veganesimo e brufoli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Davide'80
Controllo antispam: cinque

Re: veganesimo e brufoli

Messaggio da Davide'80 » gio nov 11, 2010 10:02 pm

stellamarina ha scritto:davide no io ho una attrazione morbosa per la frutta secca, è tipo una droga... potrei andare avanti ore, mangiarne quintali...
Non quella salata, vero?
stellamarina ha scritto:il fatto è che non stando mai a casa nn potevo portarmi le noci intere con lo schiaccianoci...
Portarti dietro lo schiaccianoci invece non mi sembra una cattiva idea.
Io le apro con le mani...
stellamarina ha scritto:se continuano a permanere questi sfoghi elimino la soia (sia soia verde che tofu)
La "soia verde" non è veramente soia, ma fagioli mung.

stellamarina

Messaggio da stellamarina » ven nov 12, 2010 12:26 pm

universo grazie!spero che siano davvero le noci.. girando un pò per il web e leggendo un pò di testimonianze mi sono resa conto che molti però hanno avuto una recrudescenza di brufoli il primo mese senza mangiare carne e latticini. può essere vera l'ipotesi disintossicazione? lo chiedo perchè in fondo sono un pò scettica sull'argomento ma... d'altra parte non può essere un caso...
Tra l'altro mi sono resa conto di avere una sete tremenda, stamattina mi sono fatta fuori 1 litro e mezzo d'acqua e due tazze di the verde mentre studiavo e ho ancora una sete micidiale, e così anche nei giorni precedenti sono giorni che bevo come un cammello... mah....
@ davide: no no almeno non mangio quella salata... mangio quella senza sale... per le noci.. il mio fidanzato ha passato un pomeriggio a spiegarmi come aprirle senza schiaccianoci ma sono un caso disperato... :oops: non ci riesco!

quindi la soia verde non è vera soia? ora mi documento sui fagioli mung!!! grazie di tutte le delucidazioni, c'è così tanto da imparare, non faccio altro che leggere, leggere, leggere...

clod82

Messaggio da clod82 » ven nov 12, 2010 12:46 pm

Ciao stellamarina, anch'io ho avuto il tuo stesso problema e per ora l'ho risolto a metà.
Dopo essere diventata vegetariana mi sono cresciuti brufoli sottopelle sulla fronte, cosa che io non ho MAI avuto, ho sempre avuto la pelle molto bella.
Ho fatto il test delle intolleranze e sono risultata intollerante a frumento, lievito e pomodoro. (forse nei mesi passati avevo esagerato con pane pasta pizza e co.)
Ora ho eliminato il frumento e ridotto drasticamente anche gli altri cereali con glutine...i brufoli sono rimpiccioliti ma non sono ancora scomparsi del tutto.. per questo anche io a volte sono un pò demoralizzata. Domani ho una visita dalla dermatologa e spero che mi dia qualche consigli utile!!

stellamarina

Messaggio da stellamarina » ven nov 12, 2010 1:04 pm

Clod mi dispiace un sacco,ma allora non sono sola??? gli unici brufoli che ho avuto negli ultimi anni erano quelli pre ciclo (1/2) sul mento... e adesso tutto sta schifezza sulla fronte la depressione è tanta :cry: , di lieviti però non ne mangio (ho anche la candida te pareva.... :cry: ) consumo solo pane azzimo di farro/segale e come cereali sto mangiando miglio e quinoa che sono pure senza glutine, il farro e l'orzo è da un pochino che non li mangio però non mi hanno mai creato problemi...

uffaaaa spero che la tua dermatologa ti dica qualcosa di utile, io ne parlerò con la mia ginecologa omeopatica e spero mi dia conforto... :(

clod82

Messaggio da clod82 » ven nov 12, 2010 2:59 pm

Si teniamoci in contatto!! qualche tempo fa avevo scritto anche io un post più o meno come il tuo..è difficile venirne a capo!
cmq adesso che ci penso pure io mangio decisamente tanta frutta secca, sicuramente più di 30 gr come consigliato da Daria...proverò a ridurla, anche se ne sono molto golosa, poi in questo periodo ci sono le castagne...mmmh gnam gnam :mrgreen:

stellamarina

Messaggio da stellamarina » ven nov 12, 2010 6:49 pm

clod assolutamente restiamo in contatto! fammi sapere che ti ha detto la dermatologa e... speriamo che questo sfogo sia imputabile solo ad un abuso di noci e frutta secca -magari con della muffa- e non alla nostra pelle impazzita :roll:

io comunque da un paio di giorni ho iniziato ad assumere fermenti lattici... magari nn servirà ma ci si prova...

clod82

Messaggio da clod82 » sab nov 13, 2010 1:49 pm

Rieccomi! ho fatto stamattina la visita dalla dermatologa, dice che si tratta di acne microcomedonica, probabilmente scatenata dall'intolleranza alimentare. ha usato un pò di termini tecnici, cmq ciò che ho capito io, detto in poche parole, è che ora ora i brufoli non sono più infiammati ma si è formato una specie di tappo che impedisce ai brufoli di riassorbirsi..mi ha data una pomata (farmaco) e un detergente e crema idratante per pelli miste e grasse.
mi ha detto che dovrebbe sparire nel giro di 1 mese o 2... lo spero davvero!!!!
fammi sapere come prosegue anche il tuo problema :wink:
ciao ciao!

stellamarina

Messaggio da stellamarina » sab nov 13, 2010 2:10 pm

Clod cavolo le intolleranze sono micidiali!!! per quanto riguarda me... allora facendo le debite corna di brufoli nuovi non ne sono usciti, ho quelli che avevo e basta. Ora sicuramente dicendo così si scatenerà l'inferno sulla mia faccia e diventerò una specie di mostro di nuovo!
In attesa del mio appuntamento di martedì mi sono studiata la dieta per la micropolicistosi che mi ha segnalato davide. è molto simile a quella che faccio io, ho aggiunto 3/4 tazze di the verde al giorno, niente caffè, olio di semi di lino sull'insalata e un cucchiaino di germe di grano nella spremuta di arancia che bevo a metà mattina... in teoria sono tutte sostanze anti infiammatorie e dovrebbero essere benefiche per la pelle! la soia come dicevo sto continuando a mangiarla e pare che di problemi non me ne stia dando, speriamo bene, a 25 anni avere problemi di pelle è veramente brutto..... :(

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » sab nov 13, 2010 9:14 pm

stellamarina ha scritto:un cucchiaino di germe di grano nella spremuta di arancia che bevo a metà mattina
Forrest ha scritto:Il germe di grano è attualmente il miglior integratore di vit.E ma attenzione a cosa comprate: la vit.E come la vit.B12 , soffrono tantissimo l’esposizione alla luce ancor più delle temperature. Non acquistate assolutamente scaglie di germe di grano in sacchetti trasparenti: non ha nessun obbligo il produttore nei vostri confronti tranne quello della salute pubblica (che ci sia o no vitamina all’interno poco importa alla vendita, basta che non sia avariato– la legge lo permette). L’olio di germe di grano contiene molta più vit.E in proporzione rispetto alle scaglie ma è di difficile reperimento sul mercato biologico e aumenterebbe il vostro consumo di grassi giornaliero. Ti ricordo che il germe di grano si trova nei cereali integrali e una sana e buona alimentazione dovrebbe dare priorità a tale consumo.

http://www.ssnv.it/forum/viewtopic.php? ... 0&start=27
Forrest ha scritto:Le normative sono rigide ma contemporaneamnete molto fragili perchè delegano completamente al produttore la responsabilità della salute del consumatore: e con questo voglio dire che il produttore non è tenuto a salvaguardare questa o quella vitamina ma è obbligato a non far del danno diretto al consumatore come per esempio un cibo alterato o avvelenato. Sull'etichetta del sacchetto trasparente di fiocchi di germe di grano non c'è scritto ricco di vitamina E o la quantità in esso contenuta (mica sono scemi 8); tu consumatore vuoi il germe di grano ed io te lo vendo.

http://www.ssnv.it/forum/viewtopic.php? ... 0&start=32

stellamarina

Messaggio da stellamarina » sab nov 13, 2010 11:45 pm

Davide, mi ero documentata per bene, ho preso una confezione di germe di grano in cui il sacchetto trasparente è all'interno di una bella scatola di cartone pesante! ormai faccio la spesa solo leggendo prima il forum 8)

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » dom nov 14, 2010 1:01 am

Bella mossa.

stellamarina

Messaggio da stellamarina » dom nov 14, 2010 10:28 am

:mrgreen: davide se hai cibi "anti-infiammatori" che pensi che possano essere benefici in questo caso da consigliarmi sei il benvenuto! io sono aperta a tutto! Domani vado a vedere se trovo il topinambur (spero di averlo scritto bene!) sono felicissima di sperimentare cibi nuovi!

clod82

Messaggio da clod82 » dom nov 14, 2010 4:29 pm

Mi permetto solo di dire che un nutrizionista molto famoso, Dott.Mozzi, sostiene che le arance non siano un cibo così sano e benifico come si vuol far credere. Lui sostiene che tra gli agrumi l'unico veramente ottimo per la nostra salute sia il limone.

stellamarina

Messaggio da stellamarina » dom nov 14, 2010 4:37 pm

davvero clod? io ne prendo sempre una la mattina per abitudine perchè mi piace l'aranciata, a volte quando non ho le arance mi spremo due limoni però...oddio la spremuta è meglio... :( ma in che senso non sarebbero benefiche?

Daria

Messaggio da Daria » dom nov 14, 2010 5:44 pm

Antinfiammatori naturali, oltre a quelli che contengono buone quantità di acidi grassi omega 3 come l'olio di lino a crudo, i semi di lino macinati e le noci, sono il rosmarino secco, la soia, l'avocado e la portulaca: http://www.veganblog.it/2009/09/05/orec ... portulaca/.
Il te verde e la curcuma, possono essere utili in quanto sono potenti antiossidanti.. :)

Rispondi