Sia per il salato che per il seno!
Non sai la fatica che faccio a farmi anche solo 2 gg di sola frutta!!!Ma almeno un pasto su due ce la si fa no?!
Forse sìcucciola ha scritto:MI SONO RESA CONTO CHE MANGIANDO CRUDO NON ARRIVO NEANCHE A 1000 CALORIE...ANZI SIAMO MOOOOLTO SOTTO LE MILLE CALORIE.
COSA DEVO FARE? AUMENTARE??
Graziecucciola ha scritto:http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm
HO SEMPRE USATO QUESTO COMPILATORE....
Francesco, ma indicativamente 2000 calorie a quanti frutti corrispondono? Tanto per capire se almeno ci vado vicino...Peaceful Rawrior ha scritto:1000 calorie possono andare bene per qualche giorno, magari nell'ambito di un periodo mono-frutto o un digiuno a base di centrifughe, ma non a lungo termine. con 1000 calorie non puoi coprire il fabbisogno vitaminico, di sali minerali e nutrienti necessari per vivere una vita ad alti livelli di energia.
con 1000 calorie (ovviamente esclusivamente a base di frutta e verdura) non raggiungi nemmeno i limiti fissati dall'OMS di prevenzione di malattie come beri beri, pellagra, scorbuto, gozzo. Ovviamente il fabbisogno di vitamina C, B6 ed eventualmente anche di A (basta mangiare 1-2 carote al giorno) lo copri tranquillamente, ma per il resto rimarresti sempre al di sotto di tali limiti.
per stare sicuri è importante puntare sulle 2000 kcal di sola frutta e verdura. a questo punto basterà veramente concentrarsi sulle calorie per poter stare tranquilli di andare addirittura oltre gli standard fissati dall'oms o da altre associazioni.
con il crudismo fatto in un certo modo riceviamo un grande dono, una chiave non solo verso una salute ai massimi livelli e tantissima energia, ma anche verso nuovi livelli di consapevolezza... è un viaggio affascinante e pieno di scoperte che possiamo fare per conto nostro. può essere anche un viaggio alla scopertra del vero potenziale umano.
abbiamo la possibilità di rallentare il nostro processo d'invecchiamento, mantenere alti i nostri livelli di energia fino in età avanzata, liberarci di malattie e acciacchi e scoprire cosa significa veramente non sentire più il proprio corpo.
Liqui,liquiriziaverde ha scritto:Forse sìcucciola ha scritto:MI SONO RESA CONTO CHE MANGIANDO CRUDO NON ARRIVO NEANCHE A 1000 CALORIE...ANZI SIAMO MOOOOLTO SOTTO LE MILLE CALORIE.
COSA DEVO FARE? AUMENTARE??
Anche io dovrei calcolare ma temo di farlo... è dura mangiare tanto quando si mangia crudo, ci si sazia presto, le quantità sono quelle che sono e i cibi sono poveri di calorie... io finora non me ne sono preoccupata però penso che dovrei starci attenta. Tu come hai calcolato? Con l'aiuto di qualche sito o da sola?
Perchè non aggiungi mandorle, noci, prugne e albicocche secche ecc...?