavaggio della marca Vitaeco, sulla scatola non è preciso, è generico, mi servono tutti i componenti, e non so dove cercarli dato che il sito http://www.vitaeco.it non si apre...
Re: VITAECO + CYCLOPENTASILOXANE
Grazie mille, infatti poco fa gli ho scritto proprio una mail. speriamo rispondano!
Posso fare un'altra domanda che invece riguarda i siliconi, se ne hai voglia puoi rispondermi tu oppure spero in qualcuno che ah avuto esperienze al riguardo...
In un prodotto che uso contro la caduta dei capelli, che non ha un INCI per niente male, mi trovo però tra i primi componenti il CYCLOPENTASILOXANE che è un silicone. Mi sono informata sia qui leggendo sul forum domande passate, sia su altri siti ma non riesco a capire se il silicone, oltre che per l'ambiente, sia nocivo anche per la salute, in particolare la salute del cuoio capelluto e non tanto dei capelli (non uso infatti shampoo con il silicone perché li inguaina e li incolla).
Grazie mille
Posso fare un'altra domanda che invece riguarda i siliconi, se ne hai voglia puoi rispondermi tu oppure spero in qualcuno che ah avuto esperienze al riguardo...
In un prodotto che uso contro la caduta dei capelli, che non ha un INCI per niente male, mi trovo però tra i primi componenti il CYCLOPENTASILOXANE che è un silicone. Mi sono informata sia qui leggendo sul forum domande passate, sia su altri siti ma non riesco a capire se il silicone, oltre che per l'ambiente, sia nocivo anche per la salute, in particolare la salute del cuoio capelluto e non tanto dei capelli (non uso infatti shampoo con il silicone perché li inguaina e li incolla).
Grazie mille
Re: VITAECO SFERA DI LAVAGGIO LAVATRICE
creep apri un'altro argomento, le sfere lavanti e i siliconi nei prodotti per capelli non sono proprio la stessa cosa
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar