macchine per il latte vegetale crudo e non

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
daniel@

macchine per il latte vegetale crudo e non

Messaggio da daniel@ » mer ott 27, 2010 9:08 am

Salve a tutti,
è da qualche giorno che mi sto informando come una pazza sulle macchine per fare il latte vegetale, avendo deciso di comprarne una. Ho fatto una piacevole scoperta: alcune hanno il programma per fare il latte a crudo.
Ora, non essendo io ancora crudista e non essendo da sola, una macchina del genere sarebbe l'ideale per me.

SOYQUICK
https://www.soymilkquick.com/index.php
ha il programma per il latte crudo

SOYAFIT
ha il programma per il latte crudo.

Ancora non sono riuscita a capire quali altre macchine hanno il programma a crudo.
Per altre intendo soywonder, veganstar, soyjoy ecc.

Qualcuno sa darmi altre informazioni?

Se qualcuno avesse a casa una di queste macchine funzionanti e se ne volesse disfare, ci possiamo mettere d'accordo! :mrgreen:
Purtroppo i prezzi delle macchine nuove sono proibitivi per le mie tasche. :roll:

In compenso vi dò una dritta:
vitamix qui su ebay.de si trova anche a 595 € che sono sempre tanti, ma comunque ho visto prezzi ben più alti.

raw.food.fruit
Controllo antispam: cinque

Re: macchine per il latte vegetale crudo e non

Messaggio da raw.food.fruit » gio ott 28, 2010 6:15 am

io ti consiglio il latte di mandorla fatto con il frullatore , che pero' ha dato il colpo finale al mio frullino
pero'' se metti mandorle e acqua nel frullo , poi della vaniglia e datteri , viene un lattino niente male almeno hai miei bimbi piace , anche se devo trovare un nuovo frullo x rifarlo
pero' io i datteri non li ho messi , mio figlio ha preferito lo zucchero :roll: :roll: :roll:

provalo
poi valuti
un bacetto grande da la''

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio ott 28, 2010 7:57 am

il mio frullino non ce la fa:(
dato che ho trovato delle macchine per il latte che lo fanno anche a crudo, e dato che mi interessa anche il latte cotto, preferirei prendermi una di queste macchine.

cinci

Messaggio da cinci » gio ott 28, 2010 1:39 pm

Ma non ce la fa neanche se hai tenuto le madorle in ammollo per 24 ore? Perchè si tritano davvero molto più facilmente dopo l' ammollo...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ott 28, 2010 1:46 pm

cinci ha scritto:Ma non ce la fa neanche se hai tenuto le madorle in ammollo per 24 ore? Perchè si tritano davvero molto più facilmente dopo l' ammollo...
hai guardato qui dani: http://www.keimling.de/.cms/36-1-149?search=mandelmilch ?

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 29, 2010 2:01 pm

Grazie per il consiglio, Francesco.
Ora la scelta si è ridotta a tre macchine.
Se tutto va bene, riesco a comprarne una usata e a risparmiare un po':)

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 29, 2010 2:01 pm

cinci ha scritto:Ma non ce la fa neanche se hai tenuto le madorle in ammollo per 24 ore? Perchè si tritano davvero molto più facilmente dopo l' ammollo...
Ho provato, viene una pappina inguardabile.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 30, 2010 12:30 pm

raw.food.fruit ha scritto:io ti consiglio il latte di mandorla fatto con il frullatore , che pero' ha dato il colpo finale al mio frullino
pero'' se metti mandorle e acqua nel frullo , poi della vaniglia e datteri , viene un lattino niente male almeno hai miei bimbi piace , anche se devo trovare un nuovo frullo x rifarlo
pero' io i datteri non li ho messi , mio figlio ha preferito lo zucchero :roll: :roll: :roll:

provalo
poi valuti
un bacetto grande da la''
Quanto lasci a mollo le mandorle? E dopo, il liquido va filtrato? (quella è la parte che non avrei voglia di fare :P)

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven nov 05, 2010 9:25 pm

è bellissima, ma costa veramente uno sproposito, quando potrei comprare la soyabella per 50 € in meno.
Comunque non sono più alla ricerca, purtroppo al momento non me la posso più comprare, peccato perché ci tenevo tantissimo.

Rispondi