Integratore
-
nightqueen
- Controllo antispam: cinque
Re: Integratore
Ho comprato le noci..ogni quanto mi consigliate di mangiarne? E quante? So che non bisogna esagerare perché hanno grassi...
-
Davide'80
VegPyramid consiglia 30 grammi al giorno di frutta secca. Varia la scelta tra noci, mandorle, pistacchi e nocciole, ma sempre non salati e non tostati.
-
nightqueen
Grazie di nuovo ^^
-
nightqueen
Ormai è passato più di un mese e va tutto bene..ma mi ritrovo ogni giorno a dover combattere contro l'ignoranza della gente..c'è chi mi dice che non dovrei mangiare nemmeno vegetali perché sono esseri viventi, chi mi dice "sono vegetariano e mangio il pesce", chi mi dice: "finirai all'ospedale"... 
e tu parla del tempo... 
-
Daria
Eh lo so, a volte, specialmente all'inizio, è piuttosto tosta...nightqueen ha scritto:Ormai è passato più di un mese e va tutto bene..ma mi ritrovo ogni giorno a dover combattere contro l'ignoranza della gente..c'è chi mi dice che non dovrei mangiare nemmeno vegetali perché sono esseri viventi, chi mi dice "sono vegetariano e mangio il pesce", chi mi dice: "finirai all'ospedale"...
l'ignoranza si può (si deve) "combattere" documentandosi. Armati dunque di dati, articoli scientifici, opuscoli vari, corsi di nutrizione vegan... e soprattutto di tanta pazienza, solo in questo modo potrai non solo contrastare l'ignoranza ma addirittura aiutare qualche amico e collega ad avvicinarsi a questa scelta. I parenti sono i più tosti da convincere..
-
RiccardoC
Tira dritto, se non ti va di discutere, cambia semplicemente argomento.nightqueen ha scritto:Ormai è passato più di un mese e va tutto bene..ma mi ritrovo ogni giorno a dover combattere contro l'ignoranza della gente..c'è chi mi dice che non dovrei mangiare nemmeno vegetali perché sono esseri viventi, chi mi dice "sono vegetariano e mangio il pesce", chi mi dice: "finirai all'ospedale"...
Se invece vuoi controbattere
1. E' vero, i vegetali sono esseri viventi e dato che per ogni kg di cibo prodotto da una mucca (latte + formaggio + carne) ne vengono consumati 28 di vegetali per nutrirla, essendo vegetariano uccido meno piante di un carnivoro! C'avresti mai pensato che mangiando solo verdure contribuisci a salvare pure le piante? Non che me ne freghi molto, visto che le piante non hanno un sistema nervoso e una cosicenza, ma gli tappi la bocca e via. Senza contare che se tutta la terra usata per coltivare avena e soia per gli allevamenti fosse usata per coltivare riso, cereali vari e legumi per gli esseri umani si potrebbe combattere anche il problema della sottoalimentazione
2. "Sono vegetariano e mangio il pesce". Bravo... che gli vuoi dire a questo? Se manco conosce il significato delle parole?
3. "Finirai all'ospedale". Ci sono all'ospedale molte più persone per via delle malattie cardiovascolari dovute al colesterolo e ai grassi animali in italia che per le carenze alimentari vegane in tutto il mondo, senza tirare in ballo malattie brutte e gravi che magari urtano la sensibilità di qualcuno che potrebbe avere un parente in oncologia
Mangia tanti legumi, frutta come se piovesse, un bel po' di verdure a foglia verde (cicoria, spinaci, bieta), vitamina C per aiutare l'assorbimento del ferro, noci. Varia molto la tua alimentazione, sopratutto nei "colori", poichè nutrienti diversi danno colori diversi alle verdure. Se non mangi nè formaggio nè uova, prendi l'integratore di B12 (solo B12, non accettare nessun multivitaminico che è inutile). Non avrai bisogno di bilancini o roba simile
Se sei in fissa (come diciamo a roma quando vuoi per forza fare una cosa) a sapere bene le cose su tutti i nutrienti, ecco qui un bel link esplicativo dove troverai le cose scritte bene bene, comprese le correzioni agli errori che inevitabilmente avrò commesso
http://www.vegpyramid.info/nutrienti.html
-
nightqueen
Vi giuro ero felicissima di questa scelta ma ora che mi sono svegliata e mi sono ricordata dell'esistenza del caglio e dello strutto, tutto è diventato un inferno...qui in Sardegna non ci sono molti prodotti senza caglio animale..ho letto che al supermercato si trova qualcosa..qualche mozzarella ma non il parmigiano..io alla metro non posso andare..non ho una macchina e nemmeno la tessera (è lontano da casa mia)..il pane lo va a comprare mio padre e non posso controllare gli ingredienti..inoltre appena l'ho detto ai miei mi hanno presa a urla perché non hanno voglia di comprare solo determinate marche di formaggio, seguono le offerte..i negozi biologici non ci sono nel mio paese, quando ci vado (in una città vicina) devo usare la mia misera paghetta per comprare ciò di cui ho bisogno (non me li danno per queste cose)..sta diventando tutto difficile...ha senso essere vegetariana a metà come me finché non vado a vivere da sola? Che senso ha essere vegetariana se mangio caglio e strutto? Non lo sono..per non parlare di quanto io ami la pizza..viste le condizioni in casa mia, dovrei eliminare il formaggio, ma così morirei di fame perché c'è poca roba qui..poca verdura..è una settimana che vivo grazie a legumi, riso, pasta e lattuga..
- flib
FRUTTA!
Il miglior cibo, anzi potrebbe anche essere l'unico cibo, adatto a noi, è LA FRUTTA.
Di frutta ce n'è in abbondanza tutto l'anno, a seconda delle stagioni. Alcuni frutti si conservano bene e si trovano tutto l'anno (mele e pere ad esempio)
In questo periodo ad esempio caki, arance, clementine, mandarini, kiwi, etc.
Aumenta il consumo di frutta ed oltre ad evitare i prodotti animali scoprirai il benessere.
Bisogna solo prestare attenzione all'inizio perchè la frutta disintossica ed è possibile avre dei "sintomi" di apparente malattia, ma si tratta di crisi di disintossicazione, se si superano ci si ritrova più in forma di prima.
Il miglior cibo, anzi potrebbe anche essere l'unico cibo, adatto a noi, è LA FRUTTA.
Di frutta ce n'è in abbondanza tutto l'anno, a seconda delle stagioni. Alcuni frutti si conservano bene e si trovano tutto l'anno (mele e pere ad esempio)
In questo periodo ad esempio caki, arance, clementine, mandarini, kiwi, etc.
Aumenta il consumo di frutta ed oltre ad evitare i prodotti animali scoprirai il benessere.
Bisogna solo prestare attenzione all'inizio perchè la frutta disintossica ed è possibile avre dei "sintomi" di apparente malattia, ma si tratta di crisi di disintossicazione, se si superano ci si ritrova più in forma di prima.
ha senso se ha senso per te.
se al momento hai molte barriere e decidi di muoverti entro quelle barriere stai comunque facendo le tue scelte.
che ti frega che non è totale non è "puro" non è completo?
sarà quel che è qui ed ora.
hai scelto di non mangiare la carne, se per te ha senso continua su questa strada.
ogni tanto mangi del formaggio fatto con caglio animale. ok non sei "pura". conta tanto per te?
scegli cosa ti importa: se essere al 100% dentro qualcosa o fare quel che riesci a fare ora ed adesso.
se al momento hai molte barriere e decidi di muoverti entro quelle barriere stai comunque facendo le tue scelte.
che ti frega che non è totale non è "puro" non è completo?
sarà quel che è qui ed ora.
hai scelto di non mangiare la carne, se per te ha senso continua su questa strada.
ogni tanto mangi del formaggio fatto con caglio animale. ok non sei "pura". conta tanto per te?
scegli cosa ti importa: se essere al 100% dentro qualcosa o fare quel che riesci a fare ora ed adesso.
-
nightqueen
Io sto facendo il possibile..sto leggendo tutti gli ingredienti delle cose ma posso farlo solo a casa..se sono fuori casa diventa problematico..o con cose dove non ci sono scritti gli ingredienti come il pane preso in panificio da mio padre..o se degli ospiti portano a casa dei pasticcini..la pizza in pizzeria, etc.
aiutami a capire qual è il problema per te. perchè ti chiedi se quel che fai ha senso?
-
nightqueen
Perché mangiare strutto e caglio è come mangiare carne
non ho nessuna intenzione di tornare indietro ma mi sento in colpa perché non faccio abbastanza..e mi sento "contaminata", so che può sembrare una sciocchezza..
l'1% rende inutile il 99%?
-
nightqueen
Certo che no..però mi sento in colpa