esselunga baby x fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Sara_land
Controllo antispam: cinque

esselunga baby x fabrizio

Messaggio da Sara_land » sab nov 06, 2010 10:14 am

Buongiorno Fabrizio!
esselunga ha introdotto dei prodotti per la pulizia dei bimbi e scrive senza coloranti, senza sostanze a basi oli minerali e senza profumi sintetici. Ho comprato il bagno e l'olio. Qui sotto scrivo l'inci. Potresti darmi il tuo parere su questi due? i prezzi sono buoni.

Bagno per bebe:
Acqua, coco-glucoside, citrus aurantium dulcis fruit water, sodium coco-sulfate,cocamidopropyl betaine, glycerin, glyceryl oleate, simmondsia chinesis seed oil*, malva sylvestris flower extract*, citric acid, parfum, limonene, linalool, sodium benzoate, benzyl alcohol.
* da agricoltura biologica

Olio per bebe:
isopropyl palmitate, glycine soja oil, simmondsia chinesis seed oil*, helianthius annuus seed oil, tocopherol, parfum, bisabolol, malva sylvestris flower extract*, limonene, linalool, citral, benzyl benzoate.
* da agricoltura biologica

Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e cari saluti,

Fabrizio Zago

Re: esselunga baby x fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 06, 2010 11:14 am

Ciao Sara_land,
comincio col dire che il palmitato di isopropile potevano anche evitarlo. Ma è un piccolo neo in mezzo ad un mare di cose buone (soprattutto se consideri che gli oli delle multinazionali sono dei veri e propri combustibili talmente petrolio contengono).
Lasciami dire che se una importantissima catena di distribuzione come questa propone prodotti di questo (elevato) livello e se si cominciano a leggere delle bellissime dichiarazioni come "da agricoltura biologica", ebbene non vorrei cantare vittoria ma mi chiedo e ti chiedo: ma se ti avessero detto, solo qualche anno fa, che oggi si possono acquistare dei buoni prodotti con componenti biologici a dei costi umani (ed anche controllati, verificati eccetera), ma ci avresti, ci avrei, creduto?
Io rispondo per me e dico di no, ma invece è vero .........

Sara_land

Messaggio da Sara_land » dom nov 07, 2010 6:15 pm

Grazie mille!!! e non Fabrizio, non ci avrei creduto neanche io di trovare dei prodotti "buoni" per la pulizia al di sotto dei 3 e 4 Euro e in un supermercato pearaltro. Quando parli dell'olio per i bimbi hai moltissima ragione! cavolo ,solo olio minerale (paraffina) come primo componente vedi in giro (Humana, Johnsons, Chicco, ecc) .. come fai a spalmare al tuo piccino appena nato con questi prodotti???? Nessuno ne parla (perchè non conviene) e quando siamo incinta i ns. ginecologi ci regalano dei quei kit mini bellisimi .. con dei pannolini usa e getta , oli , shampoo... furbe le multinazionali eh??. Cari saluti,

aurosusi

Messaggio da aurosusi » lun nov 22, 2010 9:49 pm

scusa sara-land , mi potresti dire per favore se il bagno per bebe e' della linea gabbiano esselunga oppure solo esselunga?
grazie in anticipo, inoltre e' verissimo, io prima di trovare questo meraviglioso forum, ero convinta che i prodotti delle multinazionali fossero i piu' affidabili, ma solo ora mi sto' accorgendo con quali schifezze ho lavato le mie piccine , e' una vera vergogna che ci siano in comercio prodotti legali a base di petrolio e paraffine, non c'e rispetto nemmeno per i bambini appena nati
grazie ciao :lol:

trousse

Messaggio da trousse » mar nov 23, 2010 2:49 am

Ciao, ti rispondo io perché conosco questa linea e la uso da quest'estate con soddisfazione.
Questi prodotti li trovi all'Esselunga nel reparto per bambini. Le confezioni sono bianche con etichetta gialla (sopra c'è il disegno di un orsetto) e la scritta è Esselunga Baby. Ciao

aurosusi

Messaggio da aurosusi » mar nov 23, 2010 11:28 am

capito grazie mille ciao

Sara_land

Messaggio da Sara_land » mar nov 23, 2010 6:54 pm

Ciao aurosusi, allora perchè non si sbagli nella scelta, ecco a voi:
http://www.iwillbegreen.com/blog/2010/1 ... unga-baby/

Ma poi vi rendete conto quanto spendiamo con i prodotti delle multinazionali???

trousse

Messaggio da trousse » mer nov 24, 2010 6:21 pm

Io ho preso anche la crema viso/corpo e mi trovo bene. Tra l'altro l'ho presa scontata a €1,81 per 100 ml.
Questo è l'inci, cosa ne pensi Fabrizio?

AQUA**
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE**
GLYCERIN**
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**
CETEARYL ALCOHOL**
TAPIOCA STARCH**
GLYCERYL STEARATE CITRATE**
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE*
MYRISTYL MYRISTATE*
GLYCERYL CAPRYLATE*