Ragazziiiii...stasera ho voglia di lamentarmi... è stata un po' una giornata no...
Innanzitutto devo dire che ieri ho felicemente portato a termine la mia settimana fruttariana ed oggi ho ero un po' annoiata e un po' scocciata (dopo vi spiego perchè) e così ho pensato di prepararmi un' insalatona di verdura e frutta a guscio per cena, ma alla fine:
1)ho finito per mangiar troppa frutta secca preparando ed ora mi sento appesantita (in realtà appesantita non è il termine giusto...diciamo che non mi sento a posto, non so, mi sento un po' "intasata")
2)senza nulla togliere a verdura e frutta a guscio, ma la frutta fresca mi da tutta un' altra soddisfazione
Bè, e poi veniamo al motivo per cui ero scocciata: oggi ho ricevuto ben due paternali!
La prima me l' ha fatta il medico.
Sono andata a farmi prescrivere gli esami del sangue e ho detto che da un po' di mesi seguo un' alimentazione vegan. Vegan??? E cosa sarà mai 'sto vegan??? No, no, no, vabbè vegetariano, ma almeno il latte e le uova...se no cosa mangi??? E da dove le prendi le proteine??? E io: mangio tante proteine vegetali. Ma non sono nobili!!! E che saranno mai 'ste proteine nobili??? Allora gli ho chiesto: ma perchè che cambia da quelle animali a quelle vegetali? E lui: che quelle vegetali sono meno concentrate. E io: ma io ne mangio tante di quelle vegetali. E lui: eh, ma così poi rischi di avere degli effetti collaterali!! Eh, sì, rischio di non dare i miei soldi a Parmacotto e alla Mulino Bianco!!!

E poi ancora: ma se foste solo tu e un coccodrillo in mezzo all' Amazzonia cosa fai ammazzi il coccodrillo per mangiarlo o muori tu? Ma ti pare che sono in mezzo all' Amazzonia???!!!?
Vabbè, alla fine dopo avermi detto "ma almeno un ovetto, con l' ovetto non fai male a nessuno" per circa 15 volte poi gli esami me li ha prescritti quindi martedì 9 vado a farli e spero che sia tutto a posto.
La seconda paternale invece è di mia madrina...manco si fossero messi d' accordo...tutte oggi me le dovevo beccare!
Bè, niente, lei mi ha detto che è preoccupata...che sono calata di peso...che va bene che noi ventenni vogliamo tutte essere una taglia 40, ma non bisogna farsi carenze...che lei conosce bene i disturbi alimentari (è infermiera psichiatrica) e quindi si preoccupa...che ci sono segnali che indicano quando si è già in una situazione di pericolo come l' amenorrea (e qua ringrazio mille volte di non averle mai detto che io le mestruazioni non ce l' ho più da un pezzo!) e che lei non si vuol fare eccessivamente i fatti miei (tradotto: non mi ha chiesto se il ciclo ce l' ho...e meno male!), ma che vuole che mi controlli.
Ma santo cielo, se mi voglio bene e voglio mangiare bene e così sto bene devo per forza essere anoressica o fissata con la taglia 40??! Vabbè, ammetto che aver perso qualche chilo mi abbia pure fatto piacere visto che ne avevo di troppo, ma ora ridurre il fruttarismo e
soprattutto la scelta vegan a "voler avere la taglia 40" mi fa proprio cadere le braccia
Eh, bè... dai, ora che mi sono sfogata troviamo un po' i lati positivi...
1) Aver mangiato tanta frutta secca e verdura senza gran soddisfazione (anzi con senso di fastidio dopo) mi porta a pensare che per me è tempo di frutta quindi per novembre mi sa che continuerò con un percorso fruttariano. Questo è bene perchè sono simpatizzante per il fruttarismo e soprattutto perchè aver provato l' una (la settimana a frutta) e l' altra cosa (questa giornata a prevalenza verdura e noci, mandorle..) mi ha portata a capire cos' è meglio per me ora. Adesso è tempo per me di frutta. Poi magari tornerò su verdure, radici ecc..ma ora mi sento meglio con la frutta e sono felice che anche questa volta il mio corpo mi abbia dato indicazioni.
2)Il medico alla fine mi ha prescritto gli esami quindi posso finalmente andare a farli.
3) Mia madrina ha avuto l' accortezza di telefonare direttamente a me e di non andare a metter paturnie in testa a mia mamma e questo l' ho apprezzato.
4) La telefonata ha di nuovo tirato in ballo la questione amenorrea e son felice che si avvicini il 21 con la visita dal gine così potrò finalmente far chiarezza su questo punto
5)Oggi c' è stato il sole

Non c' entra niente, ma volevo scrivere anche questo perchè per me una giornata può anche esser andata stortissima, ma se c' è stato il sole la amo lo stesso
Ora mi guardo Robin Hood della Walt Disney e poi vado a dormire
Buona notte a tutti!! ^^