Come è possibile che non trovo gli ingredienti?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MEGARIOKA
Controllo antispam: cinque

Come è possibile che non trovo gli ingredienti?

Messaggio da MEGARIOKA » gio nov 18, 2010 1:58 am

Un saluto a tutti, sono nuova di questo forum, volevo farvi una domanda...

Oggi ho comprato la crema della olaz Regenerist siero rigenerante da giorno viso e collo, non è la prima volta che la utilizzo, essendomi trovata bene con Regenerist Crema trattamento quotidiano 3 zone, ho voluto acquistare il siero, poi mi è venuto un dubbio sugli ingredienti e ho voluto informarmi sul biodizionario... o meglio volevo... sono andata sul sito di questa crema e ho copiato e incollato ogni singolo ingrediente che dovrebbe contenere il siero sopra citato, con grande stupore, ho trovato solo il significato di 3 ingredienti su 31! :shock:
Comè possibile sono ingredienti top-segret??? Li riporto qui sotto, in modo che possiate controllare voi stessi se volete.

IngredientiCyclopentasiloxane, Acqua, Glicerina, Polimetilsilsesquiossano, Niacinamide, Dimeticone, Dimeticone Crosspolimerico, Pantenolo, Palmitoyl Pentapeptide-3, Carnosina, Tocoferolo acetato, Tocoferolo, Camellia Sinensis, Acido citrico, Allantoina, Butilen Glicole, Glicole propilenico, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimeticone, PEG-10 Dimeticone, PEG-10 Dimeticone/Vinyl Dimeticone Crosspolimero, PEG-100 Stearato, Ricinoleato cetilico, Disodio EDTA, Etilparaben, Propilparabeno, Metilparabeno, Alcool benzilico, Profumo, Benzil salicilato, Esil cinammale, Butilfenil Metilpropionale, Limonene, Linalolo, Hydroxyisohexyl 3-cicloesene carbossaldeide.

Ora come faccio a sapere se questa crema è dannosa? :roll: Grazie
ciao

barbara3
Contatta:

Re: Come è possibile che non trovo gli ingredienti?

Messaggio da barbara3 » gio nov 18, 2010 7:57 am

Non sono scritti in nomenclatura inci, ecco perché non li trovi.

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da gianluca » gio nov 18, 2010 12:12 pm

In ogni caso questa crema sembra un mix di plastiche liquide. Voto : zero spaccato.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 18, 2010 7:48 pm

Confermo! Voto zero.

MEGARIOKA
Controllo antispam: cinque

Messaggio da MEGARIOKA » gio nov 18, 2010 9:09 pm

Quindi? è dannosa per la pelle? :?:

Se mi si dovesse capitare una lista ingredienti scritta in questa maniera come faccio a sapere che cosa sono? come faccio a tradurli in nomenclatura?

ciao e grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 18, 2010 10:25 pm

Devi prendere carta e penna e scrivere al produttore dicendogli che c'è una Legge e che anche lui dovrebbe rispettarla.
Non c'è altra soluzione.

Rispondi