Calo di peso...eccessivo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cinci
Controllo antispam: cinque

Calo di peso...eccessivo?

Messaggio da cinci » mer nov 10, 2010 9:24 am

Buongiorno a tutti!

Stamattina mi sono pesata...46...ho perso un altro chilo...starò calando troppo?

Qualcuno di voi ha le tabelle di peso igieniste? In verità io sono piccolina (1.60) e ho l' ossatura molto esile (infatti le giacche mi cadono sempre di spalle e coi reggiseni è un trauma perchè la chiusura dietro è troppo larga :roll: )...in più di muscolatura ne ho proprio poca quindi, ecco, è normale che non pesi tanto...però, non so...46kg...ho dovuto metter la cintura all' ultimo buco :shock:

Cosa ne pensate?

cucciola

Re: Calo di peso...eccessivo?

Messaggio da cucciola » mer nov 10, 2010 9:39 am

CIAO!
SI, SEI MOLTO ESILE...SULL'ALIMENTAZIONE IN REALTà NON SO COSA DIRTI. POSSO SOLO CONSIGLIARTI DI FARE UN PO' DI SPORT CHE TI PERMETTA DI METTER SU UN PO' DI MASSA...

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer nov 10, 2010 10:17 am

Cinci, mentre leggevo il tuo intervento mi e venuta da pensare che se stiamo bene, e siamo pieni di energia, non ci manca nulla, ma che importa quanto pesiamo?
In fondo il peso e solo un numero, no?
Eppure ti capisco benissimo, non e facile liberarsi da questo condizionamento.
Cosa ti preoccupa maggiormente, il fatto di poterti sentire debole in futuro o che i tuoi cari si preoccupino per te?
Anch'io ti consiglio di fare sport e mettere su massa muscolare, cosi prendi due piccioni con una fava: diventi piu forte e metti su peso.
Anche gli altri ti vedranno un po' piu piena e si preoccuperanno di meno.

Perche non provi a liberarti del reggiseno gradualmente?
Io non lo metto piu da mesi e mi sento benissimo, mi sento libera come quando cammino scalza.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer nov 10, 2010 12:22 pm

Buongiorno Cinzia,

ecco le tabelle igieniste di Mosserì: http://img24.imageshack.us/gal.php?g=mie115.jpg

Be Happy :D

cinci

Messaggio da cinci » mer nov 10, 2010 1:41 pm

Grazie per le vostre risposte :D
Molto utili le tabelle Francesco...in effetti anche secondo queste sono un po' sottopeso...

Dunque Dani ed Elvira...sapete, io l' ho sempre vista come voi...se sto bene, cosa mi preoccupo a fare? E che giusto oggi ho visto gli zii e loro mi hanno guardata un po' straniti notando che sono calata parecchio...ecco, quindi non vorrei far preoccupare le persone intorno a me. E poi l' anno scorso ero arrivata a 43kg e non mi piacevo nemmeno, ero troppo magra...cioè, io così ora mi vedo ok, ma non voglio calare di più.
Poi, il movimento sarebbe una cosa buona e in effetti sto cercando di aumentarlo. Ora oltre al mio quarto d' ora di yoga tutte le mattine sto anche facendo 5-6 minuti di aerobica e salti come consiglia Fra...il prossimo mese, quando avrò consolidato questo magari aggiungerò anche altro.

Liberarmi dal reggiseno? Oh, ma io adoro i reggiseni e le mitandine di pizzo abbinati :oops: Sono un' amante dell' intimo...da quello sexy a quello a pois...mi diverte scegliere l' intimo :D Poi, in effetti... ultimamente mi sta un po' scomodo... magari quando abbandono le scarpe tolgo anche il reggiseno :D , per ora non è ancora il momento :wink:

cucciola

Messaggio da cucciola » mer nov 10, 2010 1:56 pm

cinci ha scritto:
Liberarmi dal reggiseno? Oh, ma io adoro i reggiseni e le mitandine di pizzo abbinati :oops: Sono un' amante dell' intimo...da quello sexy a quello a pois...mi diverte scegliere l' intimo :D Poi, in effetti... ultimamente mi sta un po' scomodo... magari quando abbandono le scarpe tolgo anche il reggiseno :D , per ora non è ancora il momento :wink:
E SIAMO IN DUE!!!!!!!!!!! :oops:

daniel@

Messaggio da daniel@ » mer nov 10, 2010 2:23 pm

cinci ha scritto:Grazie per le vostre risposte :D
Molto utili le tabelle Francesco...in effetti anche secondo queste sono un po' sottopeso...

Dunque Dani ed Elvira...sapete, io l' ho sempre vista come voi...se sto bene, cosa mi preoccupo a fare? E che giusto oggi ho visto gli zii e loro mi hanno guardata un po' straniti notando che sono calata parecchio...ecco, quindi non vorrei far preoccupare le persone intorno a me. E poi l' anno scorso ero arrivata a 43kg e non mi piacevo nemmeno, ero troppo magra...cioè, io così ora mi vedo ok, ma non voglio calare di più.
Poi, il movimento sarebbe una cosa buona e in effetti sto cercando di aumentarlo. Ora oltre al mio quarto d' ora di yoga tutte le mattine sto anche facendo 5-6 minuti di aerobica e salti come consiglia Fra...il prossimo mese, quando avrò consolidato questo magari aggiungerò anche altro.

E infatti era quello che pensavo.
Allora in effetti l'unica strada e fare piu sport e mettere su massa muscolare.
se adori i reggiseni allora niente da fare, anche perche una volta tolto vedrai che non tornerai piu indietro;)

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio nov 11, 2010 5:25 pm

Hai provato per curiosità a calcolare mediamente quante calorie assumi quotidianamente...tanto per capire se effettivamente mangi poco senza rendertene conto..

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio nov 11, 2010 10:26 pm

Penso sia abbastanza poco: io sono ancora più bassa di statura e penso che comunque a 46 mi preoccuperei un po'. Però dipende anche molto da come ti senti penso... certo che se tu per prima non ti vedi bene troppo magra, e magari stai in ansia e fai stare in ansia chi ti sta intorno, forse vale la pena di mangiare qualcosina di ipercalorico tipo frutta secca per riprendere qualche chilo. Giusto perchè non diventi una cosa che ti fa stare poco serena.
Comunque a quanto ho letto riguardo a questo tipo di alimentazione può anche avvenire che una persona cali molto nella fase di disintossicazione per poi riprendere i chili necessari una volta che il corpo si è assestato. Però non sono proprio espertissima :)

gingertale

Messaggio da gingertale » ven nov 12, 2010 12:12 am

lo so che penserete che son matta ,ma io vi invidio perche' nell' ultimo anno e mezzo ho messo su peso e sono piccolina,ho un sacco di cellulite :evil:
non sono crudista,l' anno scorso avevo cominciato bene ma dopo una serie si vicissitudini personali(tra cui una separazione da mio marito che mi ha lasciata) sono tornata alle pessime abitudini,anzi,alle peggiori,pure i dolci che non mi piacevano ora rientrano nei miei menu..sembra io abbia deciso di farmi del male..
ti confesso che perdere un 5 chiletti mi farebbe comodo anche x sentirmi di nuovo carina... :oops:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven nov 12, 2010 1:34 pm

gingertale ha scritto:lo so che penserete che son matta ,ma io vi invidio perche' nell' ultimo anno e mezzo ho messo su peso e sono piccolina,ho un sacco di cellulite :evil:
non sono crudista,l' anno scorso avevo cominciato bene ma dopo una serie si vicissitudini personali(tra cui una separazione da mio marito che mi ha lasciata) sono tornata alle pessime abitudini,anzi,alle peggiori,pure i dolci che non mi piacevano ora rientrano nei miei menu..sembra io abbia deciso di farmi del male..
ti confesso che perdere un 5 chiletti mi farebbe comodo anche x sentirmi di nuovo carina... :oops:
Ginger, io chili ne ho persi un bel po' eppure sono tutt'altro che una perfetta crudista: mi sono più che altro data una regola a casa, poi capita di uscire e pacciugare e capitano i periodi di voglia di carboidrati, però se intanto inizi con le colazioni e le merende di frutta vedrai che quei chili li perderai. Se parti dicendo "non mangio più dolci" stai sicura che due giorni dopo sarai di nuovo lì ad abbuffarti... parti bassa, pianificati la colazione con della frutta che ti piace (ora ci sono i cachi :D) e poi vedi come va. Sai quante volte ho iniziato bene la mattina e finito malissimo la sera? Ma per quanto potessi uscire fuori strada sapevo comunque dove tornare, e pazienza per gli sgarri. Se vuoi "fare prima" sostituisci un pasto con tanta frutta e per l'altro sentiti libera (secondo me ci fa esagerare più la consapevolezza di essere "a dieta" che una vera voglia di cibo). Vedrai che ci riesci (apriti un topic su questo così veniamo ad incoraggiarti! :))

PS: io ho iniziato a dimagrire nel momento in cui mi sono detta "ora basta diete, mi accetto così e d'ora in poi mangerò per stare bene e non per dimagrire"! Basta sensi di colpa, basta regole rigide, basta calcoli di calorie, e in più i risultati che avevo sempre cercato e non avevo mai avuto!
Perchè se ti metti "a dieta" sappi che dovrai starci per tutta la vita, e non sarai mai soddisfatta nè del cibo nè di te stessa...

PPS: sono sicura che anche ora sei carina, anche se non ti ci senti ^_^

cinci

Messaggio da cinci » ven nov 12, 2010 2:40 pm

liquiriziaverde ha scritto:
PS: io ho iniziato a dimagrire nel momento in cui mi sono detta "ora basta diete, mi accetto così e d'ora in poi mangerò per stare bene e non per dimagrire"! Basta sensi di colpa, basta regole rigide, basta calcoli di calorie, e in più i risultati che avevo sempre cercato e non avevo mai avuto!
Perchè se ti metti "a dieta" sappi che dovrai starci per tutta la vita, e non sarai mai soddisfatta nè del cibo nè di te stessa...

PPS: sono sicura che anche ora sei carina, anche se non ti ci senti ^_^
Quoto completamente! Per me è stata la stessa cosa.

Cmq ci darò dentro coi cachi (e coi datteri...il regalo più bello che abbia ricevuto quest' anno!!! :D ) e via, gioia di vivere!!!

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » lun dic 20, 2010 3:10 am

I primi 2 anni è normale essere magri. Successivamente il corpo comincia a prendere peso.
Ad esempio il gorilla è robusto perchè è crudista dalla nascita.
Io personalmente non mi peso e non mi interessa sapere quanto peso.

Rispondi