Teo ha scritto:Neemmolina ha scritto:Prova un pò a cercare qualcosa di queste marche: ethos, machja, kamakala, kolam, ideo, sobosibio, ne paravano bene in un blog, ora non ricordo quale.
Io ho provato ad ordinare da alcuni siti di vendita on-line francesi e mi sono trovata bene. Ho preso un giubbotto in cotone bio e poliestere riciclato: bellissimo!
Mi piace acquistare sia vegan che bio, preferendo anche tinture per la stoffa dichiarate non tossiche, già siamo inquinati dappertutto e se posso scegliere evito...

Urca, davvero? Ma è caldo? Io sono freddolosa
Si è davvero caldo! Anche io sono molto freddolosa e mi trovo benissimo!
Poi ho appena acquistato un paio di capi in pile di cotone, sempre bio, alla sobosibio: non vedo l'ora che mi arrivi il pacco (di solito entro una settimana). Avevo già preso due modelli di questo bel materiale l'anno scorso, mi sono piaciuti tantissimo e così mi sono presa quelli nuovi quest'anno. Sostituiscono perfettamente maglioni di lana o sintetici, anzi io li trovo ancora più caldi. Oltre ad avere il vantaggio di essere totalmente bio, vegan ed eco, carini ed alla moda con bei colori, lasciano respirare la pelle e non accumulano elettricità statica come le fibre sintetiche, non fanno sudare come altri tessuti e quindi tengono più calore. Le fibre sono soffici, trattengono l'aria e isolano dal freddo, pur rimanendo comodi da indossare e non ingombranti. Si trovano sotto il nome di "Polaire/coton bio" oppure "Polar fabric/organic cotton", ecco un esempio a maniche corte da portare sopra le magliette
http://eshop.sobosibio.com/en/toporgani ... 5-872.html ma ci sono anche a maniche lunghe di taglio sportivo od elegante; quelli dell'anno scorso sono ancora nuovi, basta lavarli in lavatrice a 30°programma delicato, se ci fossero stati altri modelli avrei preso anche quelli e spero li portino anche l'anno prossimo.
Invece per il mio Lui ho preso due giacche con zip, sempre di cotone "polare" bio, alla livingcrafts
http://www.livingcrafts.de/shop/en/arti ... umper.html , c'è anche il modello con la zip che si apre fino a giù ed altre felpe che hanno il "cotone polare" solo all'interno. Questi fanno molto caldo, oltre ad essere economici e ci sono anche i modelli da donna.
Per la casa invece ho preso un paio di coperte alla purenature, anche queste di cotone polare, ecco il modello rosso "natalizio"
http://www.purenature24.com/shop/k172/a ... 00-cm.html , io avevo preso quello in tinta naturale. Bisogna farle fare la centifruga per togliere tutta l'acqua dopo il lavaggio, così non si appiattiscono, sono durevoli e sono contenta di averle trovate, spero che anche in italia arrivi questo materiale che io non ho ancora visto in giro qui.
Cosi ci siamo fatti il regalo anche quest'anno, contenti di non "scoppiettare" più come con l'elettricità statica delle fibre sintetiche che a volte come si accumulava troppo e ci davamo un bacio volavano scintille

(non credo faccia poi neanche bene alla salute) e felici di non aver rubato la lana a nessuno ed anche di vestirci con capi esenti da sostanze nocive.