Nuova aspirante
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Nuova aspirante
Che bello leggerti Cinzia!!! ^^
Quello che ti è capitato, a livello di umore e tolleranza nei confronti del resto del mondo, ci sta tutto!!!
Mangiando crudo si immettono nel corpo energie altissime!! che risvegliano in noi altrettante energie!! ora dipende anche dal carattere della persona, a lungo andare si tende ad essere molto tolleranti, benevoli, pacati, sereni!! fino al punto in cui disimparerai sentimenti come l'odio per esempio, o l'invidia! fino ad arrivare al punto in cui sei un tutt'uno con la natura, con tutto quello che ti circonda, e non ti vedi più come singola entità, ma come qualcosa di più, e tutto questo in completa naturalezza e semplicità!! ^^
Si sta bene!! si sta sempre bene!! e penso che tutto questo sia davvero miracoloso!! una sorta di "miracolo" se così lo vogliamo chiamare, alla portata di tutti!! ^^
Immaginavo che con la cura dell'uva ti saresti trovata bene!! l'uva è sublime ^^
Continua così Cinzia!! l'avresti detto che il tuo interesse iniziale verso il crudo arrivasse fino a tanto?? ^^
Quello che ti è capitato, a livello di umore e tolleranza nei confronti del resto del mondo, ci sta tutto!!!
Mangiando crudo si immettono nel corpo energie altissime!! che risvegliano in noi altrettante energie!! ora dipende anche dal carattere della persona, a lungo andare si tende ad essere molto tolleranti, benevoli, pacati, sereni!! fino al punto in cui disimparerai sentimenti come l'odio per esempio, o l'invidia! fino ad arrivare al punto in cui sei un tutt'uno con la natura, con tutto quello che ti circonda, e non ti vedi più come singola entità, ma come qualcosa di più, e tutto questo in completa naturalezza e semplicità!! ^^
Si sta bene!! si sta sempre bene!! e penso che tutto questo sia davvero miracoloso!! una sorta di "miracolo" se così lo vogliamo chiamare, alla portata di tutti!! ^^
Immaginavo che con la cura dell'uva ti saresti trovata bene!! l'uva è sublime ^^
Continua così Cinzia!! l'avresti detto che il tuo interesse iniziale verso il crudo arrivasse fino a tanto?? ^^
Ragazzi,
oggi mi è venuto da pensare che forse non esiste davvero l' alimentazione ideale oggettiva. Forse è davvero solo una questione di vibrazioni e forse il più alto livello di benessere è davvero riuscire a raggiungere un livello vibrazionale altissimo, più alto di qualunque cosa possiamo mangiare e vivere così di energia nostra.
Allora se è così forse è vero che i vegani che non son pronti a diventarlo si ritrovano con le carenze di B12 e i crudisti che non son pronti a diventare fruttariani si trovan con le carenze di sali minerali e i fruttariani che non son pronti a diventare brethariani vedono il loro corpo morire. Non so, mi è venuto da pensare che forse davvero è tutto relativo, forse ognuno di noi ha la sua alimentazione ideale che corrisponde alla frequenza vibrazionale su cui si trova.
E allora non è importante diventare crudisti e nemmeno fruttariani, tantomeno brethariani e forse nemmeno vegani: l' importante è godersi il percorso. Fare il proprio percorso con gioia e fermarsi dove ci si trova meglio. Magari ci fermeremo tanto tempo su una tappa prima di passare alla successiva o magari alla successiva non ci passeremo mai (in questa vita
), ma forse non importa, forse l' importante è sentirci felici dove ci troviamo...poi quando non ci va più e abbiam voglia di andare oltre allora quello è il momento e allora sorridiamo e andiamo avanti
Bè, forse sto delirando del tutto
oggi mi è venuto da pensare che forse non esiste davvero l' alimentazione ideale oggettiva. Forse è davvero solo una questione di vibrazioni e forse il più alto livello di benessere è davvero riuscire a raggiungere un livello vibrazionale altissimo, più alto di qualunque cosa possiamo mangiare e vivere così di energia nostra.
Allora se è così forse è vero che i vegani che non son pronti a diventarlo si ritrovano con le carenze di B12 e i crudisti che non son pronti a diventare fruttariani si trovan con le carenze di sali minerali e i fruttariani che non son pronti a diventare brethariani vedono il loro corpo morire. Non so, mi è venuto da pensare che forse davvero è tutto relativo, forse ognuno di noi ha la sua alimentazione ideale che corrisponde alla frequenza vibrazionale su cui si trova.
E allora non è importante diventare crudisti e nemmeno fruttariani, tantomeno brethariani e forse nemmeno vegani: l' importante è godersi il percorso. Fare il proprio percorso con gioia e fermarsi dove ci si trova meglio. Magari ci fermeremo tanto tempo su una tappa prima di passare alla successiva o magari alla successiva non ci passeremo mai (in questa vita
Bè, forse sto delirando del tutto
@Shabbat: se è così come dici tu ed è davvero merito del crudo allora sicuramente anche tu ti sentirai sempre meglio e te lo auguro davvero!!!
@Peaceful: io non so se sia merito di ciò che mangio o se siano le conseguenze del mio cambio di percorso su altri piani, ma mi sento proprio in un periodo di felice rinnovamento e soprattutto di serenità che per me è strano a metà ottobre. Forse l' alimentazione è stata solo l' input o forse fra un po' tornerò ad esser noiosa e annoiata, ma per ora sto bene e son felice di questo
@Andrea: sinceramente no, non me lo sarei proprio aspettato di aver questa situazione tutta nuova... da quando ero onnivora ad oggi ci son stati proprio tanti cambiamenti, soprattutto a livello di serenità e voglia di sperimentare
Poi, come dico sempre, aspetto dicembre-gennaio per avere la prova del nove
La cura dell' uva in effetti mi ha soddisfatta e ti dirò che dopo il lunedì a mele ieri e oggi son tornata sulla mono-uva in attesa che maturino le nuove mele bio... poi l' uva è comodissima da portare all' univerisità perchè non necessita di esser sbucciata o fatta a fette quindi penso che sarà mia fedele compagna ancora per un po'
@Peaceful: io non so se sia merito di ciò che mangio o se siano le conseguenze del mio cambio di percorso su altri piani, ma mi sento proprio in un periodo di felice rinnovamento e soprattutto di serenità che per me è strano a metà ottobre. Forse l' alimentazione è stata solo l' input o forse fra un po' tornerò ad esser noiosa e annoiata, ma per ora sto bene e son felice di questo
@Andrea: sinceramente no, non me lo sarei proprio aspettato di aver questa situazione tutta nuova... da quando ero onnivora ad oggi ci son stati proprio tanti cambiamenti, soprattutto a livello di serenità e voglia di sperimentare
La cura dell' uva in effetti mi ha soddisfatta e ti dirò che dopo il lunedì a mele ieri e oggi son tornata sulla mono-uva in attesa che maturino le nuove mele bio... poi l' uva è comodissima da portare all' univerisità perchè non necessita di esser sbucciata o fatta a fette quindi penso che sarà mia fedele compagna ancora per un po'
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Cara Cinzia, perché dovresti tornare ad essere noiosa e annoiata? Solo perché in passato è stato così non è detto che succeda di nuovo se non lo vuoi... anzi se TU vuoi che le cose vadano diversamente... il destino te lo crei tu secondo per secondo...cinci ha scritto:
@Peaceful: io non so se sia merito di ciò che mangio o se siano le conseguenze del mio cambio di percorso su altri piani, ma mi sento proprio in un periodo di felice rinnovamento e soprattutto di serenità che per me è strano a metà ottobre. Forse l' alimentazione è stata solo l' input o forse fra un po' tornerò ad esser noiosa e annoiata, ma per ora sto bene e son felice di questo![]()
@:D
- liquiriziaverde
Purtroppo non mi sono più arrivate le notifiche, speriamo si risolva e intanto controllerò spesso i vostri topic.
Mi piace la cosa che hai detto sugli onnivori. Io un pochino sono già così (a parte quando mi fanno le domande "ma se fossi su un'isola deserta..."
), ma dipende dal fatto che ho mangiato carne e pesce fino a poco più di un anno fa, e che in adolescenza sono entrata in un macello e ho visto tutto dal vivo, continuando poi a mangiare carne (per fortuna essere vegana mi ha reso più sensibile!)... e quindi non me la sento proprio di pensare di essere migliore di chi la mangia ancora... insomma, la mia alimentazione è migliore, ma non è un mio merito, e come io ci sono arrivata quasi per caso e perchè qualcuno ha lasciato un semino a germogliare dentro di me, forse più in là ci arriveranno anche loro - o magari no, ma poteva andare così anche a me. Io fino a poco tempo fa la pensavo come loro, e questo mi aiuta molto a tenermi bassa.
Mi piace la cosa che hai detto sugli onnivori. Io un pochino sono già così (a parte quando mi fanno le domande "ma se fossi su un'isola deserta..."
-
mariannina
Ma cinci quello che dici e fai è meraviglioso..!
Pensa un mondo tutto così..pieno dell'armonia che tu stessa possiedi..
sarebbe un paradiso!
Pensa un mondo tutto così..pieno dell'armonia che tu stessa possiedi..
sarebbe un paradiso!
Il gioco inizia a farsi duro
perchè mia mamma sta andando in fase maniacale e questa per me è ogni volta una batosta bella pesante... ma quest' anno IO voglio stare bene. Ora sto bene e sono serena e voglio che continui così e allora: fruttaaaa!!!
Sì, penso di fare almeno una settimana 100% fruttariana quindi no miscugli, no tuberi, no verdura, no noci, no semi... insomma SOLO FRUTTA locale mangiata bella intera così come è nata. Ho bisogno di tutte le mie risorse proprio tutte tutte tutte perchè voglio stare bene.
Oggi: mono-pere!!!
Vi voglio bene ragazzi!
Grazie Mariannina, grazie Peaceful e grazie Liquirizia: appena ho un momento vi rispondo
Sì, penso di fare almeno una settimana 100% fruttariana quindi no miscugli, no tuberi, no verdura, no noci, no semi... insomma SOLO FRUTTA locale mangiata bella intera così come è nata. Ho bisogno di tutte le mie risorse proprio tutte tutte tutte perchè voglio stare bene.
Oggi: mono-pere!!!
Vi voglio bene ragazzi!
Grazie Mariannina, grazie Peaceful e grazie Liquirizia: appena ho un momento vi rispondo
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Cinci, stai andando alla grande
Il tuo cambiamento di consapevolezza è davvero notevole
Il tuo cambiamento di consapevolezza è davvero notevole
-
Betelgeuse
Cinci mi sono letto tutte le 7 pagine e ti faccio i miei complimenti.
Brava hai un'ottima consapevolezza di te stessa, credo che tu sia molto giovane quindi meglio ancora.
Brava hai un'ottima consapevolezza di te stessa, credo che tu sia molto giovane quindi meglio ancora.
Penso che sulle fasi maniacali di parenti e conoscenti in relazione allo stile alimentare da noi adottato occorra aprire un bel topic di salvataggio! 
@Akira: non intendevo maniacale solo nei miei confronti purtroppo... mia mamma ha un disturbo bipolare quindi alterna periodi di serenità a periodi di depressione a periodi maniacali (disconnessione del pensiero, paranoia e ossessioni persecutorie)...non è per niente una bella cosa e io ne sono molto influenzata. Cmq oggi è andata meglio
@Betelgeuse: grazie
@Peaceful: un abbraccio Francesco, speriamo in bene!
@Mariannina: che carina che sei! In questo mondo meraviglioso ci sei anche tu
e poi tutti un po' alla volta, tutti felici, colorati, solari
@Liquirizia: un abbraccio anche a te...non vedo l' ora che sia sabato e che divideremo la stanza: sei proprio una bella persona
@Betelgeuse: grazie
@Mariannina: che carina che sei! In questo mondo meraviglioso ci sei anche tu
@Liquirizia: un abbraccio anche a te...non vedo l' ora che sia sabato e che divideremo la stanza: sei proprio una bella persona
- liquiriziaverde
Ciao cinci
, anche io attendo con ansia, è una cosa bella a cui pensare... stasera la tristezza si fa sentire
Mi dispiace per la tua mamma e per te, ho avuto esperienza indiretta di questa malattia e so che è una cosa molto brutta... poi se vorrai avremo modo di chiacchierare
Notte, un abbraccione
Mi dispiace per la tua mamma e per te, ho avuto esperienza indiretta di questa malattia e so che è una cosa molto brutta... poi se vorrai avremo modo di chiacchierare
Notte, un abbraccione
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
cinci ha scritto:@Akira: non intendevo maniacale solo nei miei confronti purtroppo... mia mamma ha un disturbo bipolare quindi alterna periodi di serenità a periodi di depressione a periodi maniacali (disconnessione del pensiero, paranoia e ossessioni persecutorie)...non è per niente una bella cosa e io ne sono molto influenzata. Cmq oggi è andata meglio![]()
@Betelgeuse: grazie![]()
@Mariannina: che carina che sei! In questo mondo meraviglioso ci sei anche tue poi tutti un po' alla volta, tutti felici, colorati, solari
![]()
![]()
![]()
Cinci, ti sono molto vicino, un abbraccio anche a te e alla tua mamma anche se non la conosco... anche se siamo figli della stessa vibrazione cosmica
-
mariannina
Mi unisco al coro..
leggendo i tuoi ultimi messaggi oltretutto mi hai messo tanta tanta serenità!
leggendo i tuoi ultimi messaggi oltretutto mi hai messo tanta tanta serenità!
Grazie ragazzi!!! Tanta serenità e buon week-end a tutti voi!!!
Oggi fa un freddo incredibile qui, ma io me ne sto ben appollaiata di fianco al caminetto e guardo i raggi di sole alla finestra...ho voglia di coccolarmi un po'
E poi...devo ammettere...oggi ho mangiato pinoli...accidenti avevo detto settimana fruttariana e già oggi mi son fatta tirare dai pinoli
Vabbè, non credo che faranno un gran danno
Ora torno sulle mele
Ho voglia di abbracciarvi tutti in un abbraccio unico e caldo ^^
Oggi fa un freddo incredibile qui, ma io me ne sto ben appollaiata di fianco al caminetto e guardo i raggi di sole alla finestra...ho voglia di coccolarmi un po'
E poi...devo ammettere...oggi ho mangiato pinoli...accidenti avevo detto settimana fruttariana e già oggi mi son fatta tirare dai pinoli
Ho voglia di abbracciarvi tutti in un abbraccio unico e caldo ^^