che ne pensate dei vari purè in fiocchi (quelli che in teoria andrebbero preparati con latte e burro, ma si possono fare anche con acqua)?
a dire il vero io il purè lo faccio con le patate, viene bene anche solo con le patate lesse, prezzemolo e limone, ma questo in busta che si fa in 5 minuti di cosa è fatto?
purè in busta
una mia amica lo ha fatto con il latte d'avena e ha detto ceh era buono.Daniele ha scritto:Red, come lo fai il purè con le patate senza usare il latte? Mi dai ricettina?
Per quanto riguarda i pure in busta, io a volte uso quelli biologici del baule volante... certo non penso che siano un granchè da un punto di vista salutare però a volte sono comodi!;)
@daniele: cacchio, sono negata per le ricette, ho proprio il rifiuto, cucino sempre a occhio (e infatti a volte combino delle schifezze... ma mi consolo, tramite i miei esperimenti scopro/invento piatti buoni).
il purè senza latte lo faccio lessando le patate con una foglia di alloro, poi passo le patate e aggiungo semplicemente scorza di limone e prezzemolo. in teoria questo sarebbe un purè perfetto per accompagnare il pesce, l'ho scoperto così, una volta che mi hanno portato un piatto di pesce con accanto sta pappetta e io per fame mangiai solo quella (ho sempre odiato il pesce, anche quando ero "onnivora"). devo dire che è molto buono e delicato.
mentre per il purè normale (quello un po' più gustoso), io ancora non sono vegan, e a volte continuo a farlo alla maniera classica.
per i purè in busta, io so che si possono fare anche con l'acqua, seguendo le stesse istruzioni. magari si possono fare anche con un latte vegetale (non so, non ne ho mai assaggiati, il latte a solo mi fa senso anche se è vegetale e nelle preparazioni non li ho mai usati perchè ho paura che il risultato non mi piaccia e sarei obbligata a buttare del cibo, cosa che non faccio mai perchè trovo che sia un gesto altamente immorale).
il purè senza latte lo faccio lessando le patate con una foglia di alloro, poi passo le patate e aggiungo semplicemente scorza di limone e prezzemolo. in teoria questo sarebbe un purè perfetto per accompagnare il pesce, l'ho scoperto così, una volta che mi hanno portato un piatto di pesce con accanto sta pappetta e io per fame mangiai solo quella (ho sempre odiato il pesce, anche quando ero "onnivora"). devo dire che è molto buono e delicato.
mentre per il purè normale (quello un po' più gustoso), io ancora non sono vegan, e a volte continuo a farlo alla maniera classica.
per i purè in busta, io so che si possono fare anche con l'acqua, seguendo le stesse istruzioni. magari si possono fare anche con un latte vegetale (non so, non ne ho mai assaggiati, il latte a solo mi fa senso anche se è vegetale e nelle preparazioni non li ho mai usati perchè ho paura che il risultato non mi piaccia e sarei obbligata a buttare del cibo, cosa che non faccio mai perchè trovo che sia un gesto altamente immorale).
-
Sibyl
- Contatta:
Io l'ho fatto col latte di soia, era leggermente più scuro rispetto a quando lo facevo con il latte di mucca, però era buonissimo comunque. L'ha mangiato pure mio padre, in genere avverso a qualsiasi tipo di novità!
Per sostituire il burro penso sia ottima la margarina, certo non è il top in fatto di salute, però per una volta si può fare!
Per sostituire il burro penso sia ottima la margarina, certo non è il top in fatto di salute, però per una volta si può fare!