AndyB72 ha scritto: ....Sì, l'ha scritto come commento sopra la prima foto.
Ragazzi, che brutta cosa invecchiare!!!! Mi vedo già con il girello in giro per i cantieri!!:D
Frankie72 ha scritto: ....non ho capito bene cosa consigli.... ..
....solamente di coprirle bene. A noi, da una nostra casa in costruzione, è successo che un forte temporale ha strappato i teli di protezione e la notte il tavolato ha preso parecchia acqua. Il giorno dopo è stato veramente dificile posare il resto delle pareti causa dilatazioni del legno. Poi il tutto naturalmente si è asciugato a dovere.
Uno dei pregi invece dell'OSB è che è bello stabile. Sarà sicuramente molte meno ecologico causa colle, però....
Come tutte le cose e componenti della casa, ha i suoi pregi e difetti (vedi per es. discussioni sul forum reative a sughero, fibra, Xlam, telaio, VMC...). Ognuno fa le sue scelte personalissime e, conseguentemente, correttissime.
Mi raccomando, ancora foto!! Sono sempre molto interessanti e belle.
Ho visto, tra l'altro, che avete montato le pareti usando un MERLO (...mi sembra). Devi aver un bello spazio intorno alla casa per girarci intorno con quel "coso".
Io sarei più per una piccola gru automontante. Movimenti le pareti più velocemente e forse costa anche meno. Ribadisco naturalmente il discorso delle scelte personali!!
ciao
tmx