Crudismo e incredibile freddo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
CarloNewlyRaw
Controllo antispam: cinque

Crudismo e incredibile freddo!

Messaggio da CarloNewlyRaw » sab ott 16, 2010 3:07 pm

Ciao a tutti!
una breve introduzione.. sono vegano da inizio anno e crudista (diciamo un buon 90%) da maggio circa. nel periodo tra marzo aprile e maggio a causa di enorme stress e cambio di alimentazione ho perso 9 kili passando da 61 a 52 kili..
con il corpo non abituato a tale nuova forma avevo un incredibile freddo.. ho passato tutta l'estate a stare alla scrivania del lavoro con la stufetta accesa ogni volta ke mettevo i mocassini senza calze..
Ora perso 55 kili ho ripreso un po di massa grazie alla palestra ed un'alimentazione + calorica..
ma tutto è più o meno andato bene finchè la stagione era buona.. ora inizia il freddo e ieri pomeriggio ho lasciato a casa lo sccoter e preso la macchina xke c'erano 15 gradi nonostante abbia il tucano (la coperta dello scooter) e ieri notte c'erano 10 gradi, nonostante fossi supervestito (golf camicia canottiera!! sciarpa guanti!), ho patito un freddo incredibile..

secondo voi ci può essere qualche collegamento alla transizione alimentare? può essere che il freddo sia collegato alla mancanza di qualche nutriente??

Grazie a tutti!!

Ben

Re: Crudismo e incredibile freddo!

Messaggio da Ben » sab ott 16, 2010 5:06 pm

Ma quante calorie giornaliere metti dentro ? Ti consiglierei di guardare in quei siti dove appunto ti fanno la conta delle calorie oltre alle vitamine, grassi etc..( magari chiedi a makiwaka o a Francesco)
Ciao

CarloNewlyRaw

Messaggio da CarloNewlyRaw » sab ott 16, 2010 5:46 pm

Boh credo di stare sotto le 2000 ma non sopra le 1500..
Ho sempre pensato fossero poke ma non pensavo incidesse così sulla parcezione di caldo/freddo...

Lucialba

Messaggio da Lucialba » sab ott 16, 2010 10:57 pm

Le calorie si chiamano così proprio perché aumentano la sensazione di calore, è per questo che durante i digiuni si usano plaid e pigiami pesanti. Probabilmente rispetto alla vita che fai bruci di più di quanto introduci, anche se all'inizio è normale fare qualche errore di adttamento.
Io non sono proprio crudista fruttariana ma vegan, però faccio sempre colazione e circa tre pranzi o tre cene a settimana con cibi crudi. Facendo sport, integro sempre con frutta zuccherina anche secca (datteri al naturale, fichi, noci, uva sultanina) e adoro i pinoli che ogni tanto metto in bocca se mi viene voglia durante la giornata. Banane e melone, castagne, quand'è tempo; inoltre amo sgranocchiare le carrube se le trovo. (Alle mandorle sono allergica ma se tu puoi mangiarle non farne a meno).
Insomma devi rapportare la dieta a quello che fai, se due mele ti saziano, apporti più calorie mangiando quattro noci e una mela, ad esempio. Vedrai che piano piano troverai il tuo "equilibrio alimentare" perché più il corpo è alimentato con alimenti sani e propri della specie, più si autoregola.
Comunque in questo forum troverai sempre persone motivate e convinte che ti consiglieranno e sosterranno: buona fortuna in questo percorso che hai intrapreso!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ott 17, 2010 8:23 am

Ciao Carlo!!! buona Domenice!! ^^

Dunque, anche a me capitò una cosa simile nei primi mesi, in effetti il freddo lo sentivo eccome ai primi di settembre e ottobre!!
Molto probabile che sia dovuto alla poca "sostanza" che manca.
Ora, però, quello che ti chiedo è, a parte il discorso calorie, te come ti senti così, con le tue quantità? nel senso, mangi fino a sazietà, ti senti debole o sei in forze, mangi sempre quando hai fame??
Quanto sei alto??
Credo anche io comunque, che aumentare la dose di frutta sia già di buon auspicio per aumentare il peso!! e mettere su delle buona massa muscolare abbinata all'attività "sportiva" che fai !! ^^

Prova a mangiar qualcosa in più vedi come va!! ^^

un abbraccio!!! ^^

CarloNewlyRaw

Messaggio da CarloNewlyRaw » gio ott 21, 2010 8:18 pm

eheh intanto grazie!!
Allora sono alto 1.75 tipo...
Mi sento bene! a parte tutta una serie di vantaggi portati dal crudismo ho molte + energie di prima: arrivo a fine serata stanco xò riesco a dormire 6 ore tranquillamente, lavorarne 8 (o anche 10 dei giorni) e fare allenamento (pesi o hiphop) tutti i giorni tranne la domenica e delle volte il sabato!
mangio sempre.. tipo ke mangio sempre... tipo alle 10.30 2 kiwi, fino alle 2 consumo tipo 500 ml di frullato verde, (se rimango a lavoro ne bevo 1litro e ci pranzo se no a casa 1 o 2 ciotole di verdure miste e variegate), alle 4.30 2 frutti, dopo la palestra 2 frutti poi cena abbondante (di solito con aggiunta di semi o avocado).

adesso peso tipo 55-56 ho messo su un bel po di massa muscolarema ho ancora un filo di pancetta (quella tipica dell'alcolista dura a morire..).
spesso mangio la sera tipo alle 10 dei frutti o cmq qualcosa di dolce (tipo pudding choccobananoso e ci puccio dentro na mela slurp!) e nelle rare occasioni di sgarro fette biscottate con la marmellata... e prima di andare a dormire nn è un toccasana x la linea...

boh ke dire.. sti gg con il sole nn ho patito tanto.. vediamo mo ke torna il freddo... :/
ma nn saprei ke fare oltre ad aumentare la dose di frutta giornaliera...

Rispondi