Problema di coppia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
norcino

Messaggio da norcino » mar feb 22, 2005 5:52 pm

paolus ha scritto:sicuro!

Non prima però di aver fatto presente a norcino che sta sprecando tempo ed "inchiostro". A qualcuno di quelli che ti rispondono qui dentro (soprattutto le donne-streghe) gli han fatto la lobotomia e al posto del cervello gli han messo un cavolo, e pure già andato a male....
Non è mai tempo sprecato quando ci si confronta e si discute su qualcosa; il tempo lo si spreca non facendo niente e non pensando
Nessun problema sulle risposte "acide"; Tutto sommato io ho invaso il loro spazio. L'ho fatto con moderazione e senza offesa ma soprattutto seriamente; se qualcuno preferisce sparare a zero faccia pure

norcino

Messaggio da norcino » mar feb 22, 2005 5:53 pm

Daniele ha scritto:......... mangiacadavere pensa in fondo esser vegani significa anche risparmiare qualche soldo a fine mese.
No daiiiii!!!! ma se costa tutto una tombola!!!!!!!

norcino

Messaggio da norcino » mar feb 22, 2005 6:01 pm

A proposito....l'ultima stupidata e poi vado

Senza offesa......ma è una curiosità; siete sicuri di avere il giusto senso critico verso le informazioni che circolano nel vostro ambiente? La mia impressione è che ogni notizia (chiaramente a favore della vostra causa) venga assimilita immediatamente senza essere analizzata a sufficienza.

melory

Messaggio da melory » mar feb 22, 2005 6:03 pm

norcino ti sbagli, essere vegan non significa ingozzarsi di tofu e seitan (tra l'altro io non l'ho mai mangiato!): è vero che si risparmia!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:08 pm

paolus ha scritto: Il cadavere sei te, e noi ti magneremmo pure se avessi un po' di carne attaccata e non solo le merdate che mangi per fare la figa "vegana".

ImmagineMa certo che a 57 anni ne hai di fantasia!!!No, sai com'è...se ti va incontriamoci così vediamo se certe stronzate le dici anche in faccia(non credo proprio), ma uno che è così malmesso probabilmente si vergogna pure della sua ombra e non si farà vedere mai, anche perchè, già sai, che la figura di m***a la fai tu Immagine

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:29 pm

beh, dopotutto questo è uno dei threads più visti e discussi in questo forum di mangiaerba. Mica male per un carnivoro come me in un forum di erbivori. Meat rules!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » mar feb 22, 2005 6:37 pm

Non è vero...ce ne sono alcuni molto più lunghi...però meglio non dire quali.

paolus

Messaggio da paolus » mar feb 22, 2005 6:38 pm

*Sara* ha scritto:Non è vero...ce ne sono alcuni molto più lunghi...però meglio non dire quali.
devo cercarli?

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar feb 22, 2005 10:11 pm

norcino ha scritto:...siete sicuri di avere il giusto senso critico verso le informazioni che circolano nel vostro ambiente? La mia impressione è che ogni notizia (chiaramente a favore della vostra causa) venga assimilita immediatamente senza essere analizzata a sufficienza.
E le info fasulle che danno alla tv e sui media commerciali? anche quelle vanno analizzate e verificate.
Qui infatti si abbiamo scoperto una magagna :)
viewtopic.php?p=30253#30253
Ultima modifica di Nippo il gio feb 24, 2005 12:27 am, modificato 1 volta in totale.

norcino

Messaggio da norcino » mer feb 23, 2005 9:56 am

Nippo ha scritto:
norcino ha scritto:A proposito....l'ultima stupidata e poi vado

Senza offesa......ma è una curiosità; siete sicuri di avere il giusto senso critico verso le informazioni che circolano nel vostro ambiente? La mia impressione è che ogni notizia (chiaramente a favore della vostra causa) venga assimilita immediatamente senza essere analizzata a sufficienza.
Questa invece non è una stupidata!
Dipende molto anche da quali informazioni.. per es.
che la carne non sia indispensabile oramai si sa.
Che molta frutta e verdura faccia bene..pure dai...
che gli animali soffrono e vengono maltrattati per farne carne ecc... si sa..
Che risulta molto più dannoso per l'ambiente cibarsi ANCHE di carne invece che di alimenti vegetali..si sa
Io di solito voglio la certezza matematica per "credere" ad una cosa.
Ma non è detto che sia così per tutti gli altri.

Tanti anni tra discussioni e informazioni varie, hanno più che altro rafforzato la mia iniziale decisione che è molto meglio smettere mangiare carne che continuare a farlo.
Lo avrei voluto scoprire moooooolto prima, ma nessuno purtroppo me lo aveva fatto notare.

La decisione nasce da tutto un'insieme di informazioni prese in esame, in modo ragionevole e chiaramente con una certa curiosità nel farlo e perchè no, scetticismo.
Per esempio sul piano etico diventare veg è fare qualcosa di molto concreto per alleviare / evitare inutili sofferenze altrui, non accettando la prigionia e l'uccisione di animali solo perchè non possiedono le capacità di un uomo normalmente dotato.

Una dose di sensibilità è necessaria, altrimenti si può sempre dire "ma chi se ne frega?" e continuare a mangiare carne nonostante si siano chiarite alcune cose.
In pratica l'essere vegetariani non ha "veri" lati negativi, tranne mense, ristoranti con poca scelta, che però sono irrilevanti rispetto a i lati negativi della produzione / consumo di carne.

Hai in mente qualche informazione che si trova sui siti veg che secondo te non è corretta o attendibile?
Più che altro è una sensazione avuta leggendo molti post e alcuni siti vegan con risposte preconfezionate per ogni tipo di opposizione.
Chiaramente non vuol dire che le argomentazioni non sono state analizzate prima, ma l'impressione è del "copia incolla"
Chiaramente non vale generalizzare

buzz

Messaggio da buzz » mer feb 23, 2005 10:34 am

norcino ha scritto: Più che altro è una sensazione avuta leggendo molti post e alcuni siti vegan con risposte preconfezionate per ogni tipo di opposizione.
Chiaramente non vuol dire che le argomentazioni non sono state analizzate prima, ma l'impressione è del "copia incolla"
secondo me dato che questo forum è frequentato per lo più da gente che la pensa allo stesso modo e che nel corso della vita ha fatto gli stessi studi, letture, ricerche ecc.. ovviamente su determinate domande ti verranno date determinate risposte, sempre uguali.
Risposte che puoi anche trovare sui vari siti che spesso ti linkiamo, siti che fondamentalmente sono stati scritti da persone come noi che magari hanno approfondito i loro studi e che hanno scritto il risultato delle loro ricerche.
Insomma, se guardi il punto di vista etico penso che tutti quanti ti daranno la stessa risposta "etica".
Se guardi il punto di vista salutare tutti ti daranno la stessa risposta in quanto ti verranno esposti gli studi e i risultati che molti studiosi hanno fatto in questa direzione.

Ciao :)

melory

Messaggio da melory » mer feb 23, 2005 10:40 am

norcino ha scritto: Più che altro è una sensazione avuta leggendo molti post e alcuni siti vegan con risposte preconfezionate per ogni tipo di opposizione.
scusami, ma le F.A.Q. non sono una novità e neanche una esclusiva dei siti vegan ... be' non ti ho detto niente di nuovo. Se esistono, come le chiami tu, risposte preconfezionate è per evitare di rispondere ogni volta sempre alle stesse domande e il "copia incolla" (che non piace neanche a me quando non è indicata la fonte) è solo un mezzo per ovviare alla palla di dover digitare sempre le solite frasi ed ha il vantaggio di essere esaustivo.

Ciau

Daniele

Messaggio da Daniele » mer feb 23, 2005 10:41 am

norcino ha scritto:
Daniele ha scritto:......... mangiacadavere pensa in fondo esser vegani significa anche risparmiare qualche soldo a fine mese.
No daiiiii!!!! ma se costa tutto una tombola!!!!!!!
In particolare cosa costerebbe una tombola? Forse giusto i piatti pronti a base di tofu e seitan... ma chi vuole risparmiare li compra soltanto una volta ogni tanto visto che non sono assolutamente necessari.

norcino

Messaggio da norcino » gio feb 24, 2005 9:01 am

I prodotti bio costano una tombola; è vero che non è obbligatorio comprarli ma parecchi alimenti si trovano solo in quei negozi

Daniele

Messaggio da Daniele » gio feb 24, 2005 9:34 am

norcino ha scritto: I prodotti bio costano una tombola; è vero che non è obbligatorio comprarli ma parecchi alimenti si trovano solo in quei negozi
Metterei le due cose su piani distinti. Da un lato c'è la scelta veg*ana, per soddisfare la quale si può fare la spesa in un normalissimo supermercato. Da un lato c'è anche la scelta di mangiare biologico, ma questa può essere "liberamente" intrapresa sia dai veg*ani che dagli onnivori: c'è tanta gente che spende "una cifra" per comprare la carne biologica. Insomma mangiare veg*ano non equivale a mangiare biologico: io lo faccio in parte (e compro anche equo-solidale), e comunque limitando gli eccessi si riesce comunque a campare. Ti anticipo dicendoti che ho un normale lavoro da impiegato metalmeccanico e pago l'affitto della casa in cui vivo. Quindi non sono nè un figlio di papà ne un fighetto viziato.

Ciao

Rispondi