1300€/mq classe b

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cris80
Controllo antispam: cinque

Re: 1300€/mq classe b

Messaggio da cris80 » mer ott 27, 2010 1:42 am

be si giusto, c'è tutta una parte di mercato che ci lucra appositamente, e dichiarando che per fare un prodotto di alta qualita sono costretti a venderlo ad un prezzo elevato facendolo diventare un podotto di elite che non si puo acquistare tutti i giorni.

pero il cotrosenso sta proprio qui, ci dicono che ci danno un prodotto come mangiavano 50 anni fa i nostri nonni, pero il prezzo non è per nulla proporzionato.

pero viene da dire un altra cosa,una soluzione ci sarebbe, non è applicabile da tutti, per lo meno si ha difficolta nelle grandi città,
ma molto spesso almeno gli ortiggi freschi e la frutta di stagione, non siamo costretti ad acquistarla in un supermercato, ma magari da un contadino o in un mercatino dedicato a questo, i costi si abbassano molto rispetto alla rete di vendita convenzionale, e la qualità rimane la stessa, se non migliore, OVVIO un prodotto grezzo che proviene dai campi, richiede un po di preparazione a volte, ma economicamente parlando siamo a costi di circa 5 volte inferiori.
es. ora è il periodo delle castagne, se si acquistano al supermercato ci vogliono anche 8E"e piu" al kg, se si va in un mercatino si trovano prodotti ottimi anche a 2E il Kg.

penso che il concetto base di ecologico debba contenere in parte l'aspetto di una bassa industrializzazione del processo, e quindi anche un costo piu contenuto ma anche una certa ricerca nel compratore.

per la benzina invece di ecologico non c'è nulla!!!!! i prezzi sono creati puramente per lucro, ed in parte è colpa nostra perche quando segliamo la pompa di benzina non segliamo la piu ecconomica ma quella che ci regala i punti o il telefonino, vendendoci a caro prezzo la benzina, e poi noi italiani stiamo diventando anche degli sfaticati, ormai l'automobile la usiamo dattertutto per qualunque cosa anche solo per portare via il rusco a 50M di distanza, snobbando veicoli ecologici come la bicicletta o addirittura i nostri stessi piedi.
sulla benzaina dovremmo stare tutti piu accorti a segliere la pompa piu economica e cercare di non sprecare inutilmente carbrante.
esempi di carburante a basso costi ci sono, basta solo cercarli, nella mia zona la maggiorparte delle pompe vende oltre 1,4 qualcuno scende sporadicamente sotto gli 1,37 "ma solo negli orari fuori servizio,ed anche questa è un bella incongruenza, per attirare piu clienti, insomma perche tra le 8,00 e le 19,00 la benzia e piu cara ??? :shock: che fa evapora con la luce? :mrgreen: "
ebbene nella mia zona c'e un distributore sensa marca "è gestito da un supermercato" che vende la benzian a 1,28
ora mi spiegate come fa una società che non raffina petrolio a vendere la benzina meno carà di 10centesimi dell'offerta migliore di tutte le piu grandi compagnie pertolifere?

dany67

Messaggio da dany67 » ven ott 29, 2010 6:51 pm

Stiamo cominciando a chiedere vari preventivi, ma finora nessuno ha fatto prezzi al di sotto dei 1600-1700 al mq. Ci sono ditte che fanno prezzi inferiori?

baucifimi

Messaggio da baucifimi » ven ott 29, 2010 7:13 pm

dany67 ha scritto:Stiamo cominciando a chiedere vari preventivi, ma finora nessuno ha fatto prezzi al di sotto dei 1600-1700 al mq. Ci sono ditte che fanno prezzi inferiori?
direi di si ....

Di che zona sei scusa?

baucifimi

Messaggio da baucifimi » ven ott 29, 2010 7:15 pm

Adesso ho visto ... scusa, zona Genova

Io sono in Veneto ... le aziende a cui ho chiesto io il preventivo non penso arrivino fino a là ....

Comunque anche la stessa Rubner per una classe B penso sia intorno ai 1500 (se non ricordo male)

Io ho sottomano un preventivo di una casa austriaca che è intorno a quella cifra.

Ciao

P.s. poi, ovviamente, dipende cosa si intende per il chiavi in mano e le finiture

Ciao

cris80

Messaggio da cris80 » ven ott 29, 2010 11:20 pm

qualche settimana fa ho visto un annuncio per costruzioni in legno a partire da 970E/m

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » sab ott 30, 2010 6:09 pm

SI possono avere abitazioni in classe A per 1500€MQ e in classe B anche a 1300€MQ...chiavi in mano!

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 31, 2010 11:29 am

Emc ha scritto:SI possono avere abitazioni in classe A per 1500€MQ e in classe B anche a 1300€MQ...chiavi in mano!
Beh credo proprio anche a meno se è per quello ..................... ma mi pare un discorso con poco senso ...... visto che mancano tutte le altre informazioni fondamentali relative "oggetto" di cui si discute .

ciao

Roby

pata pata

Messaggio da pata pata » ven feb 25, 2011 12:21 pm

barbara71 ha scritto:mi ripeto..ma perchè non si possono più citare parti di messaggi? o solo a me capita??
boh, cmq al giorno d'oggi bisogna essere milionari anche per andare in campeggio.. specialmente in Toscana... fai un pò te.
ciao
Barbara

Cara Barbara71,
hai provato già la funzione quota per le citazioni(funzione che sto usando ora).
Saluto Pata pata

Rispondi