Crema mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
manilasia
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Crema mani

Messaggio da manilasia » lun nov 08, 2010 3:13 pm

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una crema mani nutriente.
In questo cambio di stagione mi ritrovo le mani secchissime. Ho provato con rimedi casalinghi, olii e burri vari ma niente!
Ho trovato queste (tutte e tre con marchio BDIH) le prime due con un ottimo prezzo, la terza meno:

Aqua (Water), Alcohol denat.*, Elaeis guineensis (Palm) Oil*, Butyrospermum parkii (Shea Butter) Fruit*, Palmitic acid, Stearic acid, Cetearyl Alcohol, Cetearyl glucoside, Olea europaea (Olive) Fruit oil*, Xanthan gum, Sodium PCA, Betaine, Glycerin, Zingiber officinalis (Ginger) Root oil, Calendula officinalis Flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) Extract*, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Sodium lactate, Lactic acid, Limonene, Linalool, Citral. *Procedentes de cultivo biológico.
(Ho dei dubbi sull'alcohol in seconda posizione)

l'altra:
Aqua, Alcohol denat.*, Elaeis guineensis*, Palmitic Acid, Stearic Acid, Butyrospermum parkii*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Aloe barbadensis*, Simmondsia chinensis*, Xanthan Gum, Sodium PCA, Betaine, Glycerin, Chamomilla recutita*, Parfum, Citrus aurantifolia, Sodium Lactate, Lactic Acid, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol
*procedente de cultivo biológico controlado

e l'ultima:
Aqua, Prunus amygdalus dulcis, Lanolin, Glycerin, Hydrolysed Beeswax, Viola tricolor, Copernicia cerifera, Rosmarinus officinalis, Chamomilla recutita, Calendula officinalis, Citrus limonum, (parfum*). *Natural essential oils.

Cosa ne pensate?
Grazie e ciao!

Fabrizio Zago

Re: Crema mani

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 08, 2010 8:10 pm

Ottime.
La terza costerà anche di più ma non contiene alcol che, sulle mani arrossate, non mi sembra una grande idea.

strega71

Messaggio da strega71 » dom nov 14, 2010 2:51 pm

scusami, puoi dirmi quali sono le marche delle tre creme mani? grazie, ciao.

manilasia
Contatta:

Messaggio da manilasia » lun nov 15, 2010 4:16 pm

Grazie Fabrizio per la tua risposta! Mi ero accorta di quell'alcol in seconda posizione ma il prezzo tentava molto :)

Strega71, le creme sono nelle ordine:
1) Crema mani Oliva e Zenzero - Sante
2) Crema mani daily care - Logona
3) Crema mani Citrus - Weleda

Rispondi