XLam - tipi di collanti

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: XLam - tipi di collanti

Messaggio da franco mori » ven ott 29, 2010 12:41 pm

ma no specialdue, e' un dubbio che ho effettivamente anche perche' nessuno riesce a chiarirlo.....anzi qui si parla di cappotto traspirante con umidita' che migra da una parte all'altra senza barriera al vapore ( la stessa ditta mi ha spiegato che la barriera al vapore non va usata assolutamente in una casa xlam )

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 03, 2010 1:39 pm

come vedo nessuno sa rispondere.....

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer nov 03, 2010 8:57 pm

specialdue ha scritto:Franco tiri l'acqua al tuo molino???
Noooooo, figurati....lui? mai ! :lol:

1)
Gli scuri sono alle intemperie dirette,le pareti no,minimo hanno il cappotto
2) Le pareti della mia casa non saranno traspiranti.

3) La tua amatissima barriera al vapore non si degrada nel tempo? E' infinita? Sicuro non ci sia qualche buchino? Mai visto pareti di case a telaio rovinate internamente? A me è successo di vederle...ed è davvero poco che bazzico in questo campo. :twisted:

Non voglio dire che le case a telaio facciano schifo, voglio dire che A ME NON PIACE questa tipologia di costruzione.

E ORA SMETTILA DI PORTARMI TUTTI I POST OFF TOPIC ! :D

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 03, 2010 9:37 pm

invece no caro mio....sei un soggetto che mi piace di provocare....non so perche'...magari mi stai simpatico in fondo in fondo...comunque fare una casa xlam con pareti non traspiranti mi sembra un controsenso come quelli che metto un VMC per poi tenerlo spento o magari accenderlo 2 ore al giorno.

franco mori

Messaggio da franco mori » gio nov 04, 2010 7:46 am

poi di barriere al vapore bucate non ne ho mai sentito parlare. Perlomeno non da noi. Ma poi perche si dovrebbero bucare? o le buchi tu perche le fori o se no non ne vedo il motivo visto che non sono a contatto con l'aria.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven nov 05, 2010 3:11 pm

franco mori ha scritto:poi di barriere al vapore bucate non ne ho mai sentito parlare. Perlomeno non da noi. Ma poi perche si dovrebbero bucare? o le buchi tu perche le fori o se no non ne vedo il motivo visto che non sono a contatto con l'aria.
Una barriera al vapore bucata diventa un freno vapore... :D
ciao Paolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven nov 05, 2010 3:35 pm

Paolo Boni ha scritto:Una barriera al vapore bucata diventa un freno vapore... :D
ciao Paolo
:lol: :lol:

Speriamo non si rompa pure il freno, altrimenti ...vabbè, vi risparmio la battutaccia del venerdì :wink:

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » ven nov 05, 2010 3:51 pm

che sagome... se volete metterla mettetela, se non vi piace perchè non è bio mettete dei giornali vecchi di carta ricilata e finiamola... :mrgreen:

Rispondi