Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
ginamiao
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da ginamiao » gio ott 07, 2010 8:58 pm
FRAIS MONDE: COCONUT AND PINE PROFUMED WATER
a parte aqua, tra 12 solo 2 verdi.
SONO ARRABBIATA !! PERCHE' CI ILLUDONO COSI'? DITEMI QUALCOSA DI QUEST'AZIENDA.
GRAZIE
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » ven ott 08, 2010 5:33 pm
DITEMI QUALCOSA DI QUEST'AZIENDA.
No, io non lo faro mai. Non lo faccio con nessuno, nè il positivo nè in negativo.
-
ginamiao
Messaggio
da ginamiao » dom ott 10, 2010 4:22 pm
la ringrazio Dott. Zago per aver risposto a questo e anche all'altro mio post.
Capisco che lei non voglia fare considerazioni sulle aziende, dato il suo lavoro immagino che non si possa esprimere una "semplice opinione" che poi potrebbe ripercuortersi nel proprio ambiente professionale.
Le faccio una domanda: le sembra corretto che una azienda venda dei prodotti, al solo fine lucrativo, approfittando della sensibilità di chi si reca ad acquistare in erboristeria perchè convinto di trovare quel genere di cosmetico che proviene solo o prevalentemente da elementi naturali, come tali non inquinanti, invece che da elaborazioni chimiche che reimmesse in natura sono deleterie per noi la flora e la fauna? LE SEMBRA CORRETTO?
si potrebbe parlare di PUBBLICITA' INGANNEVOLE, fose anche, volendo estremizzare di TRUFFA.
Il consumatore può anche esserer libero di VOLER INQUINARE (se pensiamo al principio internazionale ambientalista del "chi inquina paga"!!!!) ma in tal caso non si recherebbe, come me e altri, in ERBORISTERIA dove apparentemente è tutto fatato, con belle scritte "BIOLOGICO", "NATURALE AL 100%", "NON INQUINANTE" ETC ETC.
Più vado avanti e più capisco che non c'è speranza perchè il genere umano è drammaticamente senza via d'uscita vittima del denaro. L'amministratore delegato di un azienda pur di fare i soldi venderebbe veleno alla propria madre.
Comunque devo ringraziarla, da quando ho scoperto il sito promiseland e il bio dizionario i miei dubbi si stanno trasformando in certezze. Negative purtroppo, ma almeno sono indubbie.
Valeria
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » dom ott 10, 2010 6:41 pm
Se giuri che questa è l'ultima volta che mi dai del lei ti rispondo.
Giurato?
Allo rispondo: "Le faccio una domanda: le sembra corretto che una azienda venda dei prodotti, al solo fine lucrativo, approfittando della sensibilità di chi si reca ad acquistare in erboristeria perchè convinto di trovare quel genere di cosmetico che proviene solo o prevalentemente da elementi naturali, come tali non inquinanti, invece che da elaborazioni chimiche che reimmesse in natura sono deleterie per noi la flora e la fauna? LE SEMBRA CORRETTO?
Mi sembra scorettissimo! In realtà questo è l'unico vero motore di questo forum. Se tutte le aziende si esprimessere in maniera trasparente non ci sarebbe nè questo forum nè il biodizionario.
Invece ci devono essere entrambi, evidentemente.
-
ginamiao
Messaggio
da ginamiao » lun ott 11, 2010 11:16 am
PROMESSO!!
GRAZIE MILLE. Questo forum è fondamentale per la mia etyica sopravvivenza in questa terra.