Ciao a tutti,
volevo sapere perchè Lecithin ha il bollino giallo. Ho usato la funzione cerca e sono andata in confusione... capisco il bollino giallo per la lecitina idrogenata ma pare che prima la sola lecitina avesse il bollino verde che poi è diventato giallo. Vorrei capire, perchè sto usando una crema che la contiene.
Grazie
Karina
Lecithin... perchè bollino giallo?
Moderatore: Erica Congiu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Re: Lecithin... perchè bollino giallo?
Credo che sia perchè può provenire da soia geneticamente modificata.
-
Fabrizio Zago
Esatto e purtroppo confermo che moltissima lecitina di soja proviene da coltivazioni OGM.
Tuttavia ricordo che il bollino giallo significa "attenzione" e dunque se il prodotto che staimo per acquistare ha le certificazioni che confermano che "certamente" quella lecitina non provene da coltivazioni modificate geneticamnete, non vedo nessun problema ad usarla.
Tuttavia ricordo che il bollino giallo significa "attenzione" e dunque se il prodotto che staimo per acquistare ha le certificazioni che confermano che "certamente" quella lecitina non provene da coltivazioni modificate geneticamnete, non vedo nessun problema ad usarla.
-
karina
Grazie!
Posso allora dedurre che la lecitina di soia usata nei prodotti certificati bioeco cosmesi non sia OGM. Bene!
Ciao
karina
Posso allora dedurre che la lecitina di soia usata nei prodotti certificati bioeco cosmesi non sia OGM. Bene!
Ciao
karina