Domanda post digiuno...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
frutek82
Controllo antispam: cinque

Domanda post digiuno...

Messaggio da frutek82 » gio nov 18, 2010 2:56 pm

Ciao a tutti!

Ho terminato il mio primo digiuno di 7 giorni domenica. Lunedì ho iniziato con la ripresa alimentare e devo dire che sto avendo MOOOOLTO autocontrollo perché mi sto attenendo strettamente alle indicazioni post-digiuno, ho mangiato solo frutta e oggi a pranzo ho aggiunto anche verdura, cruda ovviamente. Nonostante ciò non sono ancora riuscita ad andare di corpo e volevo sapere se qualcuno sa se è normale e quando devo iniziare a preoccuparmi. Ho anche dei doloretti sul fianco sinistro, all'altezza dell'intestino e ho paura siano dovuti proprio a quanto detto sopra. :( Help please! :roll:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Re: Domanda post digiuno...

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 18, 2010 3:52 pm

frutek82 ha scritto:Ciao a tutti!

Ho terminato il mio primo digiuno di 7 giorni domenica. Lunedì ho iniziato con la ripresa alimentare e devo dire che sto avendo MOOOOLTO autocontrollo perché mi sto attenendo strettamente alle indicazioni post-digiuno, ho mangiato solo frutta e oggi a pranzo ho aggiunto anche verdura, cruda ovviamente. Nonostante ciò non sono ancora riuscita ad andare di corpo e volevo sapere se qualcuno sa se è normale e quando devo iniziare a preoccuparmi. Ho anche dei doloretti sul fianco sinistro, all'altezza dell'intestino e ho paura siano dovuti proprio a quanto detto sopra. :( Help please! :roll:
Non ho una risposta diretta al tuo quesito... considera che hai fatto qualcosa di straordinario a cui il tuo corpo non era abituato... concedigli un po' di tempo per riprendersi... vedrai che con la ripresa alimentare tutto si sistemerà. È possibile che il tuo corpo adesso si ritrovi ad utilizzare tutto il possibile per recuperare...

Tu mangia soprattutto frutta che è ricca d'acqua e vitamine. Sono sicuro che in un paio di giorni tutto si sistemerà. Parola di ex intasato affetto in passato da emorroidi per anni... :D Adesso cago come un leone :mrgreen: :lol:

frutek82

Messaggio da frutek82 » dom nov 21, 2010 6:21 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Non ho una risposta diretta al tuo quesito... considera che hai fatto qualcosa di straordinario a cui il tuo corpo non era abituato... concedigli un po' di tempo per riprendersi... vedrai che con la ripresa alimentare tutto si sistemerà. È possibile che il tuo corpo adesso si ritrovi ad utilizzare tutto il possibile per recuperare...

Tu mangia soprattutto frutta che è ricca d'acqua e vitamine. Sono sicuro che in un paio di giorni tutto si sistemerà. Parola di ex intasato affetto in passato da emorroidi per anni... :D Adesso cago come un leone :mrgreen: :lol:
:D Spero che la mia situazione migliori come la tua perché fino ad oggi ancora nulla...e sono 2 settimane... :roll: Il fatto è che ho anche smesso di fumare con questo digiuno e prima la sigaretta diciamo "aiutava" in questo senso...ora davvero non so che fare. Mah...staremo a vedere! Grazie per la tua risposta comunque! P.s. Ho visto il tuo blog...molto utile devo dire! :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom nov 21, 2010 8:51 pm

Sicuramente il fatto della sigaretta potrebbe incidere... mi spiego... mi viene da pensare che tu abbia creato un'associazione (sia a livello conscio che subconscio) tra sigaretta e l'evacuazione... Quindi, mi sembra di capire che c'era un sorta di rituale prima che ora non c'è più.

Il condizionamento mentale in questi casi può svolgere un ruolo molto fondamentale... pensa che io in genere il fine settimana vado solo di domenica dopo che i figli sono a letto... oppure (questo mi capitava spesso in passato) quando ero fuori casa non andavo mai di corpo e questo era un problema in vacanza, dato che andavo solo dopo il quinto o sesto giorno di vacanza...

Quello che potrebbe aiutarti è fare dell'attività aerobica, come una corsetta di 15 min. al giorno, se riesci... e fare del rilassamento profondo. Posso capirti se cominci a preoccuparti per il fatto che non vai e ti senti tentata a prendere qualcosa e ti senti tesa... Anche la tensione può creare una sorta di blocco...

In questo periodo come ti stai alimentando e... sei molto fuori casa?

Se comunque prima andavi di corpo solo dopo la sigaretta e adesso questa non c'è più, potrebbe tornarti utile creare un nuovo tipo di condizionamento. Innanzitutto, potresti prenderti un po' di tempo per ricordare (meglio ancora: visualizzare) l'atmosfera sigaretta-evacuazione... quindi ricreare un po' quella situazione nella tua mente, farti il tuo film, insomma... ricordando, la luce, i suoni, particolari odori... insomma tutto quello che riesci a ricordare a livello sensoriale sia esternamente che internamente al tuo corpo e lavorare un po' su questo... forse potrebbe non funzionare le prime volte o forse sì...

Fammi sapere. Ciao :D

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun nov 22, 2010 1:37 pm

ciao, dopo il digiuno è normale, però forse sarebbe il caso di aiutarsi con un clistere che non va ad irritare il colon e può sbloccare, perchè stanno diventando troppi giorni!

frutek82

Messaggio da frutek82 » lun nov 22, 2010 10:19 pm

MissVanilla ha scritto:ciao, dopo il digiuno è normale, però forse sarebbe il caso di aiutarsi con un clistere che non va ad irritare il colon e può sbloccare, perchè stanno diventando troppi giorni!

Tutto a posto...nessun bisogno di clisteri...la natura ha fatto il suo corso! :mrgreen: Finalmente oserei dire!!! :lol: Grazie comunque della risposta Sara! :wink: E complimenti per il libro "Solo crudo"! Ci sono ricette che sto adorando! Non immaginavo il crudismo fosse così meravigliosamente e sorprendentemente appetitoso!!! :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 22, 2010 10:38 pm

frutek82 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:ciao, dopo il digiuno è normale, però forse sarebbe il caso di aiutarsi con un clistere che non va ad irritare il colon e può sbloccare, perchè stanno diventando troppi giorni!

Tutto a posto...nessun bisogno di clisteri...la natura ha fatto il suo corso! :mrgreen: Finalmente oserei dire!!! :lol: Grazie comunque della risposta Sara! :wink: E complimenti per il libro "Solo crudo"! Ci sono ricette che sto adorando! Non immaginavo il crudismo fosse così meravigliosamente e sorprendentemente appetitoso!!! :D
Mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio... la natura ha i suoi tempi : )

frutek82

Messaggio da frutek82 » lun nov 22, 2010 10:44 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Sicuramente il fatto della sigaretta potrebbe incidere... mi spiego... mi viene da pensare che tu abbia creato un'associazione (sia a livello conscio che subconscio) tra sigaretta e l'evacuazione... Quindi, mi sembra di capire che c'era un sorta di rituale prima che ora non c'è più.

Il condizionamento mentale in questi casi può svolgere un ruolo molto fondamentale... pensa che io in genere il fine settimana vado solo di domenica dopo che i figli sono a letto... oppure (questo mi capitava spesso in passato) quando ero fuori casa non andavo mai di corpo e questo era un problema in vacanza, dato che andavo solo dopo il quinto o sesto giorno di vacanza...
Il condizionamento mentale c'era credo...soprattutto perché sono una persona ansiosa e quindi per ogni cavolata mi preoccupo troppo. Stavolta però mi sono autoconvinta che tutto sarebbe andato bene e che il mio corpo si sarebbe ripreso con i suoi ritmi. E così effettivamente è stato! :D
Peaceful Rawrior ha scritto:Quello che potrebbe aiutarti è fare dell'attività aerobica, come una corsetta di 15 min. al giorno, se riesci... e fare del rilassamento profondo. Posso capirti se cominci a preoccuparti per il fatto che non vai e ti senti tentata a prendere qualcosa e ti senti tesa... Anche la tensione può creare una sorta di blocco...
Di attività fisica per ora non se ne parla...mi sto riprendendo soltanto ora dalla debolezza sopraggiunta durante il digiuno. A differenza di molte persone, di energia non ne avevo per nulla. Ho passato la mia settimana di digiuno tra letto e divano, a leggere. Mi girava la testa persino ad andare in bagno. Credo sia stato dovuto al fatto che il mio corpo ha impiegato tutte le energie per cercare di disintossicarsi e guarire la malattia. Di solito faccio acqua gym e penso di ricominciare a dicembre oramai. In più sono dimagrita 7 kg...1 kg al giorno. Già pesavo il giusto (65 kg x 1.75 m) ora sembro una sopravvissuta ad Auschwitz. Peso 59 kg... :lol: Credo che il mio corpo fosse davvero intossicato parecchio. :wink:
Peaceful Rawrior ha scritto:In questo periodo come ti stai alimentando e... sei molto fuori casa?
Per fortuna ora sono a casa...mangio a casa, preparo tutto da sola. Mangio soprattutto crudo, ho introdotto però almeno un pasto con un cibo cotto. Devo ancora farci l'abitudine all'esclusivamente crudo. Forse più avanti! :)

frutek82

Messaggio da frutek82 » lun nov 22, 2010 10:49 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio... la natura ha i suoi tempi : )

Grazie!!! :mrgreen: Soprattutto per i tuoi consigli! :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 22, 2010 10:49 pm

Direi che stai andando bene... Puoi essere molto orgogliosa di come hai affrontato la cosa :D

frutek82

Messaggio da frutek82 » lun nov 22, 2010 10:56 pm

:mrgreen: Penso che la maggior parte del merito sia anche qui del digiuno...durante quei giorni ho sperimentato un'acutezza mentale, una lucidità e una calma che mai prima d'ora mi era capitato di provare. Ho capito molto durante i giorni passati a riflettere e meditare. Ed ho acquisito più controllo sulla mia vita e di conseguenza anche sulla mia alimentazione! Ho scoperto un mondo nuovo! Fuori e dentro di me! :D

Rispondi