E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cucina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Betelgeuse
Controllo antispam: cinque

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da Betelgeuse » dom ott 31, 2010 10:04 am

daniel@ ha scritto:beh, siccome si parla di cucina vi propongo un pasto crudo che mi fa impazzire:
- avena cruda tenuta in ammollo 12-24 ore
- salsina fatta con: pomodori freschi, pomodori secchi, basilico, olio d'oliva, il tutto frullato.
È una specie di pesto senza pinoli, molto più leggero e comunque saporitissimo (grazie ai pomodori secchi e al basilico).
C'è stato un periodo quest'estate in cui avrei potuto mangiarlo a pranzo e a cena tutta la settimana :)

con avena cruda intendi i fiocchi?
li lasci in ammollo senza cambiare acqua? A temperatura ambiente?

grazie

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio nov 04, 2010 11:05 pm

eccomi qui dopo un bel pò di latitanza!! Ho deciso di affrontare un periodo di detox (sempre la solita bastian contrario io eh :wink: ) Da lunedì sono " a tutta frutta"...cachi, mele, melograni, arance (un pò asprine a dire il vero...) in quantità variabile...le mie giornate non sono state monofrutto ma bi- frutto... :mrgreen:
Un abbrawccio a tutti!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cucciola

Messaggio da cucciola » mer nov 10, 2010 5:52 pm

STAMATTINA INTORNO ALLE 10 HO FATTO UN FRULLATO CON 3 KIWI E DUE BANANE
PRANZATO CON UNA MEGA INSALATA DI CAROTE, RUCOLA E POMODORINI ( MIO ZIO NE HA IN CAMPAGNA, PICCOLI PICCOLI) E DUE GALLETTE DI RISO
POMER UNA BANANA............
STASERA NON SO SE HO VOGLIA DI FRUTTA....O ANCORA DI INSALATONA...
VEDREMO

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer nov 10, 2010 9:41 pm

cucciola ha scritto:STAMATTINA INTORNO ALLE 10 HO FATTO UN FRULLATO CON 3 KIWI E DUE BANANE
PRANZATO CON UNA MEGA INSALATA DI CAROTE, RUCOLA E POMODORINI ( MIO ZIO NE HA IN CAMPAGNA, PICCOLI PICCOLI) E DUE GALLETTE DI RISO
POMER UNA BANANA............
STASERA NON SO SE HO VOGLIA DI FRUTTA....O ANCORA DI INSALATONA...
VEDREMO
Mi sembra che stai andando alla grande Elvira... Come ti senti a livello di energie?

cucciola

Messaggio da cucciola » gio nov 11, 2010 10:09 am

EHI FRAN...STO ALLA GRANDE...CREDO SOLO DI DOVER AUMENTARE LE PORZIONI DI FRUTTA...NE MANGIO POCHINA

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 11, 2010 10:20 am

cucciola ha scritto:EHI FRAN...STO ALLA GRANDE...CREDO SOLO DI DOVER AUMENTARE LE PORZIONI DI FRUTTA...NE MANGIO POCHINA
allora aumenta la frutta dove puoi... aumentare di un frutto a pasto può già fare la differenza o comunque è un buon inizio verso un aumento graduale :D

Pilvi

Messaggio da Pilvi » dom nov 14, 2010 8:12 pm

Oggi, dopo circa tre mesi che non mi succedeva, ho fatto il mio secondo giorno monofrutto!
La prima volta non era stata una bella esperienza, avevo mangiato solo mele tutto il giorno (10 se non ricordo male) ma fu una gran sofferenza, non era il giorno giusto si vede!
Invece ieri me ne sono tornata dal mercato con una sportona piena zeppa di uva gialla (non l'avevo mai trovata così economica, UN euro al chilo :mrgreen: ) e non immaginate la mia gioia!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pensavo di averne presa troppa, ieri sera già mi stavo rimproverando e mi dicevo "ecco, sei la solita esagerata... adesso così tanta uva andrà a male!" E invece... oggi giornata mono uva, l'ho quasi finita tutta :shock: a occhio e croce ne avrò mangiata tra i 3 e i 4 chili :lol:
Ho avuto un po' di mal di testa durante la giornata, ma niente di che, sarà un po' di effetto detox (speriamo!).
Ah dimenticavo, l'uva era di provenienza italiana! Dettaglio non da trascurare :mrgreen:
Ah un'altra cosa!!! NOTIZIONA!!! (Andre@ apri bene le orecchie!)
HO TROVATO I CACHI ANCHE QUAAAAA!!!
Ebbene sì, nel profondo e sperduto nord ho trovato persino i cachi!! Costosetti mi pare, 2.90 euro al chilo (non so quanto vengano in Italia), non li ho comprati solo perché ormai avevo talmente tanta frutta che non sapevo dove metterla, ero proprio piena zeppa... e felice come una pasqua :D ma la prossima volta non me li farò scappare hihihih :mrgreen:
Buona frutta a tutti!

violaluna

Messaggio da violaluna » mar nov 16, 2010 4:30 pm

Ciao a tutti, posto qui la mia domanda sperando che sia il posto giusto visto che si parla di "ricette".
avete qualche consiglio per un apertivo crudista? domani ho invitato un'amica per un centrifugato, carote mele e finocchi che mi piace tantissimo e trovo molto gustoso. mi piacerebbe preparare qualcosa di veloce e sfizioso ma la mia creatività latita in questo periodo. per fortuna che ho appena preso due casse di arance buonissime e altrettante clementine che mi tirano su il morale!

Sara

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab nov 27, 2010 12:11 pm

violaluna ha scritto:Ciao a tutti, posto qui la mia domanda sperando che sia il posto giusto visto che si parla di "ricette".
avete qualche consiglio per un apertivo crudista? domani ho invitato un'amica per un centrifugato, carote mele e finocchi che mi piace tantissimo e trovo molto gustoso. mi piacerebbe preparare qualcosa di veloce e sfizioso ma la mia creatività latita in questo periodo. per fortuna che ho appena preso due casse di arance buonissime e altrettante clementine che mi tirano su il morale!

Sara

Ops! Nessuno ti ha risposto! forse non dovevi postare qui.
Comunque posso solo consigliarti di aggiungere al tuo meraviglioso centrifigato un pezzetto di zendero e un po' di ghiaccio.
Ciao
Susi

Rispondi