Cura dell'uva e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
makiwaka
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da makiwaka » gio ott 07, 2010 12:27 pm

Laura12 ha scritto:
cinci ha scritto:Brava Bamby!
Complimenti per la tua cura, sono contenta che ti sia servita!!! :D
A che? Come esperienza personale posso essere d'accordo, ma per il resto?
Laura, veramente Bamby ha scritto quali sono stati i benefici :roll:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio ott 07, 2010 12:34 pm

Laura12 ha scritto:
cinci ha scritto:Brava Bamby!
Complimenti per la tua cura, sono contenta che ti sia servita!!! :D
A che? Come esperienza personale posso essere d'accordo, ma per il resto?
Forse leggendo hai perso un pezzo: "Comunque questo non vuol dire che mi sono pentita di averlo fatto...anzi...ne sto già vedendo i benefici...(pelle liscia e luminosa ad esempio oltre a quelle macchie alle gambe che sono andate via)"

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 12:38 pm

makiwaka ha scritto:Laura, veramente Bamby ha scritto quali sono stati i benefici :roll:
Due macchie sparite e la pelle più luminosa? :shock:
A prezzo di seminvalidità, nausee, malesseri e giramenti di testa, stitichezza e riacutizzarsi di emorroidi?
Mi voglio augurare che davvero il beneficio sia stato un'arricchimento personale dovuto al misurarsi con se stessa e le proprie reazioni, perchè per il resto.....

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » gio ott 07, 2010 12:54 pm

Laura12 ha scritto:
makiwaka ha scritto:Laura, veramente Bamby ha scritto quali sono stati i benefici :roll:
Due macchie sparite e la pelle più luminosa? :shock:
A prezzo di seminvalidità, nausee, malesseri e giramenti di testa, stitichezza e riacutizzarsi di emorroidi?
Mi voglio augurare che davvero il beneficio sia stato un'arricchimento personale dovuto al misurarsi con se stessa e le proprie reazioni, perchè per il resto.....
Io voglio augurarmi che tu non sia qui solo per sminuire le esperienze degli altri, invece :)
Per darci prova di questo quindi potresti raccontarci la tua esperienza, qual è il tuo cammino, cosa ti ha condotto qui tra noi... Come ti alimenti e cosa fai per stare bene (visto che è un forum sull'alimentazione, anche se non solo)?
Stasera quando tornerò dal lavoro sarò felicissima di leggerti!
A presto ^_^

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 2:12 pm

liquiriziaverde ha scritto: Io voglio augurarmi che tu non sia qui solo per sminuire le esperienze degli altri, invece :)
Esprimere un'opinione su un'esperienza rappresentata si chiama dialettica, per esercitare la quale non è necessario rispondere a un terzo grado :)

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 2:39 pm

Laura12 ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto: Io voglio augurarmi che tu non sia qui solo per sminuire le esperienze degli altri, invece :)
Esprimere un'opinione su un'esperienza rappresentata si chiama dialettica, per esercitare la quale non è necessario rispondere a un terzo grado :)
Laura, posso chiederti in base a cosa affermi che il digiuno non serva a niente al di fuori di misurarsi con se stessi?

makiwaka

Messaggio da makiwaka » gio ott 07, 2010 2:42 pm

Laura12 ha scritto:
Ci piacerebbe molto poter ricambiare nell'arte della dialettica.
Su, parlaci un po' di te :)

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 2:58 pm

Laura12 ha scritto:
Che quella da te espressa sia dialettica, è quasi un'offesa all'arte. La dialettica, è anche parte della logica e sinceramente mi sfugge la logica delle tue conclusioni, quindi ti sarei grato se le argomentassi con una dialettica un po' più degna di tale nome.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio ott 07, 2010 3:05 pm

è interessante la tua presenza qui, Laura.
Se vado a vedere tutti i messaggi che hai regalato a questo forum, sono tutti di critica o di polemica o di dubbio o di perplessità.
Ovviamente io apprezzo molto la dialettica ed il confronto nelle cose, però un piccolo sospetto che tu voglia alla fine solamente criticare mi viene.
Forse sbaglio.
Però non ho mai letto di una tua esperienza, e davvero non mi spiego cosa tu faccia qui.
Capisco che molte cose del crudismo ti sembrino folli. Chi ha provato un digiuno o un semidigiuno però sa quali sono le ricompense finali, e sono enormi, e non sto ad elencartele perchè basta che le cerchi da te sia qui che sul mio sito che in rete. Ovviamente non si limitano ad una pelle più liscia :wink: ma credimi, va benissimo anche pensare che siano tutte idiozie, non sarò certo io a volerti mai far cambiare idea.
Per me, puoi continuare a pensare che siamo masochisti per tutto il resto della tua esistenza.
Poi, se un giorno avrai VERAMENTE desiderio di conoscere cosa ci sta dietro allora potremmo discuterne finchè ne avrai voglia e usare proficuamente l'arte della dialettica senza far perdere tempo a nessuno :wink:

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 3:16 pm

Io non sto criticando, leggo con interesse e apprendo, dall' esperienza di bamby personalmente traggo che la montagna ha partorito il topolino. Non ho parlato di autolesionismo, non ho puntato il dito, ho fatto solo la mia constatazione che mi sarà utile per le mie decisioni, inutile scaldarsi :)

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 3:25 pm

Laura12 ha scritto:Io non sto criticando, leggo con interesse e apprendo, dall' esperienza di bamby personalmente traggo che la montagna ha partorito il topolino. Non ho parlato di autolesionismo, non ho puntato il dito, ho fatto solo la mia constatazione che mi sarà utile per le mie decisioni, inutile scaldarsi :)
Vorrei farti notare che nella tua frase "la montagna ha partorito il topolino" è insita una critica insieme a un giudizio.

E comunque sempre se possibile, ti ripeto la domanda. Da dove trai le tue conclusioni sul digiuno? Grazie.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio ott 07, 2010 3:30 pm

Laura12 ha scritto:Io non sto criticando, leggo con interesse e apprendo, dall' esperienza di bamby personalmente traggo che la montagna ha partorito il topolino. Non ho parlato di autolesionismo, non ho puntato il dito, ho fatto solo la mia constatazione che mi sarà utile per le mie decisioni, inutile scaldarsi :)
ah ok, non so come mai ma mi era sembrata diversa ;-)

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio ott 07, 2010 3:31 pm

Shabbat ha scritto:[. Da dove trai le tue conclusioni sul digiuno? Grazie.
Dal racconto di bamby, che da quel che ho capito è partita da una buona condizione di salute per sperimentare, ha sofferto un bel po' cioè è entrata in una condizione di malattia, per avere a consuntivo due macchie sparite e la pelle luminosa.

Shabbat

Messaggio da Shabbat » gio ott 07, 2010 3:39 pm

Laura12 ha scritto:
Shabbat ha scritto:[. Da dove trai le tue conclusioni sul digiuno? Grazie.
Dal racconto di bamby, che da quel che ho capito è partita da una buona condizione di salute per sperimentare, ha sofferto un bel po' cioè è entrata in una condizione di malattia, per avere a consuntivo due macchie sparite e la pelle luminosa.
Cosa c'era dietro quelle macchie? Potrebbero essere queste un sintomo di qualcos'altro?
E dietro la pelle meno luminosa, cosa c'era? Quali erano le cause?
Visto che lei non ha assunto medicine che andassero ad agire direttamente su questi sintomi, questo significa forse che il suo corpo, e nessun'altro, grazie al digiuno ha risolto la causa?
Puoi quindi affermare che gli effetti presenti e futuri sulla salute di bamby grazie a questo digiuno siano tutti e soli questi? Se io ti dicessi che il topolino ha partorito la montagna, potresti forse smentirmi?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio ott 07, 2010 3:50 pm

Laura, mi sembra di notare un certo interessamento nei confronti del crudismo, forse c'è anche una forte attrazione... ma questo puoi confermarmelo solo tu...

Non penso tu sia venuta a liberare degli ostaggi :lol:

Personalmente non ho grandi esperienze di digiuni o periodi prolungati di mono-frutto. Non mi sento di mettere in discussione la scelta di Bamby perché conosco solo quello che scrive e non la seguo di persona durante tutta la giornata...

Il digiuno e dei periodi mono-frutto hanno un po' la caratteristica di far riaffioare diverse patologie o acciacchi... questo è successo anche a me in passato con dolori alle articolazioni, emorroidi, raffreddori e un paio di gastro-enteriti... da allora tutto tace...

Sinceramente ogni corpo reagisce in modo diverso e i fattori che subentrano sono veramente molti quali, appunto, il giusto riposo, lo stress, la quantità di cibo, l'aria, il sole, ecc.

Il mio consiglio spassionato è che tu passi ai fatti senza troppi timori... lascia perdere il discorso del mono-frutto e dei digiuni e mettiti in careggiata...
e vedrai che la tua esperienza sarà diversa da quella degli altri perché ognuno di noi è veramente unico e irripetibile e questo lo sai anche tu...

Quindi, bando alle ciance, butta via tutto quello che hai in casa che sia uscito da una fabbrica e vai a fare spesa di frutta di stagione e verdura fresca. se vuoi delle buone ricette di transizione puoi cominciare da qui http://www.crudismo.com/ricette/ e da qui http://www.veganblog.it/category/mangiare-crudo/

Ah, dimenticavo, questo è forum di sostegno, motivazione e scambio di esperienze... certo ogni tanto arriva qualche bacchettata, ma si cerca di fare tutto in un'atmosfera amichevole e costruttiva :D Quindi, sarò molto felice ed orgoglioso di vederti crescere in questo senso. :D

Un abbraccio,

Francesco

Rispondi