sopracciglia
Moderatore: Erica Congiu
sopracciglia
c'è qualcosa che posso utilizzare per far ricrescere le sopracciglia?
-
Fabrizio Zago
Re: sopracciglia
Le puoi "irritare", ad esempio con dell'alcool in questo modo ci sarà un maggio afflusso di sangue e con esso anche degli elementi nutritivi che servono alla crescita. Però, forse, sarebbe meglio aspettare, non trovi?
ci sono dei punti in cui nn mi ricrescono più...
e con l'olio di ricino?
e con l'olio di ricino?
-
Fabrizio Zago
Se vuoi provare con il ricino fa pure ma non mi risulta efficace. Insisto per l'irritazione.
A questo punto, Fabrizio, mio marito domanda se si può usare l'alcool per far ricrescere i capelli...
-
Fabrizio Zago
Per far ricrescere i capelli bisogna prendere la carta d'identità e cambiare alcune date 
Ma è certo che moltissimi prodotti tricologici si basano proprio su questo principio. Mi ricordo una pubblicità di moltissimi anni fa che diceva "quel benefico rossore ....." concludendo che era quello a dare una spintarella alla ricrescita.
Gli anticaduta più moderni si basano su molecole antiipertensive che aumentano l'irrorazione sanguigna dei bulbi piliferi, quindi il meccanismo, come vedi, è sempre quello lì.
Non hai che da provare.
Ma è certo che moltissimi prodotti tricologici si basano proprio su questo principio. Mi ricordo una pubblicità di moltissimi anni fa che diceva "quel benefico rossore ....." concludendo che era quello a dare una spintarella alla ricrescita.
Gli anticaduta più moderni si basano su molecole antiipertensive che aumentano l'irrorazione sanguigna dei bulbi piliferi, quindi il meccanismo, come vedi, è sempre quello lì.
Non hai che da provare.
Io utilizzo l'olio di ricino per rafforzare le sopracciglia e devo dire che mi trovo bene. Dopo pochi utlizzi ho notato subito che le ciglia risultavano leggermente scurite e anche un pochino più folte. Io mi trovo molto bene sinceramente. Anche mia madre ha notato qualcosa di diverso nelle sopracciglia, le sembravano più piene. Non so se l'olio di ricino sia utile per far proprio ricrescere le ciglia però per rinforzarle io l'ho trovato molto buono. Lo applico la sera su ciglia e sopracciglia, prima di andare a dormire.
come lo applichi?
Il "solito" marito chiede quale alcool... non si sa mai, ha paura di peggiorare... 
-
Fabrizio Zago
Perché il solito? Ne hai discorta? 
L'alcool buongusto va benissimo così se la cosa non dovesse funzionare ci puoi fare del limoncello.
L'alcool buongusto va benissimo così se la cosa non dovesse funzionare ci puoi fare del limoncello.