Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Re: Ci provo anch'io, con alti e bassi... - liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 22, 2010 5:13 pm

...finalmente è venerdì :P

Sto continuando con la frutta, in questi giorni due ho mangiato solo cachi, uva e banane. I cachi li sto trovando buonissimi :). I miei pasti di cachi (circa due volte al giorno) sono di tre alla volta, con tre son proprio bella piena, potrei mangiarne un quarto ma dovrei proprio sforzarmi. A colazione stamattina ho mangiato un caco normale e un caco-mela (volevo vedere com'erano... il gusto è praticamente uguale, ma comunque mi piacciono di più quelli normali). A merenda di metà mattina due banane. A pranzo tre cachi. Merenda non l'ho ancora fatta ma... ora mentre vi scrivo mi sa che mi apro una banana... presa :mrgreen:
Per cena ho altri tre cachi ed eventualmente le banane. Dopodichè dovrei iniziare il digiuno, visto che ancora nessuno di voi mi ha fermata :lol:
Io però volevo due dritte per la rialimentazione: succo o frutta intera? Nel caso del succo le arance vanno bene (non sono attrezzata per altri succhi, ma lo spremiagrumi ce l'ho :P)? Quantità?
Un digiuno di due giorni ha senso o è troppo breve?

Volevo anche raccontarvi questo: ieri sera ho fatto una seduta di Rebirthing, per provare, prima di eventualmente affrontare un corso intero. Si tratta di una tecnica di respirazione con la quale dovresti riuscire a sanare le tue ferite e ad entrare in contatto con te stesso, riuscendo poi a sfruttare il tuo potenziale (visto che ti aiuta a disfarti di ciò che ti appesantisce: paure, traumi emotivi ecc). Ovviamente tutti hanno avuto sensazioni belle, o brutte, o estatiche, o dolorose (pianti per vecchi traumi, un paio di visite dall'aldilà, un accenno di viaggio astrale nemmeno ricercato...). Solo la sottoscritta non è riuscita a concentrarsi e rilassarsi e si è lasciata distrarre da ciò che sentiva intorno a sè, invece che da ciò che ha dentro di sè. Un po' me l'aspettavo, son fatta così :(. Eppure di cose da risolvere dentro di me ne ho, ne ho da vendere.
L'insegnante ha detto che quello che ho provato io (alla fine abbiamo fatto condivisione) è tipico di persone molto sensibili e ricettive, che hanno queste "resistenze" per proteggersi dal mondo esterno, ed hanno doni particolari. Certo, un pochino mi sono anche sentita lusingata, però non mi consola tantissimo se non riesco ad accedere a tutte quelle cose belle. Anche io voglio fare pace con me stessa ed essere felice. Mi chiedo: posso arrivarci? Tra un po' ci sarà un'altra seduta, sto pensando di andarci... La "me fiduciosa" vorrebbe proseguire, la "me scettica" si chiede se tutta quella pappardella sulla mia sensibilità non sia solo una scusa per non dire che con me questa cosa non funziona...

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom ott 24, 2010 9:06 pm

Sto pensando che mi piacerebbe avere un animaletto. Però dovrò aspettare di abitare da sola. Mi piacerebbe prenderne uno al canile... ma non un cucciolo, sarebbe la prima volta che mi occupo di un animale completamente sola (senza alle spalle i genitori) e un cucciolo sarebbe troppo impegnativo... potrei non essere in grado di educarlo come si deve... e in fondo sono gli adulti che fanno più fatica ad essere adottati...
Scusate la divagazione non alimentare :), ma ormai mi sento così a mio agio qui...

Domani vorrei fare un monofrutto, anche se non sono organizzatissima. Mi piacerebbe farlo con i cachi, ho dei cachi mela a casa, che sono più pratici da portare al lavoro, e dopo per pranzare a casa potrei comprarmene qualcuno normale. Se no faccio frutta e basta, variando da un pasto all'altro. Ho anche delle banane da finire... vediamo un po'!

Ogni tanto mi viene voglia di una giornata vegan "normale", più che altro la colazione. Però mi dispiacerebbe troppo saltarmi la frutta al mattino, ormai è un'abitudine consolidata e so che fa bene... però magari ogni tanto potrei concedermi una merenda serale. Avrei voglia ad esempio di latte di soia caldo con i biscotti... potrei farlo tipo una volta al mese. Temo che non pianificandolo poi mi farei prendere e lo farei troppo spesso, meglio decidere in anticipo.
Poi magari il latte di soia non mi piace nemmeno (all'inizio ci avevo messo un po' ad abituarmi a quello al naturale, e ora è tantissimo che non ne bevo!), però nella mia mente il latte (una volta quello di mucca, poi quello di soia) è sempre stato associato alle coccole e al conforto, per questo mi torna in mente.

PS: senza impegno ovviamente, ma se qualcuno ha voglia di rispondermi a quello che ho scritto sul rebirthing mi fa piacere... ^_^

PPS: ho cambiato avatar: avevo bisogno di qualcosa che mi ispirasse serenità e fiducia, e questo albero assomiglia a quello che ogni tanto visualizzo quando sono agitata e non riesco a dormire... con la luce che filtra tra i rami...

cinci

Messaggio da cinci » dom ott 24, 2010 9:27 pm

L' avatar è bellissimo Silvia: l' ho pensato subito :D

Sul rebhirting non so cosa consigliarti: lo conosco troppo poco. Secondo me non è possibile che con te non funzioni però potrebbe essere possibile che non sia ancora il momento. A volte nel desiderio di rivoluzionarci ci buttiamo sulle cose a capofitto e finiamo per far resistenza perchè non ci siam dati abbastanza tempo per abituarci all' idea (come chi decide di passare da onnivoro a crudista da un giorno all' altro e poi dopo una settimana molla tutto perchè il cambiamento era troppo repentino). Non so se questo sia il tuo caso, puoi saperlo solo tu. Magari sospendi il giudizio fino alla prossima lezione e aspetta a vedere la prossima volta come va :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom ott 24, 2010 9:32 pm

cinci ha scritto:L' avatar è bellissimo Silvia: l' ho pensato subito :D

Sul rebhirting non so cosa consigliarti: lo conosco troppo poco. Secondo me non è possibile che con te non funzioni però potrebbe essere possibile che non sia ancora il momento. A volte nel desiderio di rivoluzionarci ci buttiamo sulle cose a capofitto e finiamo per far resistenza perchè non ci siam dati abbastanza tempo per abituarci all' idea (come chi decide di passare da onnivoro a crudista da un giorno all' altro e poi dopo una settimana molla tutto perchè il cambiamento era troppo repentino). Non so se questo sia il tuo caso, puoi saperlo solo tu. Magari sospendi il giudizio fino alla prossima lezione e aspetta a vedere la prossima volta come va :wink:
Sì, forse la cosa peggiore da fare adesso è proprio fasciarmi la testa e autoconvincermi che non sono capace (sono maestra in questo... ma d'altra parte è una delle cose che voglio cambiare di me!! :D )

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 29, 2010 3:31 pm

Questi giorni sono tremendi... il lavoro mi sta stressando tantissimo (per fortuna c'è il ponte), complice anche il mio stato d'animo di partenza. Ho "le lacrime appese", come si suol dire, e rende bene l'idea... ho il magone sempre pronto a sciogliersi. Non solo non ho la disposizione d'animo per mangiare frutta, non ce l'ho nemmeno per andarmela a comprare. Eppure mi piace e amo come mi fa sentire... è solo che quando mi sento così in qualche modo "regredisco". Mi sono comprata del latte di soia e dei biscotti vegan. Forse se stasera mi appesantisco domani mi viene voglia di mangiare frutta... (lo so, è un ragionamento perverso, ma sono in quello stato... sì proprio quello... quello in cui le persone "normali" si piazzano davanti alla tv piangendo con un barattolo di nutella. Io non guardo la tv e non mangio la nutella perchè non è vegan, però anche i salutisti/animalisti hanno bisogno di coccole ogni tanto... e così... pc e latte e biscotti...).
Ogni tanto penso al weekend crudo e non vedo l'ora, perchè sarò costretta a mangiare crudo e ci saranno tante persone bellissime intorno a me... ma mi assale anche la paura di non essere all'altezza.

cinci

Messaggio da cinci » ven ott 29, 2010 5:34 pm

Oh, Silvia, mi dispiace tanto che tu ti senta così! E' proprio triste quando si hanno i lacrimoni sempre pronti :(
Perchè non fai un bel bagno caldo a lume di candela? A me aiuta tanto quando sto così...mi metto qualche musica rilassante (quelle adatte alla meditazione), poi accendo tante candeline profumate ai bordi della vasca e metto l' acqua calda calda e poi m' immergo lì e lascio che i brutti pensieri e lo stress scompaiano.

Come puoi pensare di non essere all' altezza? Io ogni volta che ti leggo sorrido e sono felice perchè divideremo la camera. Dico davvero, non per tirarti su, a me piaci tanto come persona, sia "a pelle" sia per quello che scrivi... cancella via quelle brutte idee e pensa invece che ci sono tante persone che non vedono l' ora di conoscerti o di rivederti.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 29, 2010 6:01 pm

cinci ha scritto:Oh, Silvia, mi dispiace tanto che tu ti senta così! E' proprio triste quando si hanno i lacrimoni sempre pronti :(
Perchè non fai un bel bagno caldo a lume di candela? A me aiuta tanto quando sto così...mi metto qualche musica rilassante (quelle adatte alla meditazione), poi accendo tante candeline profumate ai bordi della vasca e metto l' acqua calda calda e poi m' immergo lì e lascio che i brutti pensieri e lo stress scompaiano.

Come puoi pensare di non essere all' altezza? Io ogni volta che ti leggo sorrido e sono felice perchè divideremo la camera. Dico davvero, non per tirarti su, a me piaci tanto come persona, sia "a pelle" sia per quello che scrivi... cancella via quelle brutte idee e pensa invece che ci sono tante persone che non vedono l' ora di conoscerti o di rivederti.
Mi hai fatto sorridere... perchè... non ho la vasca (ho la doccia)... e ho pensato che questa cosa è talmente triste che fa ridere :lol:
E poi le tue parole mi hanno fatto piacere, davvero ^_^
Mi sono guardata un telefilm divertente con latte e biscotti.
Sono convinta che domattina andrà meglio.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar nov 02, 2010 7:59 pm

Ciao!!! :D
Ancora un po' di carica residua grazie all'Halloween crudista! ;)
Come diceva qualcuno - forse Peaceful? - bisogna pian piano cambiare le proprie associazioni mentali. Io ho alcuni cibi "confortanti" nel mio cuore, risalenti alla prima parte della mia vita, che ovviamente non sono crudi, è già tanto che li abbia convertiti in vegan :P.
Ma la bella notizia è che forse durante i due giorni passati ho iniziato a fare le mie prime associazioni mentali "cibo crudo = felicità e persone che mi coccolano e mi sorridono", e questo mi sta dando una bella spinta.
Riguardo alla motivazione ho deciso una cosa (poco fa!): ogni volta che mi preparerò del cibo crudo bello a vedersi gli farò una foto, le terrò nel cellulare così potrò guardarle quanto voglio e appagare un po' la vista :).
Purtroppo stamattina non ho fotografato il mio primo green smoothie! Non era goloso come quello di ieri, c'erano solo mela e spinaci, però era buono :). Poi cachi (4 in tutto il giorno) e per cena un po' di uva frullata (l'ho fatto per mangiarne di più, ma forse la preferisco intera). Poi forse quando torno a casa più tardi mangio ancora qualcosa.
Ah, anche un caffè (in realtà non ne bevo più da tanto, ma ogni tanto quando vado da una mia amica che lo fa buonissimo... lo prendo...)

Ora vorrei dire una cosa a voi del forum, una confidenza: io sono un po' timida (probabilmente l'avrete capito :P!) e mi capita forse di persona di essere silenziosa o un po' sfuggente. Questo poche volte rispetta come mi sento dentro: magari sono felicissima e la persona che ho davanti mi sembra adorabile e vorrei abbracciarla, ma posso apparire tutta al contrario. Ci tengo che le persone che mi stanno a cuore sappiano questo, perchè possano cogliere tra i miei silenzi o sguardi altre cose che non riesco a far trasparire. Tutto qui, volevo solo dirvelo!

Buona serata ragazzi ^_^

PS: Cinci, rispondimi ai messaggi sul cell perchè mi servono i dati per rimandarti i soldi che mi hai prestato e finchè non lo faccio mi sento in colpissima :( :( :(

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar nov 02, 2010 11:25 pm

liquiriziaverde ha scritto:Ciao!!! :D
Ancora un po' di carica residua grazie all'Halloween crudista! ;)
Come diceva qualcuno - forse Peaceful? - bisogna pian piano cambiare le proprie associazioni mentali. Io ho alcuni cibi "confortanti" nel mio cuore, risalenti alla prima parte della mia vita, che ovviamente non sono crudi, è già tanto che li abbia convertiti in vegan :P.
Ma la bella notizia è che forse durante i due giorni passati ho iniziato a fare le mie prime associazioni mentali "cibo crudo = felicità e persone che mi coccolano e mi sorridono", e questo mi sta dando una bella spinta.
Riguardo alla motivazione ho deciso una cosa (poco fa!): ogni volta che mi preparerò del cibo crudo bello a vedersi gli farò una foto, le terrò nel cellulare così potrò guardarle quanto voglio e appagare un po' la vista :).
Purtroppo stamattina non ho fotografato il mio primo green smoothie! Non era goloso come quello di ieri, c'erano solo mela e spinaci, però era buono :). Poi cachi (4 in tutto il giorno) e per cena un po' di uva frullata (l'ho fatto per mangiarne di più, ma forse la preferisco intera). Poi forse quando torno a casa più tardi mangio ancora qualcosa.
Ah, anche un caffè (in realtà non ne bevo più da tanto, ma ogni tanto quando vado da una mia amica che lo fa buonissimo... lo prendo...)

Ora vorrei dire una cosa a voi del forum, una confidenza: io sono un po' timida (probabilmente l'avrete capito :P!) e mi capita forse di persona di essere silenziosa o un po' sfuggente. Questo poche volte rispetta come mi sento dentro: magari sono felicissima e la persona che ho davanti mi sembra adorabile e vorrei abbracciarla, ma posso apparire tutta al contrario. Ci tengo che le persone che mi stanno a cuore sappiano questo, perchè possano cogliere tra i miei silenzi o sguardi altre cose che non riesco a far trasparire. Tutto qui, volevo solo dirvelo!

Buona serata ragazzi ^_^

PS: Cinci, rispondimi ai messaggi sul cell perchè mi servono i dati per rimandarti i soldi che mi hai prestato e finchè non lo faccio mi sento in colpissima :( :( :(
Ho scritto "rispetta" ma volevo dire "rispecchia" :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar nov 02, 2010 11:50 pm

sono strafelice che il weekend ti abbia regalato un po' di carica!!!
Nessuna meglio di me ti capisce riguardo la timidezza, non ti preoccupare, perchè anche se sono lì a fare la maestrina ai corsi :wink: credo che si veda lontano un miglio che sono super timida, ma alla fine è una cosa tenera e devi esserne contenta, è una tua caratteristica che mi ha fatto pensare a te come ad una persona dolcissima!!
Vedrai che si attenuerà questo periodo un po' così......non può piovere per sempre, no?
Il modo migliore per passare il tempo mentre aspettiamo che il magone si allontani è quello di farci tante coccole, non solo latte e biscotti.....regalarsi un massaggio, una pedicure, un libro che ci piace, mettersi a preparare un cheesecake crudista :mrgreen: .....prenderci cura di noi, insomma!

veru1975

Messaggio da veru1975 » mer nov 03, 2010 8:46 am

ciao liquirizia ! mi ha fatto piacere dare un volto al tuo nick e trovo che tu abbia trovato un ottima amica in cinci, vi ho viste molto vicine al corso, per cui nn penso che tu ti debba preoccupare, le persone ci capiscono anche a pelle piu' di quanto noi pensiamo.. buona giornata

Veruska

makiwaka

Messaggio da makiwaka » mer nov 03, 2010 9:21 am

MissVanilla ha scritto:sono strafelice che il weekend ti abbia regalato un po' di carica!!!
Nessuna meglio di me ti capisce riguardo la timidezza, non ti preoccupare, perchè anche se sono lì a fare la maestrina ai corsi :wink: credo che si veda lontano un miglio che sono super timida, ma alla fine è una cosa tenera e devi esserne contenta, è una tua caratteristica che mi ha fatto pensare a te come ad una persona dolcissima!!
Vedrai che si attenuerà questo periodo un po' così......non può piovere per sempre, no?
Il modo migliore per passare il tempo mentre aspettiamo che il magone si allontani è quello di farci tante coccole, non solo latte e biscotti.....regalarsi un massaggio, una pedicure, un libro che ci piace, mettersi a preparare un cheesecake crudista :mrgreen: .....prenderci cura di noi, insomma!
La comunità di noi timidi è più vasta di quanto non sembri ;)
E poi sono d'accordo con Sara: sembri una persona molto dolce e secondo me anche equilibrata (beh, questo in realtà lo deduco da quello che scrivi perché non abbiamo parlato molto :))

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer nov 03, 2010 11:50 am

MissVanilla ha scritto:sono strafelice che il weekend ti abbia regalato un po' di carica!!!
o un nuovo taglio di capelli :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer nov 03, 2010 2:20 pm

Ahah :D no i capelli volevo farli crescere perchè l'anno scorso a settembre li avevo tagliati cortissimi, e mi erano mancati tanto! :lol:
Grazie per le cose che mi avete scritto :)
Decisamente i massaggi dopo quello sperimentato lunedì mi sono rimasti in testa... lo voglio rifare. E poi ora ho le idee più chiare sul prossimo uomo della mia vita: dovrà ALMENO saper cucinare crudo come Vito e saper fare i massaggi come "il ragazzo dei massaggi" (non ricordo il nome). Alle altre caratteristiche penserò in seguito :lol:
Sara, tu sei proprio dolce e "accogliente", e anche il tuo aspetto esteriore lo è: il tuo sorriso, i tuoi modi, la tua espressione.
Makiwaka, grazie, sull'equilibrata ci sto lavorando :P, diciamo che in parte lo sono se no come farei a tenere in piedi tutte le cose che ho nella testa?? Ma desidero un equilibrio maggiore :)
Veruska, io sono sicura di ricordarmi di te, perchè se ci siamo parlate mi ricordo senz'altro, però a volte faccio fatica con i nomi (soprattutto se conosco tante persone tutte insieme, ricordo le facce e ciò che ci siamo detti ma magari dimentico i nomi, spesso mi scivolano addosso :oops: ), dammi qualche dettaglio e vedrai che mi torna tutto in mente! Scusa ^_^

Ah dimenticavo: stamattina green smoothie (ho esagerato con la quantità, ma l'ho bevuto tutto). Ho aggiunto a quello di ieri uvetta (ma è rimasta intera, avrei dovuto frullarla prima!) e cannella.
Merenda una mela e mezza (non mi sono piaciute tantissimo), pranzo insalatona di lattuga, valeriana e rucola condita con limone e poco olio, a fine pasto nocciole non tostate (però sgusciate) e... un pezzo di cioccolato... ma ho deciso che mi voglio bene lo stesso :P

veru1975

Messaggio da veru1975 » mer nov 03, 2010 2:32 pm

Ciaooooo ! eravamo sedute vicine lunedi' mattina durante il corso, capelli lunghi neri lisci, ricordi'?!?!

Rispondi