resoconto dalle 07.00 di domenica(calcolando 4 gg alle 1900 di oggi mercoledì 23):
la piccola ha poppato 30 volte,cioè una media di poco più di 7 poppate al giorno.
I pannolini (di carta) ben bagnati sono stati in media 4 con solo 2 volte la cacca(capita che si blocchi un pò quando ha le coliche come in questi giorni).
stasera ho noleggiato il tiralatte elettrico medel(non Medela xkè non lo avevano)e,dopo essere tornata a casa e averla allattata,sono riuscita a tirare solo 10 cc.
inizio a farmi prendere dal panico anche xkè il farmacista mi ha detto che il tiral.elettrico,poichè diverso dal modo di succhiare di un bimbo potrebbe peggiorare la situazione!Domani telefonerò subito a una consulente di lll,ma nel sito ho visto che esiste anche un farmaco per favorire la lattazione e un esame sulla prolattina,cosa mi consigliate?dal 24 gennaio ad oggi è cresciuta solo di 380gr passano da 5kg500 a 5kg 880.
Non posso rinunciare così....ma che altro posso fare?sono sconsolata!!!
P.S.
grazie della dritta sul pulsante cerca,nella frenesia non me ne ero accorta!!!
aggiornamenti da cosimamma
Re: aggiornamenti da cosimamma
quello che davvero può peggiorare la situazione è un testa di beep di farmacista (uomo, eh?) che ti mette nel panico con affermazioni come questa!!! Io ho usato il tiralatte elettrico per mesi e certo non è la stessa cosa della suzione del bimbo, ma non ti peggiora la situazione! Se lo usi *in più* rispetto a quanto ti poppa la tua bimba ti serve da stimolo, non ti butta certo giù la produzione. Ed anche usandolo in sostituzione della poppata come dovevo fare io andando all'uni tutte le mattine, non è 'sta tragedia.. i miei bravi ingorghi da eccesso di produzione me li beccavo lo stesso, tranquilla! Certo non puoi contare *solo* su quello per lunghi periodi, ci vuole anche lo stimolo della suzione per sostenere la produzione ma non è che l'uso di un tiralatte in sé "danneggia", soprattutto se lo usi regolarmente (io cercavo di fare sessioni di tiralatte in vari momenti della giornata proprio per stimolare).cosimamma ha scritto:inizio a farmi prendere dal panico anche xkè il farmacista mi ha detto che il tiral.elettrico,poichè diverso dal modo di succhiare di un bimbo potrebbe peggiorare la situazione!
cmq, la cosa migliore è sentire la consulente dell'allattamento, potrà darti indicazioni anche sull'opportunità di esami e cose del genere..
La cosa più importante è evitare il nervosismo.. se lo avessi saputo sei mesi fa mi sarei fatta molti meno problemi, e probabilmente avrei avuto anche più latte così ;-) Ci vuole calma, e sangue freddo, calma..
Neeta
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Re: aggiornamenti da cosimamma
Concordo sulla calma e la tranquillità, non posso dirti nulla sul tiralatte invece, viste le poche volte che l'ho usato e restituito alla farmacia e usavo quello manuale.Neeta ha scritto:La cosa più importante è evitare il nervosismo.. se lo avessi saputo sei mesi fa mi sarei fatta molti meno problemi, e probabilmente avrei avuto anche più latte così ;-) Ci vuole calma, e sangue freddo, calma..cosimamma ha scritto:inizio a farmi prendere dal panico anche xkè il farmacista mi ha detto che il tiral.elettrico,poichè diverso dal modo di succhiare di un bimbo potrebbe peggiorare la situazione!
Neeta
Mantenere la calma è la cosa migliore, non so che cosa tu faccia durante la giornata, ma un consiglio che mi diedero oltre a continuare ade allattare ognivolta che lo chiedeva e sbarazzarmi della bilancia, fu quello di prendermi del tempo per noi (io e Gaia) e dimenticarmi del resto del mondo per qualche giorno, in modo da ristabilizzare un po' la situazione allattamento. Al che munita di sedia a dondolo libro e TV ho seguito il consiglio e mi sono data una calmata in tutti i sensi: ansie e problemi ho cercato di farli diventare piccoli o costruttivi e diciamo che l'allattamento è partito alla grande. L'unica cosa che non ricordo di te è quanto ha la piccola anche se dal peso si può dedurre.
-
cosimamma
grazie ragazze
la pupolina ha quattro mesi.
ieri sera ho sentito la consulente di LLL;penso che comprerò il mini electric della medela e vediamo se ne riesco a cavare le gambe...
se penso a tutto il latte che ho buttato del primo figlio mi viene il magone!!!davvero non avrei mai creduto che fra un figlio e un altro ci potesse essere tutta questa differenza!
lei la attacco al seno tutte le volte che vuole e tranne il martedì e il giovedì pomeriggio ci sono sempre.da questo sabato mancherò un sabato ogni 15gg.
ce ne stiamo sedute o sdraiate nel lettone,niente tv che da casa nostra è bandita!!!e niente più libri perchè tengo sempre d'occhio che poppi e non si addormenti...e anche perchè mi piace vedere l sua bella facciotta da biancaneve!
ieri sera ho sentito la consulente di LLL;penso che comprerò il mini electric della medela e vediamo se ne riesco a cavare le gambe...
se penso a tutto il latte che ho buttato del primo figlio mi viene il magone!!!davvero non avrei mai creduto che fra un figlio e un altro ci potesse essere tutta questa differenza!
lei la attacco al seno tutte le volte che vuole e tranne il martedì e il giovedì pomeriggio ci sono sempre.da questo sabato mancherò un sabato ogni 15gg.
ce ne stiamo sedute o sdraiate nel lettone,niente tv che da casa nostra è bandita!!!e niente più libri perchè tengo sempre d'occhio che poppi e non si addormenti...e anche perchè mi piace vedere l sua bella facciotta da biancaneve!