Puoi dirlo forte!MissVanilla ha scritto:si vede che siamo gente felice
Si parte!
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Si parte!
Shabbat ha scritto:Appena tornato dalla seconda corsetta![]()
Ancora è troppo presto per fare bilanci su questa esperienza iniziata, ma devo dire che qualcosa di positivo già lo sto vedendo!
Vorrei premettere che il 31 agosto pesavo 84 kg, mai pesato così tanto in vita mia, massimo ero arrivato 7-8 anni fà a pesare 82,5 kg (ora ho 30 anni, quasi 31). Di solito con il peso sono piuttosto oscillante, in passato mi è capitato perdere 10 kg in un anno senza fare chissà quale dieta o di prenderne 10 di kg, ma mangiando veramente tanto (sono un amante del cibo purtroppo o per fortuna...boh), anche se questa "qualità" di poter variare facilmente il mio peso, ho notato che negli ultimi 3-4 anni, non c'è più
e quando voglio dimagrire devo penare eheh.
Quindi in pratica, per farla breve, potete immaginare, sono fuori forma totale!
Già ieri, dopo soli 5 giorni di crudismo, noto con piacere che il mio peso era di 82 kg. Essendo alto 1,81 e non robusto di ossatura, sono ancora decisamente troppi!
Beh, come dicevo, in un vecchio post, il 2 settembre ho ricominciato a correre, e ho fatto 30 min. Era stato duro, ma come ogni volta che si ricomincia. Oggi, stranamente mi sentivo molta energia e soprattutto fiato (cosa strana per me, che quando faccio sport la cosa che accuso di più è proprio quella di andare in debito di ossigeno). Fatto sta che, nonostante siano passati 4 giorni, decisamente troppi tra una corsa e l'altra per trarre appieno i benefici della prima corsetta, oggi alla mia seconda corsetta ho corso per ben 50 minuti!
Sono veramente contento e piacevolmente sorpreso. Di solito, quando non correvo per un po' di tempo e poi ricominciavo, ad arrivare a 50 minuti ci mettevo circa un paio di settimane![]()
Sono curioso di vedere domani come sarà a dolori muscolari.
Oltre a questo, che è un dato che ho potuto constatare numericamente (tempo) con piacere devo dire che mi sento molto più leggero, più positivo, più sereno, mi sento bene in poche parole. Tra l'altro non ho avuto alcun mal di testa, o altri effetti della detox...mah...arriveranno, non sono impaziente per questo, ci mancherebbe![]()
In passato, di solito quando facevo attività fisica, dopo a cena mangiavo cibi un po' più proteici, di solito legumi o formaggi. Ora che mi consigliate per stasera o per le prossime volte?
Come si mangiano i legumi crudi? Dopo averli tenuti a bagno semplicemente? Leggevo poi nel blog di Vaccaro che mangia le patate...come si mangiano crude?![]()
Magari sono domande che fanno un po' sorridere, ma per chi inizia non sono risposte banali, magari avete qualche buona ricetta o consiglio![]()
Grazie
Carissimo Shabbat! davvero leggerti è un toccasana! ^^
Mi complimento coi primi risultati "sportivi" che stai riscontrando! e credimi, sarà solo l'inizio di una lunga serie di risultati e miglioramenti!
Ecco, segnati questa frase!! man mano che passa il tempo, che si continua su questa strada, tutto quello che hai provato ora si amplifica!! cresce!!! EVOLVE!!! sia a livello fisico che spirituale!! sai, mi ricordi molto me nei primi tempi, anche io mi sentivo così! ma mai avrei immaginato che dopo così tanto tempo sarebbe tutto aumentato fino ad arrivare a dei livelli di pace, amore, serenità, gioia, benessere che mai, sono sincero come sempre, dico mai avrei potuto immaginare! soprattutto dal lato spirituale!! è qualcosa di fantastico, a volte se ripenso al cambiamento interiore che ho avuto mi viene quasi paura dal tanto cambiamento, è semplicemente qualcosa di indescrivibile!un dato che ho potuto constatare numericamente (tempo) con piacere devo dire che mi sento molto più leggero, più positivo, più sereno, mi sento bene in poche parole
Anche io prima di diventare crudista ne mangiavo di "alimenti corposi"... o meglio.. diciamo che mangiavo solo carne, pesce e formaggi.. e lo scrivo con un grande dolore ora questo, ma non lo posso negare perchè fa comunque parte del mio passato.
Dopo tutto quello che è successo e in base alla mia esperienza, mi sento sinceramente di dirti che non c'è bisogno di mangiare legumi crudi dopo una attività fisica, in linea generale non c'è legume che possa apportare la giusta quota di quello che l'organismo ha bisogno ( e questo lo sa intelligentemente solo lui ). L'unica è la frutta, basta e avanza la frutta! certo se ti vanno, limitali a quelli germogliati, come già ti ha suggerito Cinzi, ma sempre allo stato crudo, cotti non posso che sconsigliarti per vari motivi tra cui leucocitosi, acidificazione, costipazione.
Certo quello che di dico è preso dalla mia esperienza, però è quanto di più veritiero ho.
Del resto non conto più i km di corsa e bici che ho fatto! son riuscito a fare poco più di 70 piegamenti sulle braccia di fila, e mangio unicamente frutta oramai, dai legumi sto molto lontano, le poche volte che ho sperimentato.. apriti o cielo!! o meglio apriti o povero stomaco miO!!
Forza carissimo!! continua a renderci partecipi del tuo proseguo!! yhau!! ^^
Facciamo un piccolo punto della situazione dopo 13 giorni dalla partenza.
Dal punto di vista dell'energia e della vitalita', sta andando alla grande, mi sento molto meglio e piu' leggero, poi la pelle mi sembra piu' luminosa e...forse c'e' anche un altro effetto stupefacente...ma per ora non voglio dire niente, voglio assicurarmi che non mi stia sbagliando e che sia tutto vero (credo che alla fine dei 30 giorni si potra' dire e' avvenuto qualcosa di reale o se era solo un'illusione
(in quanto ad oggi e' troppo presto per parlare)
Anche al livello fisico, le mie corsette procedono molto bene e con una resistenza che davvero mi stupisce.
Effetti della detox, nulla...continuo ad attendere, magari la prossima settimana faccio un giorno di digiuno o monofrutto, vediamo...
Vi racconto invece l'esperienza negativa di ieri quando per la prima volta ho deciso di mangiare un po' di fagioli germogliati.
Mangiati verso le 15-16 circa, beh...la sera mi sentivo molto gonfio, un gran mal di stomaco con varie fitte che sono andate avanti fino alle 2 circa quando poi sono andato a dormire poiche' sentivo che nello stomaco qualcocsa si era cominciato a sbloccare e cominciavo a stare un po' meglio.
Dubito che mangero' ancora fagioli germogliati, sembra che il mio corpo non sia in grado di digerirli e assimilarli.
Credo che a causa di questo episodio di ieri, oggi mi sono sentito con poca energia, sia fisica che psichica e stasera mi sono concesso di cedere a qualche piccola tentazione (2 piccoli crostini e un pezzetto di pizza bianca).
Da domani, comunque si prosegue e si continua con questi 30 giorni crudisti
Dal punto di vista dell'energia e della vitalita', sta andando alla grande, mi sento molto meglio e piu' leggero, poi la pelle mi sembra piu' luminosa e...forse c'e' anche un altro effetto stupefacente...ma per ora non voglio dire niente, voglio assicurarmi che non mi stia sbagliando e che sia tutto vero (credo che alla fine dei 30 giorni si potra' dire e' avvenuto qualcosa di reale o se era solo un'illusione
Anche al livello fisico, le mie corsette procedono molto bene e con una resistenza che davvero mi stupisce.
Effetti della detox, nulla...continuo ad attendere, magari la prossima settimana faccio un giorno di digiuno o monofrutto, vediamo...
Vi racconto invece l'esperienza negativa di ieri quando per la prima volta ho deciso di mangiare un po' di fagioli germogliati.
Mangiati verso le 15-16 circa, beh...la sera mi sentivo molto gonfio, un gran mal di stomaco con varie fitte che sono andate avanti fino alle 2 circa quando poi sono andato a dormire poiche' sentivo che nello stomaco qualcocsa si era cominciato a sbloccare e cominciavo a stare un po' meglio.
Dubito che mangero' ancora fagioli germogliati, sembra che il mio corpo non sia in grado di digerirli e assimilarli.
Credo che a causa di questo episodio di ieri, oggi mi sono sentito con poca energia, sia fisica che psichica e stasera mi sono concesso di cedere a qualche piccola tentazione (2 piccoli crostini e un pezzetto di pizza bianca).
Da domani, comunque si prosegue e si continua con questi 30 giorni crudisti
-
lisak84
Eh già! probabilmente i fagioli germogliati nn sono stati una grande idea...lo sai, mi pare proprio che siano tossici...i germogli andrebbero mangiati solo cotti...
Per le crisi di disintossicazione, sembra che tu ci tenga proprio a stare male!!!
Scherzi a parte, nn è detto che tu abbia sti grandi sintomi...io ad esempio mi alimentavo già abb. bene prima di cominciare col crudismo e nn ho avuto nessun sintomo pesante diciamo...forse qualche brufoletto...
Per le crisi di disintossicazione, sembra che tu ci tenga proprio a stare male!!!
Scherzi a parte, nn è detto che tu abbia sti grandi sintomi...io ad esempio mi alimentavo già abb. bene prima di cominciare col crudismo e nn ho avuto nessun sintomo pesante diciamo...forse qualche brufoletto...
Eheh...beh per i sintomi, siccome ho del grasso accumulato e tanti anni in cui mi sono alimentato con del cotto, considerando che sono uno che ama mangiare e di solito ho mangiato veramente tanto negli anni passati (seppur non sono particolarmente grasso: alto 1,81 per 82 kg), avrò sicuramente tante tossine di cui mi piacerebbe liberarmi, certo, non mi piacerebbe liberarmi in modo troppo violento, ma...lisak84 ha scritto:Eh già! probabilmente i fagioli germogliati nn sono stati una grande idea...lo sai, mi pare proprio che siano tossici...i germogli andrebbero mangiati solo cotti...
Per le crisi di disintossicazione, sembra che tu ci tenga proprio a stare male!!!![]()
E quindi ecco...attendo tra il fiducioso e il timoroso
Oggi finisce il mese di esperimento crudista che mi ero prefissato
Non sono stato crudista 100%, ma credo di essermi avvicinato molto (90-95%), in quanto ho avuto solo poche eccezioni di cotto (in casi particolari).
Che dire, i lati positivi sono stati davvero molti, e soprattutto quelli che di più ho apprezzato e a cui non vorrei più rinunciare, anzi, vorrei incrementare, riguardano gli aspetti mentali e di benessere psicologico.
Senso di serenità, leggerezza, positività, ottimismo, maggiore amore verso me stesso e verso gli altri, vivere molto di più nel presente senza preoccuparsi troppo del domani, un senso di maggiore libertà, pace, e tante davvero tante sfumature in positivo al livello di vita e relazioni con il prossimo.
Ho riscontrato anche grossi benefici al livello fisico, sportivo nelle corsette che mi sono fatto e anche stati molto più piacevoli nel fare yoga e meditazione.
Ora il mese di crudismo è finito, e certamente questo mese mi condizionerà per sempre il resto della vita, come potrei tornare tranquillamente a mangiare come prima (vegetariano) come se nulla fosse? Impossibile!
Ma allo stesso tempo, al momento in cui ho deciso di fare quest'esperimento non ero affatto pronto a rinunciare per sempre ai tanti cibi cotti che amo (in particolare pasta e pizza)
Ora credo di procedere in questo modo, sarei orientato a continuare intanto con il crudismo al 60-80% per poi piano piano tendere al crudismo 100% in...non so quanto tempo, non voglio fare programmi, può darsi un mese, può darsi anni, so che avverrà spontaneamente.
P.S. Domani vado a trovare i miei e avrò modo di pesarmi, vi farò sapere anche quanti kg se ne sono andati
Non sono stato crudista 100%, ma credo di essermi avvicinato molto (90-95%), in quanto ho avuto solo poche eccezioni di cotto (in casi particolari).
Che dire, i lati positivi sono stati davvero molti, e soprattutto quelli che di più ho apprezzato e a cui non vorrei più rinunciare, anzi, vorrei incrementare, riguardano gli aspetti mentali e di benessere psicologico.
Senso di serenità, leggerezza, positività, ottimismo, maggiore amore verso me stesso e verso gli altri, vivere molto di più nel presente senza preoccuparsi troppo del domani, un senso di maggiore libertà, pace, e tante davvero tante sfumature in positivo al livello di vita e relazioni con il prossimo.
Ho riscontrato anche grossi benefici al livello fisico, sportivo nelle corsette che mi sono fatto e anche stati molto più piacevoli nel fare yoga e meditazione.
Ora il mese di crudismo è finito, e certamente questo mese mi condizionerà per sempre il resto della vita, come potrei tornare tranquillamente a mangiare come prima (vegetariano) come se nulla fosse? Impossibile!
Ma allo stesso tempo, al momento in cui ho deciso di fare quest'esperimento non ero affatto pronto a rinunciare per sempre ai tanti cibi cotti che amo (in particolare pasta e pizza)
Ora credo di procedere in questo modo, sarei orientato a continuare intanto con il crudismo al 60-80% per poi piano piano tendere al crudismo 100% in...non so quanto tempo, non voglio fare programmi, può darsi un mese, può darsi anni, so che avverrà spontaneamente.
P.S. Domani vado a trovare i miei e avrò modo di pesarmi, vi farò sapere anche quanti kg se ne sono andati
Bravo Shabbat!
Hai descritto benissimo quello che sta succedendo anche a me a livello psicologico e sociale. Non ho niente da consigliarti, sei capacissimo di pianificare il tuo futuro e stai dimostrando molta determinazione.
Continua così.
( Come va con il trading ? In passato ci ho provato pure io ma non fa per me)
Ciao
Hai descritto benissimo quello che sta succedendo anche a me a livello psicologico e sociale. Non ho niente da consigliarti, sei capacissimo di pianificare il tuo futuro e stai dimostrando molta determinazione.
Continua così.
( Come va con il trading ? In passato ci ho provato pure io ma non fa per me)
Ciao
Eh...con il trading Ben faccio ancora molta fatica. Poi proprio giovedì scorso ho avuto una brutta notizia dal mio broker. Praticamente, per sintetizzare, gran parte del lavoro che avevo fatto finora, da 6 mesi a questa parte, lo posso buttare nel cestino. Ora sono in una fase di scelta...su cosa devo fare nel futuro, se provare a continuare con il trading ripartendo quasi da zero con un altro broker, altra piattaforma (seria questa volta), altro linguaggio di programmazione e costi fissi mensili (cosa che ora non avevo) o se dedicarmi ad altro nella vita...
Fondamentalmente, in alcuni periodi della vita, mi ritrovo a pensare e a cercare di capire quando degli ostacoli arrivano per farci capire che dobbiamo cambiare strada, o quando questi ostacoli sono solo delle prove da superare con tanta determinazione. Come capirlo?
Mah...non è facile fare la scelta giusta, e a volte un titolo di studio può diventare quasi più un limite che dare maggiori opportunità...
Fondamentalmente, in alcuni periodi della vita, mi ritrovo a pensare e a cercare di capire quando degli ostacoli arrivano per farci capire che dobbiamo cambiare strada, o quando questi ostacoli sono solo delle prove da superare con tanta determinazione. Come capirlo?
Mah...non è facile fare la scelta giusta, e a volte un titolo di studio può diventare quasi più un limite che dare maggiori opportunità...
Io uso Directa, ormai è solo un hobby (pochi euro investiti) ma in passato ci avevo creduto. Personalmente, vista la mia esperienza, il trading non lo consiglio a nessuno, troppa tensione, troppa ansia e poi sei troppo solo, non hai vita sociale, sei tu e il computer per 8-10 ore al giorno. Al contrario una cultura finanziaria può aiutarti nella vita, a non farti infinocchiare e a difendere i tuoi risparmi.
Se non sbaglio tu sei ing. elettronico, penso che non sia impossibile trovare un buon impiego anche se sono tempi difficili, ne so qualcosa io purtroppo. Crearsi una professione, specializzarsi, questo secondo me è il modo migliore per garantirsi un futuro.
Se non sbaglio tu sei ing. elettronico, penso che non sia impossibile trovare un buon impiego anche se sono tempi difficili, ne so qualcosa io purtroppo. Crearsi una professione, specializzarsi, questo secondo me è il modo migliore per garantirsi un futuro.
Spero non sia ancora difficile trovarsi un impiego, il fatto sta nel trovarlo "buono" e non parlo con accezione ai soldi. In questi giorni sto titubando un po' sul continuare o meno con il trading e non riesco a capire se sia un bene o un male. Effettivamente è un lavoro che come dici tu crea molto molto stress, ma devo dire che grazie al crudismo sto vivendo il trading in maniera totalmente tranquilla rispetto a prima, forse anche troppo tranquilla. Prima lo stress alcuni giorni era veramente altissimo. Da quando ho inziato con il crudismo, non ho più provato quegli stati di stress ad alta intensità.Ben ha scritto:Io uso Directa, ormai è solo un hobby (pochi euro investiti) ma in passato ci avevo creduto. Personalmente, vista la mia esperienza, il trading non lo consiglio a nessuno, troppa tensione, troppa ansia e poi sei troppo solo, non hai vita sociale, sei tu e il computer per 8-10 ore al giorno. Al contrario una cultura finanziaria può aiutarti nella vita, a non farti infinocchiare e a difendere i tuoi risparmi.
In passato grazie a Dio non avevo mai faticato a trovare un impiego, il problema è che sarò stato un po' "sfortunato" (anche se per me la fortuna o sfortuna non esiste), fatto sta che non mi sono trovato bene. Il problema principale che mi ha poi portato ad abbandonare prima un lavoro poi il successivo è stata la mancanza di onestà con i clienti, le troppe falsità e menzogne. E' anche per questo che avendo conosciuto il trading, mi ci sono buttato a capofitto, almeno mi avrebbe evitato di scendere a compromessi con qualcuno e il fatto di essere "solo" non rappresenta per me un aspetto negativo, anzi, quasi mi affascina, dopotutto nella vita penso che qualunque strada o percorso si faccia, in fondo in fondo si è sempre soli anche quando si è apparentemente in gruppo.
Vediamo Ben...ma è possibile che in questi giorni qualche curriculum in giro lo mandi e vedo se succede qualcosa.
Leggendo il libro di Shelton sul digiuno, stavo anche pensando di farmi un bel digiuno di 1 o 2 settimane, in modo da ripulirmi un po' sia il corpo che la mente, così da poter anche capire anche meglio che voglio fare "da grande"
Il problema è che digiuni di questi periodi è raccomandato farli sotto la supervisione di un esperto e nella mia zona non conosco nessuno.
Vediamo un po'
Sto leggendo il libro di Tilden "La tossemia - causa primaria di malattia" e devo dire che è interessante.
Proprio ora ho letto la seguente frase:
"La paura fa mille volte più danno di una qualsiasi causa di tossemia"
L'ho postata perché molto spesso ci si focalizza sull'alimentazione nel ricercare le cause delle malattie, ma a quanto pare l'igienismo dà grande considerazione e importanza anche alla mente (come anche io supponevo).
Proprio ora ho letto la seguente frase:
"La paura fa mille volte più danno di una qualsiasi causa di tossemia"
L'ho postata perché molto spesso ci si focalizza sull'alimentazione nel ricercare le cause delle malattie, ma a quanto pare l'igienismo dà grande considerazione e importanza anche alla mente (come anche io supponevo).
Ed ora Shabbat come ti stai alimentando?
Mi fa piacere leggere che hai tratto grandi benefici a livello di umore dal tuo mese di crudo.
Non so darti consigli per il digiuno...forse se non riesci a trovare qualcuno che ti segua potresti comunque farne uno autogestito di 2 o 3 giorni oppure potresti fare un periodo (tipo 2 settimane) a mono-frutto che è comunque molto ripulente. Le mele per esempio, che ora cominciano ad esserci di diverse qualità, sono ottime.
Mi fa piacere leggere che hai tratto grandi benefici a livello di umore dal tuo mese di crudo.
Non so darti consigli per il digiuno...forse se non riesci a trovare qualcuno che ti segua potresti comunque farne uno autogestito di 2 o 3 giorni oppure potresti fare un periodo (tipo 2 settimane) a mono-frutto che è comunque molto ripulente. Le mele per esempio, che ora cominciano ad esserci di diverse qualità, sono ottime.
Al momento mi sto alimentando ancora con del cotto, ma scrivo qui i miei programmi orientativi, così che questo possa anche aiutarmi poi a rispettarlicinci ha scritto:Ed ora Shabbat come ti stai alimentando?
Mi fa piacere leggere che hai tratto grandi benefici a livello di umore dal tuo mese di crudo.![]()
Domani ancora mangerò qualcosa di cotto che mi è rimasto in frigo ancora da preparare, poi dopo di che, mercoledì analisi, poi pensavo di fare alcuni giorni a solo crudo o almeno crudo 80-90% (piccole eccezioni ammesse per intenderci) dopodiché vorrei partire con il digiuno.
Forse ho trovato una persona che potrebbe seguirmi, anche se solo telefonicamente (poiché non è delle mie parti). Di digiuni ne ha seguiti molti ed è un esperto di igienismo. Eventualmente prima di cominciare gli ritelefonerò per confermare la sua disponibilità.
Mi piacerebbe fare 1 o 2 settimane di digiuno circa, ma non voglio fissare i giorni preventivamente, in quanto se si verificano alcune condizioni per interrompere il digiuno, voglio poterlo interrompere tranquillamente...nel caso invece che tutto prosegue senza problemi particolari,chissà, magari proseguo anche qualche giorno in più.
Dopodiché, dopo il digiuno è mia intenzione riprendere a mangiare crudo, magari concedendomi qualche eccezione sociale, che poi non è neanche detto che voglia sfruttarla, vedrò su questo, in quanto credo che a un certo punto, sia più facile mangaire solo crudo che mangiare tipo 90% crudo.
Questo è orientativamente il mio programma in linea di massima
Ciao shabbat
direi che ti sei fatto proprio un bel programmino!
2 settimane di digiuno! Che bello! Mi sarebbe tanto piaciuto anche a me poterci arrivare!
Complimenti! E mi raccomando...facci sapere... Mi ha messo così tanto entusiasmo il mio breve digiuno che ora sono curiosissima di sapere tutti i particolari!
direi che ti sei fatto proprio un bel programmino!
2 settimane di digiuno! Che bello! Mi sarebbe tanto piaciuto anche a me poterci arrivare!
Complimenti! E mi raccomando...facci sapere... Mi ha messo così tanto entusiasmo il mio breve digiuno che ora sono curiosissima di sapere tutti i particolari!
Grazie Bamby, ma fare i programmi è semplice...per i complimenti aspettiamo che vengano rispettati
Proprio questa mattina mi sono fatto le analisi del sangue...proprio dure per me, ma le ho fatte perché credo in questa alimentazione crudista (prevalentemente fruttariana) e voglio difenderla da eventuali futuri attacchi.
Pensate che erano 16 anni che non le facevo più, in quanto, in passato, quando le facevo, puntualmente poi svenivo. Ci sono 2 cose che mi fanno svenire, i tagli netti (non le ferite, anche molto grandi) e i prelievi di sangue (non le iniezioni anche se pure queste mi piacciono poco).
Ebbene in questi giorni, prima di intraprendere il bel programmino che mi sono fatto ho deciso di fare le analisi. Ho deciso di farle perché ho pensato, che se già oggi, magari ho dei valori fuori posto (chissà), non voglio che poi questi in futuro vengano attribuiti all'alimentazione crudista (sapete come funziona poi con i genitori o con la gente se uno dovesse avere qualche problema).
Fino ad oggi, grazie a Dio non ho mai avuto problemi di salute, ma era bene fare un punto della situazione, in quanto è da 11 anni che sono vegetariano (anche se ho mangiato piuttosto male, in particolare tantissima pasta che amo, molti dolci e formaggi) e come dicono i medici ho la "predisposizione" a diverse malattie, poiché mio padre ha diversi problemi di salute.
Non escludo quindi di avere qualche valore fuori posto, ma ecco...non vorrei che poi questo fosse stato attribuito con troppa faciloneria al crudismo.
Proprio questa mattina mi sono fatto le analisi del sangue...proprio dure per me, ma le ho fatte perché credo in questa alimentazione crudista (prevalentemente fruttariana) e voglio difenderla da eventuali futuri attacchi.
Pensate che erano 16 anni che non le facevo più, in quanto, in passato, quando le facevo, puntualmente poi svenivo. Ci sono 2 cose che mi fanno svenire, i tagli netti (non le ferite, anche molto grandi) e i prelievi di sangue (non le iniezioni anche se pure queste mi piacciono poco).
Ebbene in questi giorni, prima di intraprendere il bel programmino che mi sono fatto ho deciso di fare le analisi. Ho deciso di farle perché ho pensato, che se già oggi, magari ho dei valori fuori posto (chissà), non voglio che poi questi in futuro vengano attribuiti all'alimentazione crudista (sapete come funziona poi con i genitori o con la gente se uno dovesse avere qualche problema).
Fino ad oggi, grazie a Dio non ho mai avuto problemi di salute, ma era bene fare un punto della situazione, in quanto è da 11 anni che sono vegetariano (anche se ho mangiato piuttosto male, in particolare tantissima pasta che amo, molti dolci e formaggi) e come dicono i medici ho la "predisposizione" a diverse malattie, poiché mio padre ha diversi problemi di salute.
Non escludo quindi di avere qualche valore fuori posto, ma ecco...non vorrei che poi questo fosse stato attribuito con troppa faciloneria al crudismo.