Il dottore a differenza di tanti lavora con la gente comune, non con una nicchia di vegan o crudisti, con gente che non ha mai sentito parlare di vegetarismo, di crudismo e tanto meno di veganismo, etichette che secondo lui creano fazioni, con difesa e lotta per posizioni superate, lui spiega molto bene queste cose nelle conferenze, dice anche che nel passato il suo obiettivo era convincere le persone che l’alimentazione vegetariana fosse la migliore, e quando le cose andavano, bene dopo una conferenza, su 100 persone da 0 a 10 forse iniziavano ad interessarsi al vegetarismo. Ora che consiglia di aumentare il consumo i frutta e ortaggi e in seguito a diminuire progressivamente il consumo della carne, e spiega perché e come farlo, i risultati dice, sono molto migliori; su 100 persone la quasi totalità arriva quasi a dimezzare il consumo di animali, nel giro di poco, e per l’ambiente e per gli animali, è come se ci fossero su 100 persone almeno 40 vegetariani in più. il fatto che il dottore non obblighi i suoi clienti al vegetarismo è di dominio pubblico, basta partecipare a un suo soggiorno, sentire le sue conferenze, basta chiedere a qualsiasi suo cliente , qualcuno invece si affida a “informatori carbonari” .. per avere questa informazione così segreta e devastante .. (e di pubblico dominio)
Molti nel mondo vegetariano lo hanno spesso attaccato per questo, non lo considerano un comportamento da vegetariano ortodosso, accusano il dottore di consigliare la carne, e lui risponde che “la madre dei fessi è sempre incinta” .
Molti vegan dice si identificano con il loro modo di mangiare, invece di dire io mangio vegano, o mangio vegetariano dicono sono vegano o sono vegetariano, già iniziare a cogliere questa differenza per lui è un buon inizio .. una frase del dr Cocca rispetto all’etica mi ha colpito e mi ha fatto riflettere; diventare vegetariani e vegani è decisamente per la maggior parte dei casi un comportamento etico, ma il fatto di essere vegetariani o vegani non fa diventare le persone etiche. Il dr Cocca ha raccontato una volta di 2 persone che lo hanno ben truffato, uno (anche suo grande ex-amico ) pubblicando un libretto scritto dal dottore, a proprio nome, e non contento, utlizzando informazioni e stili alimentari appresi nei seminari del dottore come scoperte sue, l’altra facendosi fare qualche assegno per difficoltà dell’associazione ( soldi spesi poi forse in bagordi..) Uno si spacciava dice il dottore per vegan/crudista, l’altra solo come vegetariana. Esperienze che servono per crescere..come dice sempre il dr..
Vi rimando 2 link che non funzionavano
http://www.vivocrudo.it/ringraziamenti.html http://www.mednat.org/alimentazione/dig ... eutico.htm
P.S. scusatemi, se non ho la tranquillità del dottore, lui dice che chi lo conosce sorride quando legge le cose scritte da Sara, e se chi non lo conosce dà retta a questi pettegolezzi sono affari suoi, ”ognuno- dice- ha i punti di riferimento che si merita”; io dal canto mio ho un altro carattere, più irruento e alcune cose mi fanno scattare, conosco molte situazioni , perché in seguito alla mia “guarigione” ho voluto indagare e approfondire le sue metodiche, e dopo aver fatto diversi seminari, ho collaborato per un certo periodo con il dr Cocca e ho appreso molto altro del mondo igienista e crudista, un mondo con tanti pregi e difetti . .. Ad esempio un STRETTO COLLABORATORE del dottore, mi ha parlato di una persona che è stata molto vicina al dottore che gli ha insegnato anche i rudimenti di cucina crudista hanno anche organizzato eventi insieme, e nonostante sia “macrobiotica” adorante delle pastasciutta e altro, ora fa anche corsi di cucina senza uso di fuoco, il dottore non ne ha mai parlato male, anzi. Per lui è importante divulgare e mi ha detto che anche se Sara collaborasse con questa persona (che penso segua la macrobiotica, non vegan e neanche vegetariana) e anche se collaborasse con la persona che ha spacciato per suo, il libro sull' Igiene Naturale, non avrebbe niente da dire, perché per lui diffondere crudismo e vegetarismo, un buon stile di vita , più importante di tutto..non comprende gelosie professionali in questo settore, e taccia tutto come esuberanza giovanile.. quando si è giovani, dice ,si pensa che bisogna combattere i carnivori, gli onnivori, in questa sede anche i vegetariani, lui dice che da anni invece che combatterli ha deciso di conquistarli, e lo trova molto più divertente e produttivo.... E SE LA STORIA DEL TRENO FOSSE VERA?? … NOTATE COM'E' FACILE SCREDITARE UNA PERSONA??....