Orzaiolo - Calazio - Rimedi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lolloxo

Orzaiolo - Calazio - Rimedi

Messaggio da lolloxo » gio ott 21, 2010 8:37 am

Salve,
ho un'orzaiolo interno nella palpebra inferiore sinistra e uno nella superiore destra. Sono comparsi ad aprile/maggio di quest'anno quindi forse è corretto chiamarli calzai; mi sono rivolto ad un oculista e ad un omeopata. Il primo mi ha consigliato vari prodotti che non hanno avuto effetto e in seguito di aspettare, il secondo pulsatilla, thuya, staphysagria 5ch alternati tutti i giorni 3 granuli.
Purtroppo ancora oggi nessun miglioramento; tutte le sere applico prima di andare a dormire su un pò di cotone l'argento colloiodale.
Sono consapevole che devo iniziare a fare 3 impacchi tiepidi al giorno per la mucosa che si è formata; per la pulizia dell'occhio (palpebra) uso sempre argento colloidale, mattina e sera.
A mio parere il problema è accentuato dal fegato che è sempre stato l'anello debole della catena fin dalla nascita e che in questo periodo non se la gode dato che sono spesso stressato. Per questo motivo inizierò a breve con fiori di bach.
Vorrei chiedervi se voi avete delle cure naturali vegan (o anche suggerimenti) da applicare.

BlueVelvet
Controllo antispam: cinque

Re: Orzaiolo - Calazio - Rimedi

Messaggio da BlueVelvet » dom ott 24, 2010 6:54 pm

Hai mai provato ad applicare la Rescue Cream (non direttamente ma tramite un batuffolo di cotone)?

lolloxo

Messaggio da lolloxo » lun ott 25, 2010 9:23 am

no non l'avevo; il problema è che ormai penso sia passato troppo tempo dall'accaduto; pensi sia ancora utile?

BlueVelvet
Controllo antispam: cinque

Messaggio da BlueVelvet » lun ott 25, 2010 5:51 pm

L'alternativa è sciogliere in un pochino di acqua tiepida 4 gocce di Rescue Remedy e tenere l'impacco sull'occhio chiuso.
Se hai problemi al fegato eviterei l'argento...

Rispondi