I bambini allattati al seno sono più bambascioni.......
cara Marianna...
.. la prima volta che ho letto il tuo post mi sono sentita proprio male. La seconda pure. Le successive non è andata molto meglio. Che tristezza.. Possibile che sia necessario svalutare e distruggere le scelte altrui pur di sentirsi a posto nelle proprie (che poi, non so quanto si possano chiamare "scelte", visto che sono frutto di tanta pessima disinformazione e pregiudizio...)??? Possibile che dia fastidio anche solo l'esistenza di qualcuno che fa una cosa diversa e *ne è felice*? A volte mi sembra che più che il fatto che allatto o tengo Sara nel lettone, per dire, dia tanto fastidio vedere che io sono serena e Sara è bella, allegra, vivace e per niente "viziata".. come glie piacerebbe, che i nostri figli fossero davvero i bambascioni che dicono, per dimostrare le loro stupide teorie (e sottolineo: teorie). Come glie piacerebbe, che fossimo davvero delle esaurite prigioniere del ruolo.
E invece no (tiè tiè tiè)! :-)
Mi vien da pensare che una donna che tranquillamente può negare a suo figlio una cosa che gli piace e lo fa star bene, magari lasciandolo piangere "per il suo bene", per prima viva in maniera molto distorta anche per sé cose come il piacere (in senso molto ampio), la soddisfazione, la libertà d'essere. Altrimenti se ne accorgerebbe..
Un abbraccio
Neeta mamma di Sara
E invece no (tiè tiè tiè)! :-)
Mi vien da pensare che una donna che tranquillamente può negare a suo figlio una cosa che gli piace e lo fa star bene, magari lasciandolo piangere "per il suo bene", per prima viva in maniera molto distorta anche per sé cose come il piacere (in senso molto ampio), la soddisfazione, la libertà d'essere. Altrimenti se ne accorgerebbe..
Un abbraccio
Neeta mamma di Sara
-
narmaina
- Contatta:
io nei 15 gg in cui ho allattato, usando il copricapezzolo, ho potuto verificare che il materno non è molto buono come non è buono quello artificiale, quindi puo' essere che quello (il latte vaccino allungato con acqua e miele n.d.r.) te lo beva. A parte che credo che sia solo una questione di abitudine e vizio di attaccarsi alla tetta quella che frena i bambini nel bere un altro tipo di latte.
riporto questa frase presa da altro forum.....
mi sono decisamente inc*****a e ho risposto a modo mio.....
e pensare che questa mamma ha solo 25 anni, ma è già così vecchia.....
riporto questa frase presa da altro forum.....
mi sono decisamente inc*****a e ho risposto a modo mio.....
e pensare che questa mamma ha solo 25 anni, ma è già così vecchia.....
Forse è proprio perchè ha SOLO 25 anni che è così categorica, questa mamma che parla del vizio della tetta! Mi sa tanto che il beneficio del dubbio sia una cosa che si accompagna all'età...
Se penso che potrei essere la madre di questa mammina e allatto ancora una bimba che ha più di tre anni, non so se ridere perchè sono ancora una mamma-titta o piangere perchè ho l'età di qualche nonna!!!
Se penso che potrei essere la madre di questa mammina e allatto ancora una bimba che ha più di tre anni, non so se ridere perchè sono ancora una mamma-titta o piangere perchè ho l'età di qualche nonna!!!
Secondo me....
Non credo che ragioni così perchè ha 25 anni.La mia prima bimba è nata quando avevo 26 anni e,nonostante l'inesperienza,ero cosciente che il latte materno è l'alimento" fatto apposta per il proprio bimbo"per quanto il latte artificiale tenti di imitarlo.Purtroppo ho allattato solo per i primi tre mesi perchè la bimba cresceva poco ed essendo una primipara mi ero fatta convincere a passare al latte artificiale(iniziando con le aggiunte....e poi si sa già come va a finire)e,aggiungo,l'aumento di peso settimanale era rimasto uguale a quello che prendeva quando ciucciava il mio latte....comunque quello che volevo ribadire è che,secondo me,si ragiona così perchè in fondo ci si sente in colpa di non essere riusciti ad allattare e,inconsciamente,si cerca di trovare delle giustificazioni a questa mancanza.Per lo meno è quello che avevo fatto io,mi ero autoconvinta che il latte artificiale era meglio,e poi,se non cresceva,non era più colpa mia....quanto sono stata stupida!!
Scusa tiziana, non volevo offenderti. Dicevo solo che mediamente quando si è giovani si è più categorici nelle proprie opinioni, forse per sentirsi più 'grandi', mentre di solito invecchiando si ha sempre più attenzione anche per le opinioni altrui. Mediamente.
Anche io ho smesso di allattare il mio primo figlio, perchè mi dicevano che aveva fame, a sei mesi. Ma stavolta non più. Anche tu spero possa rifarti, con un altro figlio!! :-))
Ciao, e ancora scusa a te e alle mamme giovani e sagge.
Anche io ho smesso di allattare il mio primo figlio, perchè mi dicevano che aveva fame, a sei mesi. Ma stavolta non più. Anche tu spero possa rifarti, con un altro figlio!! :-))
Ciao, e ancora scusa a te e alle mamme giovani e sagge.
Forse non mi sono spiegata bene....
non mi sono offesa,volevo semplicemente dire che non è l'età che conta.Io adesso ho 34 anni (35 il 5 marzo.)e sono alla terza figlia.Claudia ha 6 mesi e 24 giorni e,a parte la pappa al mezzogiorno e alla sera (che ,come già scritto,mangia poco)per il resto la sto ancora allattando.Ho partecipato a 2 incontri della Leche Legue che mi hanno molto aiutato in questo senso.
Forse non mi sono spiegata bene....
quando uno si fa qualche gaffes, ad aggiustarla si fa peggio!!!
:-)))
:-)))
Ma farà schifo il suo! Il mio è ottimo, nettare degli dei, una raffinatezza per palati esigenti.. Vissani se lo sogna la nottenarmaina ha scritto: il latte materno è cattivo di gusto
Quando sento 'ste cose mi vien da pensare: ma che rapporto hanno queste donne con sé stesse, con la fisicità, con il gusto, con il piacere (di vivere)? Mi danno la sensazione di persone molto "povere" e "deprivate", a tal punto da non rendersene più conto.. non distinguerebbero un hamburger di mcdonalds da una fiorentina di chianina al sangue..
Ma che razza di posti frequenti, Marianna?????????????????
Neeta
Io con la prima bimba avevo 23 anni , però secondo me conta anche quanto una persona ci tiene, e si informa e internet per me è stato una salvezza.
Io l'ho allattata per 17 mesi, nonostante i problemi di riflesso di emissione troppo forte (che poi ovviamente si è attenuato),la bimba si attaccava e si staccava dal seno, inarcava la schiena, bisognava tenerla su a fare ruttini a iosa almeno per mezz'ora dopo la poppata etc, ma mai e poi mai mi sarei complicata la vita con sterilizzatori e biberon .
Io l'ho allattata per 17 mesi, nonostante i problemi di riflesso di emissione troppo forte (che poi ovviamente si è attenuato),la bimba si attaccava e si staccava dal seno, inarcava la schiena, bisognava tenerla su a fare ruttini a iosa almeno per mezz'ora dopo la poppata etc, ma mai e poi mai mi sarei complicata la vita con sterilizzatori e biberon .
-
Chiara
- Contatta:
Marianna, non ho resistito, sono andata subito a bomba sul forum prenatal: lì impazza il nostro caro Estevill!
Ancora una volta non ho resistito e mi sono lanciata in una lunga filippica sull'argomento...
Si scatenerà un putiferio!
Marianna, vieni anche tu dai! E Neeta, ovviamente non puoi mancare!
;-)))))
Ciao
Chiara
Ancora una volta non ho resistito e mi sono lanciata in una lunga filippica sull'argomento...
Si scatenerà un putiferio!
Marianna, vieni anche tu dai! E Neeta, ovviamente non puoi mancare!
;-)))))
Ciao
Chiara