soluzione impianto elettrico parete xlam

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: soluzione impianto elettrico parete xlam

Messaggio da franco mori » gio ott 07, 2010 11:35 am

per Matly, e , riferendomi a cio' che ha detto tmx, non so che ditta hai visto, certo che diversi sono i tipi di travi usati a secondo della funzione che devono svolgere. Se questo e' stato l' unico motivo che ti ha distolto dalle case a traliccio, mi sembra un po' superficiale...e controbattibile con tutte le motivazioni espresse in questo topic. Ma magaari hai visto effettivamente un azienda che costruiva male...e torniamo sempre al discorso di cui sopra.

ileppu
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ileppu » gio ott 07, 2010 12:21 pm

non sempre le aziende blasonate sono sinonimo di qualità. Noi abbiamo perso un lavoro, preso da un'azienda blasonata. per altri lavori il cliente è tornato da noi....

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 07, 2010 12:38 pm

hai ragione ileppu, se fosse che solo le aziende blasonate lavorano bene, non ci sarebbe spazio nel mercato per altri e si creerebbe un cartello che farebbe aumentare i prezzi. Se lavorate bene, anche voi vi farete un nome e diventerete magari non blasonati ma reputati.....

Matly

Messaggio da Matly » ven ott 08, 2010 12:17 am

a proposito delle merendine.. un aneddoto... ho un amico che lavora in una azienda che fa contenitori sotto pressione e (di nuovo ot... no...) . Bene arriva il camion della Gxxxxxxxxx e gli commissiona di mettere la schiuma da barba dentro le bombolette. 20.000 bombolette brandizzate e 20.000 senza alcuna etichetta, in alcuni casi utilizzano bombolette uguali in altri diverse (non di minore qualità, semplicemente diverse)..... ed ora una considerazione: vedendo altre discussioni è emerso che i produttori principali di xlam sono due o tre.... dal momento che non posso fare come la schiuma da barba ed acquistare 2 o 3 case ho cercato di farmi un idea di chi fosse il produttore di xlam migliore (o perlomeno che soddisfasse alcuni requisiti per me fondamentali marchio pefc, incollaggio con colle che non rilasciano formaldeide, ecc) e poi ho scelto una azienda che utilizza tali pannelli . Naturalmente ho visitato diversi cantieri e mi è piaciuto il modo di lavorare della ditta, non nego che l'aspetto economico ha avuto una grossa influenza...

Riguardo alla scelta fra xlam e telaio ammetto che l'immaginare questi "legnacci" adibiti al sostegno della mia casuccia abbia giocato un ruolo fondamentale, soprattutto se messi a paragone alle pareti modello che ti fanno vedere le varie aziende.... devo ringraziare questo forum e in particolare molti di voi se non ho fatto una scelta sicuramente sbagliata (parlo di una ditta, non della tipologia di costruzione), sperando di non essere finito in altrettanto cattive mani....

vi terrò aggiornati appena mi arriva la casuccia (spero entro Giugno)

ciao

ileppu

Messaggio da ileppu » ven ott 08, 2010 5:02 pm

Matly ha scritto:a proposito delle merendine.. un aneddoto... ho un amico che lavora in una azienda che fa contenitori sotto pressione e (di nuovo ot... no...) . Bene arriva il camion della Gxxxxxxxxx e gli commissiona di mettere la schiuma da barba dentro le bombolette. 20.000 bombolette brandizzate e 20.000 senza alcuna etichetta, in alcuni casi utilizzano bombolette uguali in altri diverse (non di minore qualità, semplicemente diverse)..... ed ora una considerazione: vedendo altre discussioni è emerso che i produttori principali di xlam sono due o tre.... dal momento che non posso fare come la schiuma da barba ed acquistare 2 o 3 case ho cercato di farmi un idea di chi fosse il produttore di xlam migliore (o perlomeno che soddisfasse alcuni requisiti per me fondamentali marchio pefc, incollaggio con colle che non rilasciano formaldeide, ecc) e poi ho scelto una azienda che utilizza tali pannelli . Naturalmente ho visitato diversi cantieri e mi è piaciuto il modo di lavorare della ditta, non nego che l'aspetto economico ha avuto una grossa influenza...

Riguardo alla scelta fra xlam e telaio ammetto che l'immaginare questi "legnacci" adibiti al sostegno della mia casuccia abbia giocato un ruolo fondamentale, soprattutto se messi a paragone alle pareti modello che ti fanno vedere le varie aziende.... devo ringraziare questo forum e in particolare molti di voi se non ho fatto una scelta sicuramente sbagliata (parlo di una ditta, non della tipologia di costruzione), sperando di non essere finito in altrettanto cattive mani....

vi terrò aggiornati appena mi arriva la casuccia (spero entro Giugno)

ciao

posso chiedere a chi hai affidato i lavori?

Matly

Messaggio da Matly » ven ott 08, 2010 6:42 pm

posso chiedere a chi hai affidato i lavori?
l'hai già fatto..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti ho risposto in privato, non vorrei poi doverne parlare male ed andare contro le regole del forum......

ciao

Rispondi