Ciao a tutti! Da un pò sono assente dal forum. Comunque ecco il mio problema. Ormai da un paio di settimane sono letteralmente distrutta da un forte gonfiore addominale, che mi provoca nervosismo, nonchè dolore. Alle volte, la sera, ho la pancia che sembra un pallone e non sto esagerando. Al mattino va un pò meglio, ma non è comunque la mia "solita" pancia.
Vi dico che da circa un mese e mezzo sto seguendo un'alimentazione, macrobiotica (riadattata vegan, naturalmente!), ricca di cereali integrali. Possono essere questi ad aver scatenato questa dilatazione addominale che non mi dà tregua?
Sto prendendo del tarassaco per depurarmi e una tisana per depurare fegato e sangue. Credo però di aver bisogno di altro.
Qualcuno può aiutarmi? grazie mille,
Loira
Gonfiore addominale fastidiosissimo
- BlueVelvet
- Controllo antispam: cinque
Re: Gonfiore addominale fastidiosissimo
Bisognerebbe fare un esame delle feci per escludere la presenza di parassiti o funghi.loira ha scritto:Ciao a tutti! Da un pò sono assente dal forum. Comunque ecco il mio problema. Ormai da un paio di settimane sono letteralmente distrutta da un forte gonfiore addominale, che mi provoca nervosismo, nonchè dolore. Alle volte, la sera, ho la pancia che sembra un pallone e non sto esagerando. Al mattino va un pò meglio, ma non è comunque la mia "solita" pancia.
Vi dico che da circa un mese e mezzo sto seguendo un'alimentazione, macrobiotica (riadattata vegan, naturalmente!), ricca di cereali integrali. Possono essere questi ad aver scatenato questa dilatazione addominale che non mi dà tregua?
Sto prendendo del tarassaco per depurarmi e una tisana per depurare fegato e sangue. Credo però di aver bisogno di altro.
Qualcuno può aiutarmi? grazie mille,
Loira
I latticini? Eliminati del tutto o si fanno strappi alla regola?
L'intestino qui è proprio irritato. C'è qualche alimento che lo sovraccarica.
Nessuna intolleranza o allergia, fino ad oggi, anche solo una semplice pollinosi o allergia a nichel?
Re: Gonfiore addominale fastidiosissimo
Ciao, grazie per la risposta.
No, nessuno strappo alla regola. Ho fatto il vega test un anno e mezzo fa e sono risultata intollerante a tutti i latticini (forse ho fatto il pieno quando ancora li mangiavo), al lievito di birra, all'anans, wiki e anguria. Domani vado di nuovo a farlo, per vedere se è cambiato qualcosa.
Nel frattempo ho fatto una depurazione a base di tisane e sto molto meglio. Ho anche diminuito la dose di cereali integrali, che mangiavo quotidianamente.... Ma non sono ancora convinta. Vediamo cosa mi dice la naturopata domani.
No, nessuno strappo alla regola. Ho fatto il vega test un anno e mezzo fa e sono risultata intollerante a tutti i latticini (forse ho fatto il pieno quando ancora li mangiavo), al lievito di birra, all'anans, wiki e anguria. Domani vado di nuovo a farlo, per vedere se è cambiato qualcosa.
Nel frattempo ho fatto una depurazione a base di tisane e sto molto meglio. Ho anche diminuito la dose di cereali integrali, che mangiavo quotidianamente.... Ma non sono ancora convinta. Vediamo cosa mi dice la naturopata domani.