Ho deciso di fare il mio primo digiuno... saranno solo due giorni, perchè durante la settimana lavoro (avrei dovuto farlo d'estate, ma continuavo a rimandare...).
Mi sono preparata da giovedì a venerdì mangiando solo frutta fresca: cachi, banane e uva (tutto intero), in modo da fare due gg di preparazione, due gg di digiuno e due gg di rialimentazione.
In questi due giorni avrò la possibilità di stare a riposo a casa mentre lunedì tornerò al lavoro.
Questa notte ho aggiunto una coperta in modo da poter tenere la finestra un po' aperta, anche se non siamo più nella stagione calda: so che prendere un po' d'aria fresca è importante. Tecnicamente il digiuno è iniziato dopo l'ultimo pasto di ieri sera, ma per ora tutto nella norma perchè solitamente non faccio colazione appena alzata.
Ho dimenticato di prepararmi l'acqua leggera, ma ho chiesto a mia mamma di comprarmela (di solito bevo l'acqua del rubinetto, anzi sono proprio contraria all'acqua in bottiglia, ma dalle mie letture sul digiuno ho capito che ci vuole acqua leggera in questi casi). Mi farò comprare anche delle arance per la spremuta di lunedì mattina (pensavo di riprendere ad alimentarmi così, ma se avete suggerimenti di altro tipo sono ben accetti!), spero che le trovi non trattate, ma in caso contrario le posso usare lo stesso, se le lavo bene col bicarbonato prima di tagliarle?
Non voglio stare troppo tempo al pc, ma voglio comunque scrivere sul forum per lasciare una traccia di quest'esperienza e ricevere i vostri consigli.
So che in due giorni è impossibile disintossicarsi, anzi probabilmente nemmeno si inizia, ma spero che possa comunque far bene al mio corpo ed aiutarmi. Quali effetti positivi posso aspettarmi? E quali negativi?
Grazie a tutti ^_^