liquiriziaverde ha scritto:Oggi ho voglia di schifezze e di fermarmi a prendere l'aperitivo in centro con le amiche... sarà che è arrivato l'inverno... 16 gradi e mi sembra di congelare, come farò quando arriverà il freddo vero??

Sto mangiando poco

perchè la frutta che c'è in giro mi piace poco e mi sento in colpa a mangiare troppo cotto, ma comunque so che non va bene... ieri ho visto un bambino che mangiava un'arancia, a scuola, ne ho sentito il profumo e mi è venuta una gran voglia, così me li sono comprati... facevano abbastanza schifo

. Secondo voi è presto per le arance buone?
Per il resto mi sto un po' risollevando, quando penso a quello che è successo mi si stringe il cuore, ma per contro ho un po' di progetti che mi tirano su. Insomma, triste ma abbastanza serena.
Oggi ho mangiato due banane (non completamente mature) poi insalata e patate al vapore cotte al minimo indispensabile, poi basta (ora vado a mangiare, con i miei quindi mangerò del cotto di sicuro, ma prima ci metto l'insalata).
Grazie Cinci per quello che mi hai scritto :*
Sai Silvia, credo si debba un po' guardare le cose secondo una certa prospettiva... Tu, per esempio, un anno fa dove ti trovavi lungo il tuo percorso, e sei mesi fa? E oggi?
Hai certamente raggiunto qualche bel traguardo di poter andare fiera. Concentrati sempre sulle cose positive per automotivarti e sulle cose negative per apprendere qualche lezione... troverai anche tu qualche perla di saggezza tra quello che ti potrà sembrare "terra bruciata".
Un'altra cosa: puoi cominciare a lavorare sull'abbattimento del senso di colpa ... poiché questo ci fa sentire piccoli e limitati e ostacola i nostri progressi...
Se vuoi trasgredire fallo con passione e senza farti il minimo problema... perché se non sarà così, non solo potrai sentirti appensantita fisicamente, ma anche mentalmente, quindi non avrai energie per liberarti di eventuali tossine accumulate.
Se hai voglia di cotto o di prenderti un aperitivo fallo e fallo con gioia ... Il passaggio al crudismo non è una cosa da poco ...
Quello che puoi fare è scrivere su un foglio di carta le motivazioni che ti portano a volerti alimentare solo di alimenti vivi. Il foglio di carta portalo sempre con te e tiralo fuori nei momenti in cui non vorresti cedere al cotto.
L'aspetto sociale è sicuramente l'aspetto più cruciale del crudismo e anche io ne so qualcosa... Ma ricorda che anche se gli altri non approvano, ti deridono o sembrano metterti i bastoni tra le ruote... la tua opinione o il tuo punto di vista non valgono meno di quelli degli altri... Magari sarai in minoranza, ma ciò non deve mai distoglierti da quello che vuoi veramente ... quello che vuoi veramente in fondo al cuore...
Ti abbraccio