aiuto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
danymals

La mia esperienza

Messaggio da danymals » mer feb 23, 2005 1:15 pm

Sperando di non perdere il mio tempo: fino a sette anni fa ingurgitavo alimenti non vegetali in quantità molto oltre le quantità raccomandate più cautelari ed avevo una passione particolare per il prosciutto crudo per il quale andavo letteralmente pazzo,difatti nell'anno di transizione quando ho ridotto piano piano le assunzioni maledette il prosciutto era cmq l'alimento del quale facevo sempre uso. Ci ho messo un anno perkè ogni volta ke m'imponevo di farla finita dopo poco tempo la psiche combattuta mi portava a problemi fisici ke mi spaventavo. Tieni conto inoltre ke a casa non ero minimamente aiutato e mi si consigliava spesso pur senza la minima competenza di non danneggiare il mio corpo e troppe fette di carne sn andate buttate via prima di capire di dover ricorrere anke ad altro:il tentativo di riportarmi alle origini poi passò dal tentativo di nausearmi con formaggi e uova (anche i primi non mi dispiacevano affatto cmq). Insomma alla fine sai come è finita? Che dopo tanti travagli di cicli fallimentari a ripetizione m'imposi ke o sarei diventato Vegetariano o sarei diventato Vegetariano....e....evitai con più convinzione ogni alimento potesse farmi sentire un fallimento ...continuavo a star male...mi dicevo ancora "mamma mia quanto sono debole quanto debole come farò come farò" ma continuavo a vivere da debole :) e il prosciutto mi tentava ancora difatti lo evitavo in tutti i modi. Pensa che misero all'epoca anke una coscia di maiale pronta ad essere affettata in qualunque momento fosse possibile. Ricordo che mi aiutarono anche delle analisi del ferro che non rilevarono assolutamente alcun problema (seppure mi alimentassi malissimo in fin dei conti) ma sai quando capì di esserne uscito: quando una mattina feci caso con grande stupore mentre preparavo un compito all'università ...che stavo bene...ke non avevo più il minimo malessere....e cosa era cambiato in fin dei conti? Beh a parte le prime cotolette della Valsoia ke mi fecero capire ke forse altre vie c'erano e il piacere per un pò d'alimenti vegetali da bambino detestati (molti gusti sono cambiati e per fortuna dato ke di vegetali me ne piacevano assai poki..)direi ke l'aver capito ke se concentravo i miei pensieri altrove eliminavo ogni problema -psicologico- (ke genio eh :))è stato l'elemento più di spessore. Da quel momento in poi il prosciutto è stato qualcosa ke dapprima non mi toccava e alla fine come oggi....mi skifava (come mi skifa ki lo mangia tutt'oggi nello stesso identico posto...). Fin dall'adolescenza avevo molto rispetto per i Vegetariani(un mio amico per me era una sorta di dio per questo..)ma mi sentivo irrimediabilmente diverso da loro,del resto per me diventare Vegetariano significava decisamente rivoluzionare la mia dieta assolutamente sbilanciata (fortuna ke sono esile di costituzione altrimenti chissà che sarei diventato...),tuttavia rimanevo convinto di certe idee e quindi combattuto. Devo ammettere che mi hanno aiutato molto rafforzando le mie idee le immagini che vidi in un'ora buca a scuola in una proiezione voluta dalla docente d'italiano (non le kiesi mai se fosse Vegetariana e non ho mai capito se sapesse bene ke video-cassetta avesse messo....del resto i video allucinanti partirono all'improvviso senza preavviso rispetto quel ke stavamo vedendo e lei ricordo si leggeva tranquillamente i cavoli suoi...) ke mi rimasero impresse nella testa ed furono come radici sempre più profonde...eppoi l'aver conosciuto la seconda persona Vegetariana,ke mi fece dire..."perkè loro sì ed io no? Anke io sì" :). Non è stato facile cmq ed ancora oggi è la cosa della quale vado più orgoglioso perkè veramente per me è stata una battaglia,una battaglia per la concretizzazione di un sogno un sogno non facile davvero ma per il quale non mi sono mai veramente arreso ad un certo punto della mia vita...e dirò di più...oggi come oggi sono molto vicino alla dieta Vegan(e son diventato pure discreto in cucina) ....all'epoca se me lo avessero detto mi sarei di certo messo a ridere per non piangere :)) Ma questa storia mi ha convinto di una cosa...forse è vero...la nostra volontà può portarci davvero all'inimmaginabile...magari per certe realtà non saprei...ma kissà... Concludo con questi puntini di sospensione...Dany76'

Rispondi